La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
ozneri ha scritto:Poi c'è anche gente strana che mangia carne e allo stesso tempo si rifiuta di acquistare un divano in pelle senza capire che quella è la stessa pelle dell'animale di cui ha mangiato la carne e che non uccidono gli animali appositamente per fabbricare un divano,un giubbotto o un paio di scarpe....ovviamente è diverso il discorso di pellicce,scarpe,cinte e borse ricavate con pelli di animali in via di estinzione....

Presente!!
io mangio carne ma non uso la pelle!!
mi fa schifo che ce devo fa!!

per me mangiare carne fa parte della mia natura, indossare pelle di animali no!!
trovo più strano chi è vegetariano e poi indossa le scarpe di pelle o l'ultima borsetta di gucci pelle perchè fa fico e non si trova altro in giro!! :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#92
cyberjack ha scritto:
Fresno ha scritto: ma cosa predano i "primati"? e, in proporzione, quanto ciò rappresenta della loro dieta?
Dipende dal tipo di scimmia che prendi in considerazione... Gli scimpanzè e gli orangutang mangiano principalmente insetti, vermi, lombrichi, formiche, cavallette...
anche i babbuini mangiano prevalentemente frutta e larve di insetti o insetti, più raramente cacciano mammiferi di piccle dimensioni (topini, e robe così), e spesso mangiano carogne lasciate da altri predatori.
I Gorilla, oltre alle foglioline ed alla frutta mangiano abitualmente vermi, larve, piccoli invertebrati, lumache, e, anche se raramente, cacciano piccole scimmie di altre spece...

in tutto la carne rappresenta circa il 5% della loro nutrizione, e se consideri che mangiano circa 18-20 kg di roba al giorno, significa che ogni Gorilla si mangia 1Kg di ciccia al dì ;)
Grazie, era per capire la faccenda.
Spero non ti dispiaccia se rimango della mia idea: noi siamo quindi l'unica specie non carnivora che "preda" animali di grosse dimensioni per l'alimentazione in misura maggiore del necessario.
Soprattutto, quindi, a partire dagli anni 50-60 :wink:

ma tu sei sociologo?
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#93
paprina ha scritto:
ozneri ha scritto:Poi c'è anche gente strana che mangia carne e allo stesso tempo si rifiuta di acquistare un divano in pelle senza capire che quella è la stessa pelle dell'animale di cui ha mangiato la carne e che non uccidono gli animali appositamente per fabbricare un divano,un giubbotto o un paio di scarpe....ovviamente è diverso il discorso di pellicce,scarpe,cinte e borse ricavate con pelli di animali in via di estinzione....

Presente!!
io mangio carne ma non uso la pelle!!
mi fa schifo che ce devo fa!!

per me mangiare carne fa parte della mia natura, indossare pelle di animali no!!
trovo più strano chi è vegetariano e poi indossa le scarpe di pelle o l'ultima borsetta di gucci pelle perchè fa fico e non si trova altro in giro!! :?


quoto in tutto!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#94
ozneri ha scritto: Per quanto concerne gli animali da allevamento,è vero che per molti allevatori rappresentano solo degli animali da reddito ma proprio perchè sulla vendita di quegli animali ci guadagnano hanno tutto l'interesse perchè siano in buona salute e quindi investono molte energie e denaro perchè vengano alimentati in maniera corretta,perchè siano protetti dalle malattie,perchè vivano in ambienti adeguati e perchè vengano ridotti al minimo i fattori stressanti...poi oggi le leggi e le sanzioni previste per chi maltratta gli animali sono molto severe...è tutto regolamentato,dalla gestione dell'allevamento,al trasporto degli animali per finire alla macellazione stessa....
permettimi di non essere d'accordo... senza suscitare polemica
a parte il fatto che non credo ad allevamenti non sovrappopolati e non stressanti; secondo me la realtà è moolto più simile a questa (è tratta da un sito di parte).
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#95
Fresno ha scritto:
permettimi di non essere d'accordo... senza suscitare polemica
a parte il fatto che non credo ad allevamenti non sovrappopolati e non stressanti; secondo me la realtà è moolto più simile a questa (è tratta da un sito di parte).[/quote]


quoto! solo il sitema che usano per uccidere le mucche basta ed avanza!



