La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
paolaas ha scritto:Scusa la curiosità, ma hai amici o parenti che ti fanno quel popò di regali? (da soli, intendo) Oppure mettono una quota x per prendere ad esempio il televisore lcd 40" (esempio io metto 100 euro per quel televisore)?
Nel primo caso direi che sei davvero fortunata.....
Quando mi sono sposata io (parecchi anni fa) ho fatto una mini lista per gli amici di Novara (con piccoli oggetti) a chi ho potuto ho chiesto la busta, e mettendo insieme parecchi parenti di mio marito mi è arrivato lo stereo.
Il mettere una cifra x per l'acquisto di un oggetto a cui dovranno contribuire diverse altre persone equivale a dare la busta, come mai è cominciata questa usanza? Perché sembrava poco carino chiedere la busta? A me però, quando ho dovuto fare un regalo e sono venuti, che so, 3 piatti fondi più 3 piatti piani, non è che mi sia piaciuto tanto.... Potevo evitare la perdita di tempo di andare nel negozio e farmi dare l'elenco delle cose e gli davo direttamente la busta il giorno delle nozze..... Ma questo è il mio parere.... Comunque ancora complimenti per i parenti e amici generosi che avete!!!!
Guarda...considera che il gruppo dei nostri amici vuole farci il regalo, quindi già loro sono in tanti...poi considera che noi abbiamo messo il lista oggetti che coprono tutte le fasce di prezzi...quindi c'è ampia possibilità di scelta...Ti ripeto....il fatto di mettere in lista ciò che ci serve è una comodità per noi e anche per gli amici/parenti che volendo farti il regalo e non la busta, vogliono andare sul sicuro e scegliere ciò che ti serve davvero :wink:

#32
klara ha scritto: per orli e bottoni ringrazio la mamma...per assemblare un computer ringrazio la facoltà di ingegneria che mi ha laureata!! (anzi ringrazio me che mi sono fatta un m...o tanto :wink: )
e adesso mi sento vera e sanamente gelosa! :cry:

#33
PS
Forse mia sorella mi regala il bimby!!!
nn fare però l'errore di una mia amica che oltre al bimby si fece regalare un RAVIOLIERA...nn chiedermi come funziona perchè nn l'hi mai vista e neanche la ragazza in questione visto che nn l'ha mai tirata fuori dalla scatola :wink:[/quote]

RAVIOLIERA??? E cos'è? Guarda...io sono per il motto poche cose ma essenziali e soprattutto di qualità, quindi il bimby sarà l'unico elettrodomestico che entrerà in cucina con cui prevedo di fare un pò di tutto ed evitare i vari robot, frullatori, tritatutto, etc.. Io sono per ottimizzare gli spazi :wink:

#34
e adesso mi sento vera e sanamente gelosa!
ma di cosa scusa??? semplicemente derivo da una stirpe di sarte: mia mamma, mia nonna e ancora su lungo l'albero genealogico. Semplicemente guardandole ho imparato ad avere un po' di confidenza con ago e filo, ma in confronto a loro sono del tutto incapace!! se penso alle cose che erano in grado di fare e se penso che, al giorno d'oggi, saper fare la sarta porta più soldi e soddisfazioni che nn fare l'ingegnere!!!
Le uniche volte che ho provato a rammendare un calzino o a fare un orlo, mia mamma e mio marito mi hanno implorato di non provarci più

purtroppo nn si nasce imparati!!! anche le cose che sembrano più semplici bisogna che qualcuno ci spieghi come si fanno (ad esempio come si puliscono le griglie in ghisa...:wink: )
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#35
anabellita ha scritto:...
oggi mi ritrovo con un servizio piatti completo (stupendo! il New Wave della Villeroy) che chissà quando userò, bicchieri in cristallo, bellissime posate assolutamente inutili (belle, si, ma ne posso perfettamente fare a meno)

...
Il servizio di piatti è quello che abbiamo preso anche noi!!!

bella scelta!!! :lol: :lol: :lol:

#36
bella si! e lo tiro fuori ogni vola che viene qualcuno.. anche se solo per guardare la partita! se no, mi sembra di sprecarlo! non ho cene così importanti io :lol:

dimmi, che lavastoviglie hai preso per quei piatti così grandi? io pensavo che tutto va bene per i piani (27*27), purchè il cestello superiore si possa regolare. Invece, per gli altri pezzi...?

#37
anabellita ha scritto:bella si! e lo tiro fuori ogni vola che viene qualcuno.. anche se solo per guardare la partita! se no, mi sembra di sprecarlo! non ho cene così importanti io :lol:

dimmi, che lavastoviglie hai preso per quei piatti così grandi? io pensavo che tutto va bene per i piani (27*27), purchè il cestello superiore si possa regolare. Invece, per gli altri pezzi...?
Abbiamo preso una Electrolux e non ricordo più neanche il modello.
Mi sono semplicemente accertato che l'altezza del cestello superiore sia regolabile.
Per il resto... se non dovessero starci tutti insieme, faremo due lavaggi.
Oppure li laveremo a mano.
Non ci sarà un traffico giornaliero di cene da 10 persone a casa nostra... :wink: