La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Casa da lasciare in affitto...

#1
Abbiamo:
- riverniciato le pareti un pò più scurite
- ri-siliconato il pannello della vasca/doccia
- lavato le tende

Dobbiamo ancora:
- lavare le fodere del divano
- pulire tutti i vetri e tende veneziane esterne
- pulizia generale (pavimenti, polvere, cucina e bagno)
- sbrinare il congelatore...

Che altro dobbiamo fare ancora?
Vogliamo lasciare la nostra casina in buono stato, anche per far vedere agli affittuari quanto ci teniamo... sperando che ci terranno un pò anche loro

Tenete conto che tutto questo entro DOMENICA PROSSIMA!
:shock:
Immagine

#3
anabellita ha scritto:mamma mia, quanto lavoro! :shock: anche a me tocca per settimana prossima...ma io sono l'affituaria...
perfetto! e per esempio, se fossi tu la mia affittuaria, cosa vorresti trovare già fatto? :wink:
Immagine

#4
pulire dentro gli armadietti di cucina sotto al cucina e sopra .....
magari mettendo dei fogli di carta,...
mettere i fogli antiurto ( ikea) nei cassetti..

#5
non ho mai abitato in affitto, ma sinceramente vorrei evitare di sentire gli odori di altri .
Gradirei trovare la casa areata con finestre aperte , e magari con qualche sacchettino profumato nelgi armadi. anch'essi ben puliti e aperti.

:roll:

sono strana?
forse si!
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#6
Ho capito solo adesso che tu eri la proprietaria :oops:
Ricordati se ce l'hai il balcone da pulire e una passata alle piastrelle del bagno e cucina

#7
non credere che ritroverai l'appartamento come glielo dai....

io 10 anni fa l'ho trovato da piangere :wink: :cry:

io ti consiglio di fare delle foto ai bagni ,alle porte ,ai mobili..
di mettere nel contratto la clausola che l'appartamento deve essere lasciato nelle stesse condizioni in cui lo affitti

#8
grazie per i consigli...
a pulire, puliamo tutto.. forse i sacchettini profumati sono un pò eccessivi (magari scelgo proprio l'essenza che fa venire le nausee alla nuova inquilina-futura mamma)

Grazie per avermi ricordato di fare le foto... :wink:
Immagine

#9
Noi quando siamo entrati abbiamo trovato la casa abbastanza pulita... E comunque l'abbiamo ribaltata e tirata a lucido :wink:
Questo per dirti che, in ogni caso, chi entra farà sicuramente le pulizie :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#10
Anna73 ha scritto:Noi quando siamo entrati abbiamo trovato la casa abbastanza pulita... E comunque l'abbiamo ribaltata e tirata a lucido :wink:
Questo per dirti che, in ogni caso, chi entra farà sicuramente le pulizie :wink:
infatti... :?
un pò mi dispiace, perchè se vedessero con quanto amore stiamo pulendo
si potrebbero risparmiare la fatica...
ma se io fossi al posto loro, lo farei anche io...

D'altro canto mi dispiace dargli la casa non pulita... vabbè, mi tocca fare doppia fatica (perchè devo pulire pure la nuova!)
Immagine

#11
piccolissima ha scritto: infatti... :?
un pò mi dispiace, perchè se vedessero con quanto amore stiamo pulendo
si potrebbero risparmiare la fatica...
ma se io fossi al posto loro, lo farei anche io...

D'altro canto mi dispiace dargli la casa non pulita... vabbè, mi tocca fare doppia fatica (perchè devo pulire pure la nuova!)
Non dico di lasciargliela sporca, ci mancherebbe :wink: però poi magari scopri che gli inquilini sono dei maniaci da paura e troveranno sicuramente qualcosa che non va :D
Oppure sono degli zozzoni e ti parlano dietro lo stesso "guarda quella che maniaca delle pulizie! Ma non aveva nulla di meglio da fare nella vita che pulire casa come uno specchio????" :D :D :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#12
people ha scritto:non credere che ritroverai l'appartamento come glielo dai....

io 10 anni fa l'ho trovato da piangere :wink: :cry:

io ti consiglio di fare delle foto ai bagni ,alle porte ,ai mobili..
di mettere nel contratto la clausola che l'appartamento deve essere lasciato nelle stesse condizioni in cui lo affitti
quoto e riquoto :evil: :wink:

#13
la cosa che in assoluto da piu fastidio secondo me sono i mobili della cucina e le piastrelle ...se quelle sono a posto tuto il resto è ok! Per il profumo perchè non metti qualcosa di neutro? entrare nella casa nuova e sentire un buon odore di fresco è molto incentivante! Controlla di avee i libretti di manutenzione della caldaia e degli elettrodomestici in ordine e fai una busta per gli inquilini...non si sa mai che ne abbiano bisogno la domenica o di notte :wink:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#14
piccolissima ha scritto:grazie per i consigli...
a pulire, puliamo tutto.. forse i sacchettini profumati sono un pò eccessivi (magari scelgo proprio l'essenza che fa venire le nausee alla nuova inquilina-futura mamma)

Grazie per avermi ricordato di fare le foto... :wink:
IO I SACCHETTINI ALLA MIA INQUILINA NEGLI ARMADI LI HO MESSI... sono andata sul classico ... LAVANDA!!
cmq anch'io l'ho tirata a lucido... splendeva!

#15
blumarea ha scritto:la cosa che in assoluto da piu fastidio secondo me sono i mobili della cucina e le piastrelle ...se quelle sono a posto tuto il resto è ok! Per il profumo perchè non metti qualcosa di neutro? entrare nella casa nuova e sentire un buon odore di fresco è molto incentivante! Controlla di avee i libretti di manutenzione della caldaia e degli elettrodomestici in ordine e fai una busta per gli inquilini...non si sa mai che ne abbiano bisogno la domenica o di notte :wink:
Sì, sono d'accordo, proprio giusta l'idea dei libretti degli elettrodomestici e soprattutto quello della caldaia (se hai riscaldamento autonomo) con evidenziate le date dei prossimi interventi...
Io darei anche un elenco di numeri di telefono di vari personaggi, dall'amministratore alla ditta della manutenzione della caldaia, l'idraulico personale o del condominio, idem per l'elettricista...