non capisco perchè per un pluriomicida la pena di morte maggiore è quella di intontirlo di tranquillanti e fargli una iniezione e per una mucca è metterla in una macchina dove viene decapitata all'istante... :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#96
Fresno ha scritto:
ozneri ha scritto: Per quanto concerne gli animali da allevamento,è vero che per molti allevatori rappresentano solo degli animali da reddito ma proprio perchè sulla vendita di quegli animali ci guadagnano hanno tutto l'interesse perchè siano in buona salute e quindi investono molte energie e denaro perchè vengano alimentati in maniera corretta,perchè siano protetti dalle malattie,perchè vivano in ambienti adeguati e perchè vengano ridotti al minimo i fattori stressanti...poi oggi le leggi e le sanzioni previste per chi maltratta gli animali sono molto severe...è tutto regolamentato,dalla gestione dell'allevamento,al trasporto degli animali per finire alla macellazione stessa....
permettimi di non essere d'accordo... senza suscitare polemica
a parte il fatto che non credo ad allevamenti non sovrappopolati e non stressanti; secondo me la realtà è moolto più simile a questa (è tratta da un sito di parte).
Ho letto l'articolo che hai linkato(malgrado a quest'ora mi si chiudano un pò gli occhi) e si nota chiaramente che è di parte,su ogni enunciato potrebbe aprirsi un dibattito e credo che questa non sia la sede adatta,quello che ti posso dire è che come al solito la verità sta nel mezzo,non nego l'esistenza di allevamenti lager (soprattutto suinicoli e avicoli)gestiti da allevatori senza scrupoli ma esistono anche realtà diverse....

#97
paprina ha scritto:
ozneri ha scritto:Poi c'è anche gente strana che mangia carne e allo stesso tempo si rifiuta di acquistare un divano in pelle senza capire che quella è la stessa pelle dell'animale di cui ha mangiato la carne e che non uccidono gli animali appositamente per fabbricare un divano,un giubbotto o un paio di scarpe....ovviamente è diverso il discorso di pellicce,scarpe,cinte e borse ricavate con pelli di animali in via di estinzione....

Presente!!
io mangio carne ma non uso la pelle!!
mi fa schifo che ce devo fa!!

per me mangiare carne fa parte della mia natura, indossare pelle di animali no!!
trovo più strano chi è vegetariano e poi indossa le scarpe di pelle o l'ultima borsetta di gucci pelle perchè fa fico e non si trova altro in giro!! :?
Credo che il tuo sia un caso diverso rispetto a quello di cui parlavo...se a te fa schifo,fa schifo e basta e non si discute!!!Le persone a cui mi riferivo non provano ribrezzo al contatto con la pelle ,sono semplicemente ed erroneamente convinte che per ottenere la pelle di un divano vengano uccisi appositamente degli animali,quando in realtà si tratta delle pelli degli animali macellati e destinati al consumo alimentare...spero di essermi chiarita...poi io sono la prima che non comprerebbe mai e poi mai una pelliccia o una borsa di coccodrillo e tante tante altre cose......
Riguardo i vegetariani con scarpe ,giacche e borse di pelle quoto in pieno ciò che hai detto anche se in genere quelli fermamente convinti non cadono in certe contraddizioni,quelli che invece lo fanno per moda si.... :wink:
Ultima modifica di ozneri il 01/06/06 1:51, modificato 1 volta in totale.

#98
tidelady ha scritto:
Fresno ha scritto:
permettimi di non essere d'accordo... senza suscitare polemica
a parte il fatto che non credo ad allevamenti non sovrappopolati e non stressanti; secondo me la realtà è moolto più simile a questa (è tratta da un sito di parte).

quoto! solo il sitema che usano per uccidere le mucche basta ed avanza!



non capisco perchè per un pluriomicida la pena di morte maggiore è quella di intontirlo di tranquillanti e fargli una iniezione e per una mucca è metterla in una macchina dove viene decapitata all'istante... :roll:[/quote]

Per ogni farmaco usato in veterinaria sia a scopo profilattico che a scopo terapeutico esistono dei precisi tempi di sospensione,dove per tempo di sospensione indichiamo l'intervallo di tempo che deve intercorrere tra l'ultima somministrazione del farmaco e la scomparsa di tale farmaco nelle produzioni animali (siano esse carne latte uova etc ).Se per macellare un animale usassimo un mix di tranquillanti e poi dei farmaci eutanasizzanti,sicuramente questi farmaci li ritroveremmo nelle carni e questo è vietato dalla legge,nè credo che una carne con questi requisiti possa essere gradita dal consumatore......e comunque quando il bovino viene iugulato non è vivo ma è già morto per effetto della pistola captiva....

