La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Utente seminuova

#1
Salve a tutti, mi presento, mi chiamo Alessandra e sono di Napoli. Anni fa, nel lontano 2001, comprai un mini-appartamento e con l'entusiasmo della giovinezza mi dedicai alla ristrutturazione e all'arredamento del mio piccolo spazio. Fu così che incontrai questo portale e questo forum dove trovai preziosi consigli e idee brillanti che mi furono veramente utili. Il tempo è passato e nella mia casetta prima è arrivato il marito e poi anche una figlia che ormai ha quasi 9 anni. Lo spazio ormai non ci basta più e così abbiamo deciso di vendere per acquistare una casa più grande. Per ora sono solo alla proposta di acquisto (di un appartamento in centro di 100 mq più due terrazzini di 25 e 12 mq) e neanche so se andrà in porto la trattativa ma subito mi è tornato in mente questo forum e sono venuta a cercarlo. E con mia sorpresa e gioia eccolo ancora qui vivo e attivo nonostante il mondo dei social sia ormai cambiato e sono sicura che ritroverò il calore e l'entusiasmo di allora. Insomma, sono felice di essere tornata. :D

Re: Utente seminuova

#2
Ciao Alessandra, benvenuta!
Il forum è ormai poco frequentato, rispetto alla situazione di qualche anno fa, tuttavia alcune sezioni sono ancora abbastanza attive :wink:.
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

Re: Utente seminuova

#3
Ciao Federal e grazie per il benvenuto. Credo sia fisiologico oggi, siamo nell'era dei gruppi Facebook e dei tweets, non pensavo di ritrovarlo affatto, nessuno dei forum che frequentavo é ancora in vita :(

Re: Utente seminuova

#4
In effetti, c'è questa tendenza a spostarsi sui social :( , probabilmente per colpa degli smartphone.
A Napoli come va il mercato immobiliare?
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

Re: Utente seminuova

#5
Il mercato immobiliare a Napoli centro ha avuto nell'ultimo decennio un forte calo, tanto che a sentire gli addetti ai lavori siamo ai minimi storici, ma pare che qualcosa si stia muovendo dopo 2-3 anni di totale blocco, io in effetti ho rivenduto praticamente alla stessa cifra di quando ho acquistato nel 2001, di conseguenza ci avrei rimesso gli interessi del mutuo e tutti i lavori che ho fatto all'interno, in compenso (spero) di star comprando bene... incrocio le dita.

Re: Utente seminuova

#6
Pensavo il contrario, allora è la stessa situazione dei capoluoghi abruzzesi. Può essere una condizione favorevole per comprare un appartamento di maggiori dimensioni :wink:.
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti