La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cOsTruTTori BaStArDi!

#1
Ma li fanno con lo stampo?
Vi parlo del mio, tutto bene fin ora, unica cosa, siccome la casa noi, l'abbiamo fissata che i lavori erano già ad un certo punto, quando è stata l'ora delle possibili variazioni elettriche e idrauliche, non sapevamo ancora da che parte stavamo girati.
Infatti, un mese dopo la scelta, ho chiesto di spostare un termosifone e ovviemente ho ricevuto un secco No, non è + possibile, (calcolate che sono entrata nell app.to 1 sett fa, e le mura sono ancora al grezzzisssssimo :evil: cmq...) ora, la cucina progettata, che molti hanno visto, prevede un allungamento del cavo gas, che se supera i 2 metri, è considerata vera e propria modifica impianto gas, con relativo costo dell'idraulico che fa il lavoro, ora, tutti mi hanno detto: Ma scusa, contatta l'idraulico che fa i lavori x il costruttore, e spieggli il problema, digli se ti può portare già sto tubo + o meno dove serve, così ti risparmi soldi e scocciature. Io ci provo, ma so già la risposta! Sigh! :cry:
Immagine
Immagine
Immagine

#2
Per esperienza...
se il capo dei lavori non vuole farti delle modifiche, quando è ancora possibile, parla direttamente con il suo superiore, e cioè con l'ing. che ti vende la casa!
Immagine
Immagine

#4
Centra centra, è + uno sfogo con il costruttore che è un pochino rigido, di conseguenza mi innervosisco, ora dovrei chiedergli questa cosa, se mi mette in contatto con l'idraulico ma immagino già la risposta. :cry:
Immagine
Immagine
Immagine

#5
Bettolina ha scritto:Per esperienza...
se il capo dei lavori non vuole farti delle modifiche, quando è ancora possibile, parla direttamente con il suo superiore, e cioè con l'ing. che ti vende la casa!
ma io infatti ho già parlato con lui, il resp delle vendite, e nisba!Bisognerebbe incaxxarsi di brutto.
Immagine
Immagine
Immagine

#6
dai, su! che prima o poi tutto si sistema! anche se ti dici di no, lo puoi sempre fare dopo... sarà meno comodo, ma forse risparmi pure :wink:

#7
anabellita ha scritto:dai, su! che prima o poi tutto si sistema! anche se ti dici di no, lo puoi sempre fare dopo... sarà meno comodo, ma forse risparmi pure :wink:
se lo faccio dopo, devo farmi rilasciare da chi mi fa sta modifica, la dichiarazione di conformità, che mi serve quando farò la richiesta dell'utenza, cioè il gas.
Preferivo farmi fare il lavoro da loro stessi, magari dandogli una differenza, di modo da togliermi la rogna subito.
Immagine
Immagine
Immagine

#8
certo! meglio adesso che dover rompere qualcosa dopo! però, voglio dire, anche il peggiore degli scenari non è catastrofico! animo!!

#9
anabellita ha scritto:certo! meglio adesso che dover rompere qualcosa dopo! però, voglio dire, anche il peggiore degli scenari non è catastrofico! animo!!
no certo, tutto se pò fa, ma sai com è, a casa finita e col parquet, mi rompe che vengano a ri-spaccare il muro x spostare un termosifone, con la delicatezza che hanno poi...
Immagine
Immagine
Immagine

#11
lo so, ma facendo 2+2, se mesi fa, mi ha detto che non potevano + spostare gli attacchi di un termosifone, (e calcola che 1 settimana fa, sono entrata e avevano solo fatto una riga nel posto dove lo metteranno) figurati se mi dicono ok, x tirare il cavo del gas fino a li, mi vien da ridere!
Io ho capito il loro sistema, siccome le palazzine sono 6, uguali alla mia, certe + avanti e certe + indietro, loro x togliersi la pegola, hanno messo cmq le stesse scadenza, quindi se nel mio app.to si può ancora fare modifiche, loro ti dicono di no.
Immagine
Immagine
Immagine

#12
nasin ha scritto:Centra centra, è + uno sfogo con il costruttore che è un pochino rigido, di conseguenza mi innervosisco, ora dovrei chiedergli questa cosa, se mi mette in contatto con l'idraulico ma immagino già la risposta. :cry:
tu gli dai del bastardo senza neanche prima aver provato a chiamarlo??? :roll: :roll:

#13
Steve1973 ha scritto:
nasin ha scritto:Centra centra, è + uno sfogo con il costruttore che è un pochino rigido, di conseguenza mi innervosisco, ora dovrei chiedergli questa cosa, se mi mette in contatto con l'idraulico ma immagino già la risposta. :cry:
tu gli dai del bastardo senza neanche prima aver provato a chiamarlo??? :roll: :roll:
No, x i NO precedentemente ricevuti :?
Immagine
Immagine
Immagine

#14
:lol: :lol: :lol: :lol:
Giuro nasin, il tuo aplomb mi fa morire!
SEI TROPPO FORTE!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/