#99
ozneri ha scritto:Credo che il tuo sia un caso diverso rispetto a quello di cui parlavo...se a te fa schifo,fa schifo e basta e non si discute!!!Le persone a cui mi riferivo non provano ribrezzo al contatto con la pelle ,sono semplicemente ed erroneamente convinte che per ottenere la pelle di un divano vengano uccisi appositamente degli animali,quando in realtà si tratta delle pelli degli animali macellati e destinati al consumo alimentare...spero di essermi chiarita...poi io sono la prima che non comprerebbe mai e poi mai una pelliccia o una borsa di coccodrillo e tante tante altre cose......
Riguardo i vegetariani con scarpe ,giacche e borse di pelle quoto in pieno ciò che hai detto anche se in genere quelli fermamente convinti non cadono in certe contraddizioni,quelli che invece lo fanno per moda si.... :wink:
in effetti a me l'odore della pelle fa proprio venire il voltastomaco.....appena lo sento penso all'animale morto e mi sento male!!!
tante volte con free siamo dovuti uscire di corsa dai negozi perchè sentivo l'odore della pelle e rischiavo di lasciare un ricordino sul pavimento :lol: :lol:
per il fatto che la pelle sia quella degli anomali macellati, lo sapevo, infatti tutti mi dicono"ma guarda che tanto li ucciderebbero lo stesso"..............ma io nun je la fo lo stesso!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#100
ozneri ha scritto: non capisco perchè per un pluriomicida la pena di morte maggiore è quella di intontirlo di tranquillanti e fargli una iniezione e per una mucca è metterla in una macchina dove viene decapitata all'istante... :roll:
Per ogni farmaco usato in veterinaria sia a scopo profilattico che a scopo terapeutico esistono dei precisi tempi di sospensione,dove per tempo di sospensione indichiamo l'intervallo di tempo che deve intercorrere tra l'ultima somministrazione del farmaco e la scomparsa di tale farmaco nelle produzioni animali (siano esse carne latte uova etc ).Se per macellare un animale usassimo un mix di tranquillanti e poi dei farmaci eutanasizzanti,sicuramente questi farmaci li ritroveremmo nelle carni e questo è vietato dalla legge,nè credo che una carne con questi requisiti possa essere gradita dal consumatore......e comunque quando il bovino viene iugulato non è vivo ma è già morto per effetto della pistola captiva....[/quote]


ozneri capisco bene che l'inizione non è la cosa più adatta... era un esempio per far capire perchè l'uomo anche se ha fatto tutte le crudeltà inimmaginabili viene sembre ed in ogni caso trattato da uomo... mentre l'animale viene ucciso così crudelmente....
anche da morto il pluriomicida viene trattato bene!


ti contraddico sul fatto del ghigliottinamento... gli animali spesso e volentieri vengono uccisi senza pistola...è più facile far avvicinare una mucca sulle 4 zampe alla ghigliottina che agganciarla e portarla morta ....
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#101
ozneri ha scritto: Ho letto l'articolo che hai linkato(malgrado a quest'ora mi si chiudano un pò gli occhi) e si nota chiaramente che è di parte,su ogni enunciato potrebbe aprirsi un dibattito e credo che questa non sia la sede adatta,quello che ti posso dire è che come al solito la verità sta nel mezzo,non nego l'esistenza di allevamenti lager (soprattutto suinicoli e avicoli)gestiti da allevatori senza scrupoli ma esistono anche realtà diverse....
:? ... che rappresentano il? 2% del totale? queste realtà devono essere così, altrimenti la carne costerebbe troppo. Queste situazioni si creano per un effetto similare all'introduzione della catena di montaggio nelle fabbriche... abbattere i costi.
Tidelady ha scritto:ti contraddico sul fatto del ghigliottinamento... gli animali spesso e volentieri vengono uccisi senza pistola...è più facile far avvicinare una mucca sulle 4 zampe alla ghigliottina che agganciarla e portarla morta ....
non ho voluto scriverlo io, ma adesso che qualcuno l'ha detto... QUOTO!
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#102
Scusate se mi intrometto...

volevo solo precisare che le "mucche" (o meglio in termine tecnico VACCHE)al momento della macellazione vengono rinchiuse in un box, sottoposte a stordimento con proiettile captivo SEMPRE e solo successivamente vengono iugulate (e non decapitate) ovvero vengono dissanguate tramite taglio della vena giugulare sul collo.
dopo lo stordimento vengono agganciate per il tendine del garretto dell'arto posteriore e sollevate per permettere il dissanguamento.

Questo in tutti i macelli in regola che devono, tra l'altro, essere dotati di Bollino CEE per poter esercitare, anche i più piccoli.

#103
licia ha scritto:Scusate se mi intrometto...

volevo solo precisare che le "mucche" (o meglio in termine tecnico VACCHE)al momento della macellazione vengono rinchiuse in un box, sottoposte a stordimento con proiettile captivo SEMPRE e solo successivamente vengono iugulate (e non decapitate) ovvero vengono dissanguate tramite taglio della vena giugulare sul collo.
dopo lo stordimento vengono agganciate per il tendine del garretto dell'arto posteriore e sollevate per permettere il dissanguamento.

Questo in tutti i macelli in regola che devono, tra l'altro, essere dotati di Bollino CEE per poter esercitare, anche i più piccoli.

In italia vengono anche decapitate !!! anche i polli e galline!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#105
licia ha scritto:Scusa ma da dove ti vengono queste informazioni? :?: :?: :?: :roll:
Non so se sono le stesse, ma qualcosa credo fosse qui; non riesco a navigarci perchè ho il firewall aziendale.

Credo che stiate parlando della stessa cosa: da quello che ho visto la "iugulazione" avviene con una lama rotante circolare, che può portare alla quasi completa decapitazione dell'animale.

Quindi per qualcuno l'animale è iugulato, per altri è decapitato
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.