La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
DOVE :?: : Genova - Alture Sestri Ponente
COMPRATA IL :?: : Marzo 2006
IGRESSO PREVISTO :?: : Agosto/ Settembre 2006
STABILE DEL :?: : 1950/60
MQ :?: : 104 + 2 terrazzini (detti Poggioli, dalle nostre parti :wink: )
CONDIZIONI :?: : abbiamo buttato una bomba e ricostruito. Sono rimasti solo 3 muri e un trave della "precedente versione"!!!
SPESE DI RISTRUTTURAZIONE :?: : non ci voglio pensare!! ma tanto tanto!!! :cry:
POSTO AUTO :?: : Si, condominiale (CHE BELLO!! :lol: )
CANTINA :?: : si, sarà circa 8 mq
PREZZO :?: : 150.000 perchè era la casa dei miei nonni altrimenti non ce la potevamo permettere (ce ne sarebbero voluti quasi altri 100 :shock: :shock: ...)

X MARY&ALE: Che bello quello che state per fare!! buoni lavori e fateci avere le foto, PER FAVOREEEEEEEEEEEEEEEEEE :o

#107
Dolores ha scritto:Visti i post precedenti mi ritengo mooolto fortunata (a parte che io non li spenderei mai 300/400 mila euro x una catapecchia all'ottavo piano x doverci mettere le mani... questione di gusti! :wink: )
Qualche volta non si hanno alternative...

...per chi vive in certe zone di Italia è veramente un (ingiusto) salasso.

Ma, o ci si trasferisce e si lasciano parenti e amici, oppure si fanno gli enormi sacrifici che altrove significherebbero una villa di due piani o il rustico dell'800... e invece significano una casa nella media per una famiglia.
In Gnocca stat Virtus

#108
alexilalas ha scritto:
Dolores ha scritto:Visti i post precedenti mi ritengo mooolto fortunata (a parte che io non li spenderei mai 300/400 mila euro x una catapecchia all'ottavo piano x doverci mettere le mani... questione di gusti! :wink: )
Qualche volta non si hanno alternative...

...per chi vive in certe zone di Italia è veramente un (ingiusto) salasso.

Ma, o ci si trasferisce e si lasciano parenti e amici, oppure si fanno gli enormi sacrifici che altrove significherebbero una villa di due piani o il rustico dell'800... e invece significano una casa nella media per una famiglia.
quoto... già nella piccola realtà alessandria il solo spostarsi di qualche km abbassa notevolmente i prezzi, ma a costa di allontanarti anche dalle tue origini e dai tuoi amici, anche perchè in una città piccola gli amici sono in maggioranza quelli del tuo quartiere che poco a poco abbandonano e... via :cry:
le mie risorse finanziarie in città non mi permettevano più di un monolocale angolo cottura zona notte... mi sono allontanta di 10 km e ho trovato la casetta di cui sopra.... :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#109
DOVE: Trieste, poco sopra la zona università, con vista città e golfo :D
COMPRATA IL: preliminare settembre 2006, rogito si spera luglio 2007
STABILE DEL: in costruzione
MQ: appartamento 80mq calpestabili + 40mq terrazza + 25mq giardino 'pensile' come continuazione della terrazza (la casa è 'appoggiata' sul fianco di una collina)
PIANO: 3 di 4
CONDIZIONI: nuovo
GARAGE: doppio
CANTINA/SOLAIO: cantina muratura 12mq
PREZZO: 280 + iva + eventuali modifiche al capitolato + :?
giardino a di 180mq per cui stiamo trattando :?: (speriamo bene!) :D
+ notaio, agenzia, allacciamenti.... :(

#110
DOVE: Firenze (appena fuori dal centro storico...inizia dopo 50m)
COMPRATA IL:preliminare ottobre 2006-rogito dicembre 2006-entrata marzo 2007
STABILE DEL: bo? forse 1800
MQ: 100 + 8 di terrazza
PIANO: 2di3
CONDIZIONI: da sistemare superficialmente
GARAGE: un sogno a firenze centro
CANTINA/SOLAIO: cantina condominiale
PREZZO: 270000 (contenuti per i prezzi che ci sono a Firenze...esagerati se vedo prezzi in giro di altri posti)
+ notaio, agenzia, allacciamenti
Vai vai
conosco queste sere senza te
lo so, lo sai
il silenzio fa il rumore
de tuoi passi andati
ma vai, tu vai
conosco le mie lettere d'amore
e il gusto amaro del mattino

#111
DOVE: Jesi
COMPRATA IL:preliminare novembre 2005-rogito novembre 2006 :?:
MQ: 60 + 60 balconi + 40 taverna/garage + 200 giardino
PIANO: terra + garage seminterrato (complesso di 5 appartamenti tutti indipendenti sia per ingresso che per accesso a garage)
CONDIZIONI: nuovo
GARAGE: Yes
CANTINA/SOLAIO: sottotetto non abitabile (ma da imbosco :wink:) + sottoscala/cantina
PREZZO: 130.000 + iva + notaio + migliorie...
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#112
nonultimo...hai venduto l'anima al diavolo epr avere un appartamento simile a quel prezzo in quella zona????
la mia amica sta per avere l'esaurimento nervoso, cerca a campi, prato, sesto, calenzano...ovunque o quasi insomma...
przzo medio: 250 x 50mq calpestabili in casa nuova, ok, ma di quelle con la mitica camerina e spesso cesso sneza finestra... :?

#113
rananera ha scritto:nonultimo...hai venduto l'anima al diavolo epr avere un appartamento simile a quel prezzo in quella zona????
la mia amica sta per avere l'esaurimento nervoso, cerca a campi, prato, sesto, calenzano...ovunque o quasi insomma...
przzo medio: 250 x 50mq calpestabili in casa nuova, ok, ma di quelle con la mitica camerina e spesso cesso sneza finestra... :?
se devo essere sincero ho avuto il cosidetto fattore C.... :lol: ; ho girateocase per poco più di un mese...chiaramente mi sono anche accontentato (ovvero impianto elettrico da risistemare...pavimenti da rimettere (ma più per sfizio mio che per latro, potrebbero anche andare bene); molti vogliono la casa belle che pronto...io mi accontento e piano piano la tiro su;

per la tua amica le consiglio la zona dove abito ora con i miei (zona san casciano-bargino) i prezzi sono alti (cmq ai livelli di prato e campi) ma la vivibilità è nettamente superiore ed in 20 minuti sei a firenze)
Vai vai
conosco queste sere senza te
lo so, lo sai
il silenzio fa il rumore
de tuoi passi andati
ma vai, tu vai
conosco le mie lettere d'amore
e il gusto amaro del mattino

#114
passoparola...
lei ormai è quasi un anno e mezzo che è in caccia grossa... :?

#115
Finalmente posso scriverlo anch'io!!!!! :D

DOVE: Arese (MI)
COMPRATA IL: preliminare 08/11/06 - rogito inizi Dicembre :roll:
STABILE DEL: 1990
TIPO DI IMMOBILE: villetta a schiera (di testa) su 4 piani.
MQ: 200 + 200 di giardino
CONDIZIONI: buone. Lavori indispensabili: impianto elettrico, caldaia, serramenti esterni.
GARAGE: doppio + vano adiacente porta biciclette
CANTINA/SOLAIO: taverna + lavanderia + locale caldaia + mansarda :D
PREZZO: 470.000 :shock: (un affare per la zona in cui è situata :wink: ) + notaio (a prezzo di favore :wink: ) + agenzia (una miseria perchè è un amico :wink: ) + lavori
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#116
:arrow: :PROVINCIA CAGLIARI
:arrow: :PRELIMINARE NOVEMBRE 2003
:arrow:: ROGITO 9/06/06
:arrow: :CONDIZIONI DELLO STABILE :arrow:FINITO, NUOVO
:arrow: :VILLETTA
:arrow: :MQ 97 +65 AREA CORTILIZIA
:arrow: :3 CAMERE LETTO + 2 BAGNI+ CUCINA +SOGGIORNO+ANDITO
:arrow: :65000,00 EURO +2200,00 NOTAIO +2000.00IVA
:arrow: :TOTALE 69200,00
Per me ho fatto un'affare ma i prezzi del posto non sono proprio questi :wink:

