La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ebay acquisti all'estero

#1
Su i forum di Ebay di mezzo mondo stanno spuntanto sempre più discussioni su venditori che si riufiuterranno di spedire ogetti in italia, in quanto risulta la nostra la nazione con più alto nuemero di problemi dovuto alle consegne dei pacchi dall'estero.
nei vari Gateway Internazionali che ci sono sul territorio si stanno ammassando i vari ogetti acquistati all'estero.
spesso il problema è banale, manca la regolare fattura d'accompagno per lo sdoganamento, (i veditori tale fattura solitamente la mandano via mail) e facilmente risolvibile con un fax.
il problema è che non viene comunicata la stragrande magioranza delle volte la giacenza del pacco o cosa ancora più idiota, non si riesce a risalire al gateway di giacenza in quanto (e pure questa è solo nostra) le poste Italiane i tracking number esteri non li processano, e li sostituiscono con un Tracking Number nuovo italiano, quindi ricercare un pacco spedito con il tracking d'origine al massimo restituirà l'arrivo del pacco "in to Foreign Custom" (Dogana Italiana) da dove se il pacco è con regolare fattura partirà si spera per la sua destinazione...
in caso contrario resterà nei magazzini del gateway per mesi fino a quando non sarà rispedito al mittente... o a sparire per sempre dai sistemi di tracciatura.
Immagine

Re: Ebay acquisti all'estero

#4
freejack74 ha scritto:Su i forum di Ebay di mezzo mondo stanno spuntanto sempre più discussioni su venditori che si riufiuterranno di spedire ogetti in italia, in quanto risulta la nostra la nazione con più alto nuemero di problemi dovuto alle consegne dei pacchi dall'estero.
nei vari Gateway Internazionali che ci sono sul territorio si stanno ammassando i vari ogetti acquistati all'estero.
spesso il problema è banale, manca la regolare fattura d'accompagno per lo sdoganamento, (i veditori tale fattura solitamente la mandano via mail) e facilmente risolvibile con un fax.
il problema è che non viene comunicata la stragrande magioranza delle volte la giacenza del pacco o cosa ancora più idiota, non si riesce a risalire al gateway di giacenza in quanto (e pure questa è solo nostra) le poste Italiane i tracking number esteri non li processano, e li sostituiscono con un Tracking Number nuovo italiano, quindi ricercare un pacco spedito con il tracking d'origine al massimo restituirà l'arrivo del pacco "in to Foreign Custom" (Dogana Italiana) da dove se il pacco è con regolare fattura partirà si spera per la sua destinazione...
in caso contrario resterà nei magazzini del gateway per mesi fino a quando non sarà rispedito al mittente... o a sparire per sempre dai sistemi di tracciatura.
confermo in pieno.
anche a me è capitato di vedere un pacco che sul sito era "in fase di consegna" già sulla mia scrivania... e questo era il caso fortunato :wink:

in compenso da hong kong e simili pare che per il momento non abbiano difficoltà a spedire in italia (adesso ho finito i soldi per cui ne riparleremo almeno tra tre anni... :cry: )
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#5
dai .. in realtà dipende anche dal corriere che viene usato in genere si riesce ad ovviare al problema usando propio dhl o ltri corrieri

#6
sì ok usare altri corrieri, ma che vergogna dai è il servizio postale nazionale!!!! :(
ROMAGNA MIA,ROMAGNA IN FIORE, TU 6 LA STELLA,TU 6 L'AMORE,QUANDO TI PENSO,VORREI TORNARE DALLA MIA BELLA AL CASOLARE.ROMAGNAAAA,ROMAGNA MIA,LONTAN DA TE NON SI PUO' STAR!

#7
temo che il problema sia anche quello dei pacchi che missssteriosamente sssspariscono appena arrivati in italia...
sigh.