La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
tidelady ha scritto: ma tanto se sono assicurati la ditta non ci mette un € ... ci pensa l'assicurazione!

è come quando si fa un incidente in macchina se io dovessi (faccio le corna) rompere la gamba a qualcuno non è che questo si prende i miei di soldi ma sarà la mia assicurazione a rimborsarlo!
è quello che dico io, non capisco perchè tanti problemi!!!

#18
l'ansia mi è venuta perchè nonostante il mio ragazzo li stia avvisando da mesi di questa storia dell'avvocato, loro hanno continuato ad insistere che l'inail solo deve pagare e quando hanno ricevuto la lettera dell'avvocato (di cui già li aveva avvisati, sempre per essere corretto) ce l'hanno rispedita stamattina scrivendoci sopra COMPLIMENTI :shock: !!
Cavoli lui ci si è giocato il braccio!! :?

#19
Io credo che ogni ditta "SERIA" deve essere obbligata ad avere l'assicurazione per eventuali infortuni che potrebbero capitare sul lavoro!!!
A volte c'è l'hanno,ma fanno i furbi.....a volte non c'è l'hanno e fanno dppiamente i furbi piu' i vaghi tutto qst logicamente per non pagare!!!
Però scusa che problema vi fate???Se è totalmente dimostrabile che il tuo moroso si è fatto male sul lavoro assicurazione o non assicurazione loro devono pagare....e se fanno storie informargli che gli arriverà ben presto una lettera dal vostro avvocato!!!!Perchè farsi fregare??? :evil: Da come dici sembrate dalla parte della ragione...quindi fatevi valere!! :wink:

#20
chicca.v ha scritto:
tidelady ha scritto: ma tanto se sono assicurati la ditta non ci mette un € ... ci pensa l'assicurazione!

è come quando si fa un incidente in macchina se io dovessi (faccio le corna) rompere la gamba a qualcuno non è che questo si prende i miei di soldi ma sarà la mia assicurazione a rimborsarlo!
è quello che dico io, non capisco perchè tanti problemi!!!
SE SONO ASSICURATI!!!!LO SONO???LO SAI CON CERTEZZA?!! :roll:

#21
vany ha scritto:Io credo che ogni ditta "SERIA" deve essere obbligata ad avere l'assicurazione per eventuali infortuni che potrebbero capitare sul lavoro!!!
A volte c'è l'hanno,ma fanno i furbi.....a volte non c'è l'hanno e fanno dppiamente i furbi piu' i vaghi tutto qst logicamente per non pagare!!!
Però scusa che problema vi fate???Se è totalmente dimostrabile che il tuo moroso si è fatto male sul lavoro assicurazione o non assicurazione loro devono pagare....e se fanno storie informargli che gli arriverà ben presto una lettera dal vostro avvocato!!!!Perchè farsi fregare??? :evil: Da come dici sembrate dalla parte della ragione...quindi fatevi valere!! :wink:

siamo in piena ragione, abbiamo anche i testimoni dell'infortunio, però vederci recapitare la lettera con quel COMPLIMENTI e sentirsi tante storie ci ha fatto scoraggiare un pò, in fondo lui ci lavora bene e non si sarebbe aspettato una cosa del genere... è proprio vero, quando ci sono di mezzo i soldi... :twisted:

#22
..
Ultima modifica di tidelady il 07/06/06 16:27, modificato 1 volta in totale.
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#23
tidelady ha scritto:se succede un infortunio ci sono sempre beghe per la ditta.... probabili controlli dell'inail in azienda e in rotazione controlli dell'ispettorato del lavoro....

alla fine se c'è un infortunio quasi probabilmente la ditta deve pagare una multa perchè in un modo o nell'altro ha torto



ecco perchè esitano :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#24
chicca.v ha scritto:
vany ha scritto:Io credo che ogni ditta "SERIA" deve essere obbligata ad avere l'assicurazione per eventuali infortuni che potrebbero capitare sul lavoro!!!
A volte c'è l'hanno,ma fanno i furbi.....a volte non c'è l'hanno e fanno dppiamente i furbi piu' i vaghi tutto qst logicamente per non pagare!!!
Però scusa che problema vi fate???Se è totalmente dimostrabile che il tuo moroso si è fatto male sul lavoro assicurazione o non assicurazione loro devono pagare....e se fanno storie informargli che gli arriverà ben presto una lettera dal vostro avvocato!!!!Perchè farsi fregare??? :evil: Da come dici sembrate dalla parte della ragione...quindi fatevi valere!! :wink:

siamo in piena ragione, abbiamo anche i testimoni dell'infortunio, però vederci recapitare la lettera con quel COMPLIMENTI e sentirsi tante storie ci ha fatto scoraggiare un pò, in fondo lui ci lavora bene e non si sarebbe aspettato una cosa del genere... è proprio vero, quando ci sono di mezzo i soldi... :twisted:
Beh scusa "COMPLIMENTI" di che???Magari dovrebbe essere riferito a loro...che fanno allussioni o tipi di minacce per cosa??!!
Io parlo così perchè ne so qualcosa....anche se nn direttamente...cioè che nn è capitato a me!Però molti anni fa..un amico stava sul cantiere di lavoro...stava su una pedana...ad un'altezza abbastanza alta...(ora nn ricordo quanto)beh...qst tipo di pedana non era ben fissata...lui ad un certo punto perde l'equilibrio e cade giu' a terra...!!!Putroppo da quel giorno la sua vita si è modificata totalmente perchè ora sta su una sedia a rotelle...e ne ha dovute passare tante....(magari a lui la situazione era piu' complicata)....ma la ditta mi sembra che gli creò dei problemi che nn voleva pagare...primo perchè gli dovevano un sacco di milioni di lire e poi perchè non avevano tutte le cose a norme...perchè poi quando accadono degli incidenti così gravi...entrano e ti controlloano ddi tutto...!!!
Alla fine lui è stato ripagato dopo un po' di battaglie...anche se la sua vita è tot cambiata!Ora ti dico qst perchè è inutile che loro mandano o rispondo a lettere con parole "minatorie" per far paura o nn so chè....voi nn ditegli piu' nulla e andati avanti!!!Putroppo anche se il tuo ragazzo si trovava bene lì a lavoro....filava tutto liscio prima quando nn c'erano problemi....ma poi alla fine quando ci sono i soldi gli interessi tutto cambia!!!Quindi io vi consiglio forza e coraggio e tanta fortuna...andati avanti....visto che da come dici è stato diagnosticato un danno permanente!!!

#25
ci poteva andare anche peggio perchè si è rotto il gomito per non prendere la sponda del camion in faccia, è rimasto appeso al camion con l'altro braccio ad un'altezza di quasi 4 mt. Poteva anche cadere e andare a finire peggio...non voglio pensarci.
Secondo loro dobbiamo accontentarci dei soldi dell'inail e non creargli problemi. Ognuno alla fine tira acqua al suo mulino.
Se era per noi evitavamo ogni bega, pensano che gli abbia fatto piacere farsi male e ritrovarsi con il braccio a pezzi??
:twisted:

#26
un amico mi ha detto che l'INAIL, è un assicurazione obbligatoria.
Per cui i soldi che ci dà l'inail sono già il risarcimento danni, l'azione dell'avvocato sarebbe contro un'eventuale responsabilità civile della ditta, nel caso in cui ci siano state delle inadempienze..in realtà lui è scivolato e non ne è responsabile la ditta...mi sa che non abbiamo ragione..devo sentire meglio con l'avvocato. Lui probabilmente vorrebbe intentare una causa contro la ditta per guadagnarci ma secondo me non è una cosa che porterà frutti :roll:
sono ancora più confusa ora..

#27
chicca.v ha scritto:un amico mi ha detto che l'INAIL, è un assicurazione obbligatoria.
Per cui i soldi che ci dà l'inail sono già il risarcimento danni, l'azione dell'avvocato sarebbe contro un'eventuale responsabilità civile della ditta, nel caso in cui ci siano state delle inadempienze..in realtà lui è scivolato e non ne è responsabile la ditta...mi sa che non abbiamo ragione..devo sentire meglio con l'avvocato. Lui probabilmente vorrebbe intentare una causa contro la ditta per guadagnarci ma secondo me non è una cosa che porterà frutti :roll:
sono ancora più confusa ora..
Anche io non sono sicura per cui non vorrei crearti ulteriore confusione ma credo sia come ti ha detto il tuo amico: l'INAL deve rimborsarti il danno e i giorni passati a casa e stabilire l'eventuale pensione di invalidità .
L'assicurazione della ditta interviene in caso sia in dolo la ditta, se il tuo ragazzo è scivolato credo non debbano pagare nulla :roll:

#28
non mi resta che chiedere chiarimenti all'avvocato!
cmq grazie mille a tutti per il sostegno!
siete adorabili :wink:

#29
la lettera rispedita con la scritta Complimenti sembra quasi una beffa..

non hai un avvocato amico che possa andare al di la' dei suoi interessi economici,altrimenti rivolgiti ad una associazione della tua zona e chiedi chiarimenti...
anche perche' c'e' un lungo lasso di tempo tra l'avvenuto incidente e la consecutio operazione ...
perche' non recarvi personalmente agli sportelli inail e richiedere info..
l'avvocato avrebbe dovuto gia' sapere se la ditta aveva o meno un'assicurazione...

#30
people ha scritto:la lettera rispedita con la scritta Complimenti sembra quasi una beffa..

non hai un avvocato amico che possa andare al di la' dei suoi interessi economici,altrimenti rivolgiti ad una associazione della tua zona e chiedi chiarimenti...
anche perche' c'e' un lungo lasso di tempo tra l'avvenuto incidente e la consecutio operazione ...
perche' non recarvi personalmente agli sportelli inail e richiedere info..
l'avvocato avrebbe dovuto gia' sapere se la ditta aveva o meno un'assicurazione...
è quello che farò, noi ci siamo fidati dell'avvocato proprio perchè pensavamo che se non le sa lui queste cose..cmq non è ancora detto, vedremo.