#118
savi77 ha scritto::arrow: :PROVINCIA CAGLIARI
:arrow: :PRELIMINARE NOVEMBRE 2003
:arrow:: ROGITO 9/06/06
:arrow: :CONDIZIONI DELLO STABILE :arrow:FINITO, NUOVO
:arrow: :VILLETTA
:arrow: :MQ 97 +65 AREA CORTILIZIA
:arrow: :3 CAMERE LETTO + 2 BAGNI+ CUCINA +SOGGIORNO+ANDITO
:arrow: :65000,00 EURO +2200,00 NOTAIO +2000.00IVA
:arrow: :TOTALE 69200,00
Per me ho fatto un'affare ma i prezzi del posto non sono proprio questi :wink:
:shock: Beh, hai fatto SICURAMENTE un'affarone! :D
Qui con 70.000 euro non compri assolutamente niente, anzi, no, forse un rudere che sta cadendo a pezzi in una remota zona montana lo puoi trovare :wink:

#119
nulla nando..
solo verificare quanto può variare il prezzo di una casa (e in genere di tantissime altre cose, ovvio), da regione a regione...e anche da zona a zona...
è anche interessante vedere quale valore diamo alla scelta della casa...privilegiando di volta in volta la spesa per la zona...o la spesa per i mq...
mi serviva anche per ridimensioanre le depressioni dell'amica in caccia, le ho passato il link :wink: , per farla sentire meno sola in questo mare di prezzi folli da un lato...e per contestualizzare e a volte anche limitare "la sua ansia da prestazione da ricerca" facendole toccare con mano quanto spesso ci siano sì case immmense, con arredamenti incredibilmente cari e mmmeravigliosi..ma come queste case non siano comunque in zone in cui lei (o io) vivremmo...e come sia stato possibile per molti spendere cifre così alte magari anche solo per un divano...a fronte di una cifra iniziale d'acquisto casa decisamnete meno alto di altre...
ssssssoddisfatto? :wink:

#120
jenny71 ha scritto:
savi77 ha scritto::arrow: :PROVINCIA CAGLIARI
:arrow: :PRELIMINARE NOVEMBRE 2003
:arrow:: ROGITO 9/06/06
:arrow: :CONDIZIONI DELLO STABILE :arrow:FINITO, NUOVO
:arrow: :VILLETTA
:arrow: :MQ 97 +65 AREA CORTILIZIA
:arrow: :3 CAMERE LETTO + 2 BAGNI+ CUCINA +SOGGIORNO+ANDITO
:arrow: :65000,00 EURO +2200,00 NOTAIO +2000.00IVA
:arrow: :TOTALE 69200,00
Per me ho fatto un'affare ma i prezzi del posto non sono proprio questi :wink:
:shock: Beh, hai fatto SICURAMENTE un'affarone! :D
Qui con 70.000 euro non compri assolutamente niente, anzi, no, forse un rudere che sta cadendo a pezzi in una remota zona montana lo puoi trovare :wink:
:wink: infatti..mio padre ha venduto un terreno e ha voluto la metà in denaro e per l'altra metà una casa per me e all'inizio doveva essere circa
10mq di meno poi durante la costruzione l'architetto ha sbagliato :D e ce la siamo ritrovata più grande.Comunque un'agente immobiliare l'ha valutata approssimativamente circa140000,00euro quindi io ci guadagno un bel pò 8)