La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Con quelle ante lisce puoi fare tutte le modifiche che vuoi come appunto dice il nostro Bertok-pane e resina !
in realtà sono proprio le ante liscie il problema, perchè verniciarlo (bianco come dice ptata mi piacerebbe) così com'è è impossibile dal momento che la vernice salterebbe tempo zero però anche carteggiarlo è difficile perchè rischiamo di fare un pasticcio (almeno così ci ha detto una persona che si occupa di restauro/falegnameria). cosa potrei usare in alternativa alla vernice?
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#32
klara ha scritto:
Con quelle ante lisce puoi fare tutte le modifiche che vuoi come appunto dice il nostro Bertok-pane e resina !
in realtà sono proprio le ante liscie il problema, perchè verniciarlo (bianco come dice ptata mi piacerebbe) così com'è è impossibile dal momento che la vernice salterebbe tempo zero però anche carteggiarlo è difficile perchè rischiamo di fare un pasticcio (almeno così ci ha detto una persona che si occupa di restauro/falegnameria). cosa potrei usare in alternativa alla vernice?
Uno smalto ad acqua professionale funziona benissimo, credimi. Il decoratore che ha dipinto l'alloggio in cui abito adesso con le porte è stato bravissimo, sembrano laccate.
Volendo puoi anche rivestirlo con un altro legno. Se lo fai fare ti costerà un po' ma ne vale la pena.
Mio padre faceva il restauratore d'arte e in casa 40 anni fa ha trasformato degli armadi a muro anni 60 in pareti in noce bellissime ancora adesso. :wink:
A parte gli scherzi, chiedi a Bertok se la resina si potrebbe utilizzare, hai visto i suoi???? spettacolo!
Come un calcio nel sedere, la forza degli eventi risveglia i talenti sopiti

#33
Uno smalto ad acqua professionale funziona benissimo, credimi. Il decoratore che ha dipinto l'alloggio in cui abito adesso con le porte è stato bravissimo, sembrano laccate.
perdonami dse ti sfrutto, però mi interessa molto la faccenda! le porte le abbiamo rifatte anche noi, però per ridipingerle le abbiamo dovute portare a legno perchè cmq ci voleva una superficie ruvida su cui lo smalto facesse presa. l'armadio nn so bene come sia fatto, nel senso sembra legno su cui è stata passata una vernice trasparente lucida che rende la superficic mooooolto lisca :roll: tuo padre lo ha rivestito? io nn vorrei investirci molto perchè al momento ho cose più urgenti. Ma bertok non ha usato la resina per i pavimenti?
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#34
klara ha scritto:
Uno smalto ad acqua professionale funziona benissimo, credimi. Il decoratore che ha dipinto l'alloggio in cui abito adesso con le porte è stato bravissimo, sembrano laccate.
perdonami dse ti sfrutto, però mi interessa molto la faccenda! le porte le abbiamo rifatte anche noi, però per ridipingerle le abbiamo dovute portare a legno perchè cmq ci voleva una superficie ruvida su cui lo smalto facesse presa. l'armadio nn so bene come sia fatto, nel senso sembra legno su cui è stata passata una vernice trasparente lucida che rende la superficic mooooolto lisca :roll: tuo padre lo ha rivestito? io nn vorrei investirci molto perchè al momento ho cose più urgenti. Ma bertok non ha usato la resina per i pavimenti?
Lo smalto ad acqua prende anche sulle superfici lisce e lucide e sui materiali più diversi perchè è una vernice elastica. Pensa che noi la usiamo anche per verniciare le scarpe dei costumi. Per verniciare superfici estese iccorre un ottimo prodotto e un ottimo pennello ovviamente, non è cosa da bricoleur...
Per rivestirlo di legno ci vogliono mani esperte. Mio padre riusciva a trasformare anche una cassetta per la frutta in un pezzo dell'ottocento ma di trucchi del mestiere purtroppo ne ho impèarati pochi.
Bertok ha fatto gli armadi a muro mi sembra, o le porte????
Ma dov'è Bertok? BERTOOOOOOOKKKKKKKKK!!!!!!!!!! :o
Come un calcio nel sedere, la forza degli eventi risveglia i talenti sopiti

