La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio cinematografico

#1
A chi è capace di sottrarsi alla morsa dell'evento stra-mediatico del "c'hai rotto i maroni, codice da vinci" consiglio un film bellissimo sempre in bilico tra commedia e dramma, recitato solo da donne, bravissime, emozionanti; e la bellezza non standard di Penelope Cruz esaltata dal regista. Un film in cui si rappresentano anche di obbrobri di cui è capace l'essere umano, ma in un contesto di sentimenti. Una storia forse improbabile che il regista riesce a farci sembrare reale... e poi alcune scene ed inquadrature perfette: Volver, l'ultimo film di Almodovar.

Jk

#2
pensa te sono andata a vederlo sabato e dopo i primi 5 minuti volevo uscire....poi è migliorato, ma non sono fatta per i film in bilico tra il grottesco e il surreale :oops: :oops: :oops: sorry
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#5
Kalimeroxxx ha scritto:pensa te sono andata a vederlo sabato e dopo i primi 5 minuti volevo uscire....poi è migliorato, ma non sono fatta per i film in bilico tra il grottesco e il surreale :oops: :oops: :oops: sorry
sinceramente non so dove hai visto il grottesco, ma anche parlare di surreale mi pare esagerato.

#6
Almodovar o ti piace tanto o ti fa schifo, non ci sono vie di mezzo!

:D Lo vedro' sicuramente, se non al cinema in dvd. grazie della dritta :wink:

Sicuramente non vedro' al cinema "il codice da vinci" MIIIIIIIIIIIIIIII Che due scatole! Io credevo meglio pure il libro :oops: :oops: una mezza delusione, ecco :roll:

#8
domovoy ha scritto:Almodovar o ti piace tanto o ti fa schifo, non ci sono vie di mezzo!
:
hai decisamente ragione


sinceramente non so dove hai visto il grottesco, ma anche parlare di surreale mi pare esagerato.
ovvio che ti appaia esagerato ......a te è piaciuto :wink:
cmq la mia era solo un'opinione...e capisco che possa anche piacere, non cercavo la polemica...
cmq stavo per spiegarti i miei aggettivi ma mi sono resa conto che dovrei parlare della trama e rovinerei il film a chi vuole andare a vederlo....mi consola che uscita dal cinema molti erano della mia opinione...questa non la rende più meritoria di considerazione, ma mi fa sentire in buona compagnia :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#9
Kalimeroxxx ha scritto:
domovoy ha scritto:Almodovar o ti piace tanto o ti fa schifo, non ci sono vie di mezzo!
:
hai decisamente ragione


sinceramente non so dove hai visto il grottesco, ma anche parlare di surreale mi pare esagerato.
ovvio che ti appaia esagerato ......a te è piaciuto :wink:
cmq la mia era solo un'opinione...e capisco che possa anche piacere, non cercavo la polemica...
cmq stavo per spiegarti i miei aggettivi ma mi sono resa conto che dovrei parlare della trama e rovinerei il film a chi vuole andare a vederlo....mi consola che uscita dal cinema molti erano della mia opinione...questa non la rende più meritoria di considerazione, ma mi fa sentire in buona compagnia :lol: :lol: :lol:
Nemmeno io volevo essere polemico con te... ti avevo fatto una semplice domanda perchè io credo che in questo film si sia liberato di quegli eccessi "grotteschi" di cui tu parli e che possono non piacere. alla fine mi sembra che il senso del film sia ben chiaro e tutto giustificato. solo qualche passaggio avrei risolto in modo diverso, ma logicamente non posso dirlo

Jk

Jk

Re: consiglio cinematografico

#10
Jk ha scritto:A chi è capace di sottrarsi alla morsa dell'evento stra-mediatico del "c'hai rotto i maroni, codice da vinci" consiglio un film bellissimo sempre in bilico tra commedia e dramma, recitato solo da donne, bravissime, emozionanti; e la bellezza non standard di Penelope Cruz esaltata dal regista. Un film in cui si rappresentano anche di obbrobri di cui è capace l'essere umano, ma in un contesto di sentimenti. Una storia forse improbabile che il regista riesce a farci sembrare reale... e poi alcune scene ed inquadrature perfette: Volver, l'ultimo film di Almodovar.

Jk
Condivido in toto, e non perché lo ha scritto Jk, nè tantomeno perché abbiamo gli stessi gusti cinematografici (mai cosa più veritiera fu scritta, io apprezzo molto il cinema in ogni sua forma, non ho preferenze precise come JK), ad esempio non avevo gradito "Parla con lei", ed invece ho apprezzato molto sia "Volver" sia il precedente "La mala educatiòn". Da vedere

#11
io sono stata a vedere "il codice da Vinci" :?

che delusione! non c'è proprio paragone con il libro... inoltre penso che chi non ha letto il libro, metà del film non lo capisce neppure...negativo al massimo.
Lento nei ritmi, poco coinvolgente, molto disordinato...

seguirò il consiglio e andrò a vedere Volver :lol: :lol:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#12
Grazie del consiglio, era cmq mia intenzione andare a vederlo :wink:

Se posso, sfrutto il topic per consigliare "Anche libero va bene", opera prima di Kim Rossi Stuart :shock:
Beh, sono rimasto piacevolmente colpito perchè non nascondo avessi qualche pregiudizio sull'ex "ragazzo dal kimono d'oro" :D
Una storia quantomai vera, interpretata e raccontata alla grande!

#13
BlackJesus ha scritto:Grazie del consiglio, era cmq mia intenzione andare a vederlo :wink:

Se posso, sfrutto il topic per consigliare "Anche libero va bene", opera prima di Kim Rossi Stuart :shock:
Beh, sono rimasto piacevolmente colpito perchè non nascondo avessi qualche pregiudizio sull'ex "ragazzo dal kimono d'oro" :D
Una storia quantomai vera, interpretata e raccontata alla grande!
non so perché ma dal trailer pensavo al doppione di Nati due volte... :roll: :roll: :roll:

ma se lo consigli vado a vederlo!!!! :wink: :wink: :wink: :wink:

#14
people ha scritto:bello..ma tutti i film di Almodovar sono fantastici..
quoto!
lo voglio vedere anche io!

ieri io sono andata a vedere il codice da vinci e esco dal coro dicendo che che mi è piaciuto molto, secondo me ha seguito esattamente il libro, addirittura certe scene erano come me le immaginavo, poi chiaro qualche pezzo l'hanno tagliato e il finale cambiato, ma gli attori soprattutto tom hanks era perfetto x la parte!
lei la trovo davvero brava e affascinante!
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#15
Io adoro tutti i film di Almodovar anche se devo dire che fra tutti quello che più mi ha colpito di meno è stato proprio la mala educacion :cry:

Parla con lei è così delicato...
Legami e tacchi a spillo insieme a carne tremula mi fanno impazzire :D
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"