La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
no nasin....perdonami...è diverso.
la provincia di venezia, di roma, di milano...(se di provincia trattasi eh..non di periferia di una grande città) è proprio un altro mondo...

#47
Semmai a me capitava, come ho scritto ancora all'inizio, che una casa andav bene x 1 cosa e non x 1 altra, questo sempre! allora ti chiedi, ma sono io forse che pretendo cose impossibili?? :roll:
Far coincidere 10 cose a cui dai priorità è impossibile, non le troverai, a meno che non ha una valanga di grano e allora trovi!
La cosa + importante x me era il posto, deve piacermi, poi garage! fondamentale da noi, poi la disposizione dell'app.to, i lavori da fare, il piano e altre varie cose...
Immagine
Immagine
Immagine

#48
rananera ha scritto:no nasin....perdonami...è diverso.
la provincia di venezia, di roma, di milano...(se di provincia trattasi eh..non di periferia di una grande città) è proprio un altro mondo...
bè a venezia è un altro mondo ancora, non ci sono le macchine e le case x la maggiore sono topaie :lol:
Ultima modifica di nasin il 26/05/06 17:18, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Immagine

#49
poi garage! fondamentale da noi,
ecco...una piccola differenza di priorità che mi fa semrpe sorridere.
il garage, ahhhh questo garage...
il tessoro (che vive in provincia di milano, nemmeno in periferia eh, una bella ricca, pulita, verde, elegantissima provincia perfetta), aveva messo questa condizione prima di iniziare a sentire prezzi e aveder tuguri...
aveva notato il mio sguardo e il sorriso un po' tra il patetico e il comprensivo..ma non aveva chiesto nulla, io, per pudore, avevo taciuto.
a milano città il garage non è un lusso...è un'utopia!
mia zia anni fa (ancora in lire eh, cosa che fa la differenza) ha comrpato UN POSTO AUTO COPERTO, per capirci...NON è un garage, lei mette lì l'auto di fianco ad altre, e può solo lasciarci DENTRO roba...non è un garage, milano città, zona centrale, 35milioni, ora quei posti auto li rivendono a oltre 25000 euro...
il mio povero tessoro ha capito presto che i suoi tre garage (che ha là a casina sua), qui sarebbero ...loft!!! e varrebbero tanti di quei soldi da renderci straricchi!!! :twisted:

#50
rananera ha scritto:
poi garage! fondamentale da noi,
ecco...una piccola differenza di priorità che mi fa semrpe sorridere.
il garage, ahhhh questo garage...
il tessoro (che vive in provincia di milano, nemmeno in periferia eh, una bella ricca, pulita, verde, elegantissima provincia perfetta), aveva messo questa condizione prima di iniziare a sentire prezzi e aveder tuguri...
aveva notato il mio sguardo e il sorriso un po' tra il patetico e il comprensivo..ma non aveva chiesto nulla, io, per pudore, avevo taciuto.
a milano città il garage non è un lusso...è un'utopia!
mia zia anni fa (ancora in lire eh, cosa che fa la differenza) ha comrpato UN POSTO AUTO COPERTO, per capirci...NON è un garage, lei mette lì l'auto di fianco ad altre, e può solo lasciarci DENTRO roba...non è un garage, milano città, zona centrale, 35milioni, ora quei posti auto li rivendono a oltre 25000 euro...
il mio povero tessoro ha capito presto che i suoi tre garage (che ha là a casina sua), qui sarebbero ...loft!!! e varrebbero tanti di quei soldi da renderci straricchi!!! :twisted:
idem per roma!!!

noi avremo il garage ma sono in periferia e non in centro!!!

e poi a roma la periferia tante vlte costa come in centro................l'eur è un esempio!!!! :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#51
nasin ha scritto:a me di case così ne son capitate poche, xchè prima mi leggevo la descrizione e vedevo le foto, quindi bene o male sapevo cosa andavo a vedere.
Fidati, anch'io... la foto da fuori, presa da lontano, con un filtro sull'obiettivo....

#52
io ho un garage da 36 mq, non potevo chiedere di +, infatti non l'ho chiesto io un garage così grande, chissà xchè l'hanno abbinato al ns app.to bò!
cmq tutto ciò che non vogliamo tenere in casa, finirà li, ed è positivo, visto che con gli anni si tende ad accumulare roba! poi abbiamo anche una cantinetta.

Il bello è che stiamo partendo decisi con l'idea di comprare il minimo indispensabile x evitare il caos, ovvero riempirci di cose doppi, x esempio. 2 al max 3 completi lenzuola, 1 piumone con copripiumone, e via così!
Immagine
Immagine
Immagine

#53
paolaas ha scritto:
nasin ha scritto:a me di case così ne son capitate poche, xchè prima mi leggevo la descrizione e vedevo le foto, quindi bene o male sapevo cosa andavo a vedere.
Fidati, anch'io... la foto da fuori, presa da lontano, con un filtro sull'obiettivo....
le agenzie son brave ad agganciarti con le foto, si mettono nell'angolino della stanza spiaccicandosi e col grand angolo fotografano, enormeee, poi quando arrivi nella stanza in questione, dici...ma è questa la stanza della foto? E' un loculo! :shock: complimenti!
Immagine
Immagine
Immagine

#54
ma per me, quando sei dentro il GRA non sei in periferia...! l'eur costa perchè sono bei palazzi...

noi, putroppo, nel appio tuscolano e niente garage! :( chissà che giri faremo! pensiamo affittarne uno all'inizio, e poi comprarlo.... sempre che se ne trovino!

#55
anabellita ha scritto:ma per me, quando sei dentro il GRA non sei in periferia...! l'eur costa perchè sono bei palazzi...
beh non tutti!!!
se parliamo di quelli nuovi sono d'accordissimo, ma quelli vecchio sembrano succursali del sant'eugenio!!!


cmq all'eur ci sono appartamente valutati quanto un appartamento a piazza di spagna!!!

poi per carità, io adoro l'eur e sarebbe il mio sogno viverci................per il momento ci sono vicina perchè sto a spinaceto!! :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#56
Sapete che cu*o mia sorella? Sta a Milano zona San Siro (nell'appartamento in cui siamo vissute da piccole, l'ha tenuto lei) e adesso che la famiglia sua si è allargata (3 bimbi) 100 m2 non le bastavano più. però era esigente, voleva stare in zona, in quelle case lì meglio ancora, insomma ha cercato per un sacco, davvero. Poi ha pensato bene di lavorarsi la vicina di casa che ormai a Milano ci veniva sì e no un mese all'anno.... Morale: è riuscita a farsi vendere metà dell'appartamento, così è rimasta a casa sua e ha 50 m2 in più!!!!! Meglio di così!!!!