La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Davanzali in pietra

#1
Lo so che per ora non faccio che farvi domande... ma spero di potervi presto raccontare qualcosa dei miei acquisti (anche se sono molto piu` sul classico che non di tendenza).

Il geometra mi ha proposto di fare le piane delle finestre, ovvero i davanzali, in ardesia, che a me non piace molto.

E` possibile utilizzare qualche pietra o forse e` meglio andare su marmo/granito?

Voi cosa avete scelto?

Buona giornata a tutti (io non so da voi, ma qui fuori c'e` un sole splendidio e io chiusa qui in ufficio, sigh.... :cry:

#2
Sole anche qui e anch'io ..sigh.. :(
qui nel mio palazzo soglie e davanzali sono in travertino, il granito così puntinato non mi piacerebbe, al limite meglio il marmo, classico si, ma sempre moderno e abbastanza uniforme. Altre pietre adatte non saprei, porfido?
se non ti piace l'ardesia non va nemmeno la lavagna? Troppo scuri?

#3
No, non e` x il fatto che siano scuri. E` che dove abito adesso ho i davanzali in ardesia e - vuoi che sia di qualita` infima, tenuta male, o cos'altro - e` grigia e si sfoglia tutta :?

Non so capire quanto sia dovuto alla qualita` dell'ardesia, alla manutenzione scarsa che ha subito nel corso degli anni (compresa la sottoscritta, lo ammetto :wink: ) o se sia un 'problema' generale dell'ardesia.

Effettivamente pensandoci anche io non amo molto il granuito e preferisco le venature del marmo...