La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
:roll: Credo che non tutte le coppie possano sempre andare perfettamente d'accordo. Mio marito voleva sposarsi e io no, io volevo subito un figlio e lui no... Dopo due anni di tentativi da parte di lui ci siamo sposati e dopo due anni di tentativi da parte ora cerchiamo un bimbo. Arriva un momento in cui tutto sembra combaciare, i due desideri si uniscono senza forzatura alcuna.
Cosa fa scattare questo momento?
Credo la comprensione e l'amore. Quando ho capito quanto per lui il matrimonio fosse importante, nonostante da diversi anni io vivevo felicemente sola e spensierata, ho deciso di sposarlo e ora sono felice della scelta fatta (non era poi così drastica) :wink:
Quando anche l'ultima mia amica è rimasta incinta, nonostante la gioia che provassi per lei, sono scoppiata a piangere perchè mi sentivo esattamente come un ramo secco in primavera, dove tutto germogliava tranne me...
così mio marito mi ha abbracciato e mi ha detto che fino a quel momento non aveva capito quanto questa cosa fosse per me importante.
Forse, se non avessi pianto tanto, lui non se ne sarebbe accorto (considera che solo gli uomini più sensibili ci arrivano, ma sempre tardi). Credo che tu gli debba parlare, chiaramente, dicendogli quanto vorresti essere sua moglie e quanto ti addolori non esserlo ancora.
Immagine
Immagine

#17
vany ha scritto:Beh....ma perchè pensare solo a LUI???Qui da come parlate dite....beh magari nn si sente ancora pronto....pazienta un po' Kaila vedrai che prima o poi te lo chiederà.....magari a modo suo...ecc ecc!!E invece a Kaila chi ci pensa??!!!Lei ha qst desiderio qst voglia....perchè deve essere LEI a capire lui...(dopo 10anni poi...visto che cmq da come dici anke lui vorrebbe sposarsi)e nn deve essere LUI a capire il desiderio della donna che al suo fianco da così tanto tempo!!!!
Io credo che dopo 10anni quali certezze bisogna avere ancora!!!Tutto puo' accadere nella vita....dopo 3 mesi....1 anno....5 anni....10 anni....30 anni e così via!!!Mi sembra un discorso un po' troppo egosita quello che fa il tuo moroso Kaila "scusa se te lo dico"....io credo che dovrebbe pensare a quanto tu ci tenga a qst cosa!!!
Io credo che non si possa costringere qualcuno a fare qualcosa... se lui non è ancora pronto, non lo si può costringere con i ricatti (o mi sposi o ti mollo)...

Così come lei, se non se la sente di continuare la storia con un uomo che non è pronto per il matrimonio, non la si può obbligare a continuare la storia...

A volte bisogna scendere a compromessi, e scegliere cos'è davvero importante...
Immagine

#18
piccolissima ha scritto:
vany ha scritto:Beh....ma perchè pensare solo a LUI???Qui da come parlate dite....beh magari nn si sente ancora pronto....pazienta un po' Kaila vedrai che prima o poi te lo chiederà.....magari a modo suo...ecc ecc!!E invece a Kaila chi ci pensa??!!!Lei ha qst desiderio qst voglia....perchè deve essere LEI a capire lui...(dopo 10anni poi...visto che cmq da come dici anke lui vorrebbe sposarsi)e nn deve essere LUI a capire il desiderio della donna che al suo fianco da così tanto tempo!!!!
Io credo che dopo 10anni quali certezze bisogna avere ancora!!!Tutto puo' accadere nella vita....dopo 3 mesi....1 anno....5 anni....10 anni....30 anni e così via!!!Mi sembra un discorso un po' troppo egosita quello che fa il tuo moroso Kaila "scusa se te lo dico"....io credo che dovrebbe pensare a quanto tu ci tenga a qst cosa!!!
Io credo che non si possa costringere qualcuno a fare qualcosa... se lui non è ancora pronto, non lo si può costringere con i ricatti (o mi sposi o ti mollo)...

Così come lei, se non se la sente di continuare la storia con un uomo che non è pronto per il matrimonio, non la si può obbligare a continuare la storia...

A volte bisogna scendere a compromessi, e scegliere cos'è davvero importante...
Parlo da ometto:
Penso che sia difficile per un uomo arrivare a prendere questa decisione se non ci si sente decisamente coinvolto nel rapporto.
A mio avviso il fatto che lui prolunghi questo giorno è indice proiprio di questa mancanza di dialogo e complicità.
come dire...va bene così, si sta bene così, perche fare il passo? perche assumersi una cosi grande responsabilità? perche crescere?
Ora a mio avviso il forzare non serve a nulla, potresti trovartene pentita più avanti (dal quel che si possa pensare non esistono rapporti idilliaci ancor meno se ci sono queste premesse).
Penso invece sia decisamente più costruttivo un dialogo approfondito della situazione, capendo quali sono i bisogni di entrambi e se arrivate a trovare un compromesso.
Altrimenti dovresti cominciare a chiederti, se stai vivemndo la vita che vuoi!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/