#35
raffa&riffa ha scritto:
klara ha scritto:
Uno smalto ad acqua professionale funziona benissimo, credimi. Il decoratore che ha dipinto l'alloggio in cui abito adesso con le porte è stato bravissimo, sembrano laccate.
perdonami dse ti sfrutto, però mi interessa molto la faccenda! le porte le abbiamo rifatte anche noi, però per ridipingerle le abbiamo dovute portare a legno perchè cmq ci voleva una superficie ruvida su cui lo smalto facesse presa. l'armadio nn so bene come sia fatto, nel senso sembra legno su cui è stata passata una vernice trasparente lucida che rende la superficic mooooolto lisca :roll: tuo padre lo ha rivestito? io nn vorrei investirci molto perchè al momento ho cose più urgenti. Ma bertok non ha usato la resina per i pavimenti?
Lo smalto ad acqua prende anche sulle superfici lisce e lucide e sui materiali più diversi perchè è una vernice elastica. Pensa che noi la usiamo anche per verniciare le scarpe dei costumi. Per verniciare superfici estese iccorre un ottimo prodotto e un ottimo pennello ovviamente, non è cosa da bricoleur...
Per rivestirlo di legno ci vogliono mani esperte. Mio padre riusciva a trasformare anche una cassetta per la frutta in un pezzo dell'ottocento ma di trucchi del mestiere purtroppo ne ho impèarati pochi.
Bertok ha fatto gli armadi a muro mi sembra, o le porte????
Ma dov'è Bertok? BERTOOOOOOOKKKKKKKKK!!!!!!!!!! :o
UEEEEeee ca che ti urli?? ve che sono delicato di orecchi!!!!
allora è per quell'armadio?? io ho resinato porte, pavimento parei e mobili, ma non te lo consiglio perche la resina costa un botto e poi hai il problema con lo spessore (sono circa 3mm) poichè rischi che quelle ante non si chiudano più!
Per fare un bel lavoro devi farlo fare dalle decoratrici (quelle che mi hanno fatto l'affresco e il sottotetto in legno), altrimenti rischi di peggiorare il risultato!
pero posso chiedere hai resinatori di venire a dare un occhiata..sei di milano vero??
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#36
Ecco appunto.......sei di Genova! :lol: :lol:
fin li non arrivano...almeno quelli che costano poco! :wink: con la ditta arrivano ovunque, ma ti costerebbe come un armadio nuovo! :?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#37
sei di milano vero
:lol: veramente no...sono più giù, nella città della focaccia!!!! :wink: sono di genova, cmq nn preoccuparti, quello che mi dici tu è quello che mi avevano già detto...cioè la situazione sarebbe migliorabile, però dovrei affidarmi a qualcuno "del mestiere" e ora come ora mi interessa avere un posto dove infilare i vestiti, per l'estetica aspetterò ancora un po' (e cmq sarà che ci ho fatto l'occhio, ma ora come ora nn ci faccio molto caso)!!! cmq grazie mille sia a te sia a raffa!!!
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#38
Ciao Klara,
Premetto che non è il mio genere, anche perché a me non verrebbe mai in mente di colorare le pareti di colori così accesi, avrei paura che ci saltasse fuori un obbrobrio (le mie pareti sono tutte bianche, tranne un rosa chiarissimo per la camera) però... il risultato è davvero bello!! E le tende ci stanno benissimo!!

E' come quando mio fratello due anni fa ha ristrutturato casa prima di sposarsi e ha fatto le pareti verdi, arancioni, rosa salmone, azzurro carico. Quando ce lo raccontava, a mia madre veniva un colpo ogni volta :D e pure io ero un po' perplessa e invece poi il risultato è ottimo!

Complimenti davvero, è un tipo di originalità che a me manca, si vede che non ho il senso del colore, però la apprezzo creata dagli altri :wink:

#39
ciao klara perchè le ante dell' armadio non le fai laccare? se è legno però è un pò un problema in termini di costi.
o altrimenti si possono fare delle ante nuove e laccarle.

#40
Quando ce lo raccontava, a mia madre veniva un colpo ogni volta
avresti dovuto sentire "le prime impressioni" dei genitori del mio fidanzato...diciamo che nn l'avevano presa bene :lol:
ciao klara perchè le ante dell' armadio non le fai laccare? se è legno però è un pò un problema in termini di costi.
o altrimenti si possono fare delle ante nuove e laccarle.
considera che al momento la camera da letto è quella più completa (esclusa la cucina alla quale cmq manca la porta :lol:) e ci mancano ancora comodini e comò. in soggiorno abbiamo giusto un divano "base" dell'ikea e uno sgabello su cui è appoggiata la tv. capisci che in questo momento la priorità nn è l'armadio. Inoltre c'è anche da dire che l'interno dell'armadio nn è proprio all'ultima moda, così come l'esterno è abbastanza vetusto, quindi se decidessi di rifare le ante a quel punto rifarei tutto :wink:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#41
klara, io aspetterei. con calma, un passo alla volta. Più sudato, più vissuto, più apprezzato. Ho i comodini e le poltroncine di mia nonna e sono ancora lì da un anno, ma il divano sarà in cantiere a breve. intanto hai tempo di decidere con calma, trovare ciò che + ti piace.
Bella la tenda, mi scuserai se non mi piaccioni i letti in ferro battuto, ma comunque questo è carino.
Ciaooooooooooooo
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#43
scusami non volevo, klara
ma scusarti di che cosa? le tue proposte, come anche quelle degli altri, sono tutte ottime solo che, come dice virtual, ogni cosa a suo tempo. :D :wink:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)