La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
è giusto che nel 2006 ci siano ancora forme di razzismo ?
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#32
io lavoro in una ditta dove la maggior parte di lavoratori esterni non sono italiani, c'è di tutto: dal marocchino, al tunisino all'arabo al peruviano, bulgaro, egiziano , russo....
MAI nessuno si è permesso di farmi battutine di qualsiasi tipo, tutti lavorano tutto il giorno anche con la febbre, c'è chi sta facendo le carte per portarsi la moglie in italia, chi non ci è ancora riuscito...
sono persone perbene, serie e volenterose, a me questo basta ed avanza perchè possano avere una CASA e vivere con la loro FAMIGLIA!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#33
Spero solo che tu ti riferisca a tutti perchè mi piacerebbe mandarti in un qualsiasi stato musulmano ed andare in giro predicando che nei prossimi giorni inizierai a costruire una chiesa! Non so cosa ti succederà....
Ora ribalta la situazione e poni di essere un musulmano che viene in Italia e predica che tra sue giorni costruirà una moschea e vedi che succede!
Chi è il vero razzista????
Lascio a te trarre le conclusioni!

#34
Nando21 ha scritto:Va beh dai, anche se non volete capire quello che intendo dire, allora ritorno a cambiare chiunque abbia un'identità economica in Italia va bene? Chi lavora non in nero ne deduco abbia una identità economica ok?????
Belle parole libera circolazione delle persone perfetto ma allora ti chiedo è giusto che una ragazza abbia paura di girare a piedi da sola di notte? E' giusto che una persona abbia paura di stare a casa propria la sera? E' giusto che se mi entra un malvivente in casa oltre a dargli quello che vuole mi fracassi di botte? E' giusto andare in giro a spaccare ed incendiare vetrine di negozi di persone che non hanno nessuna particolare colpa? E' giusto che un delinquente che hanno preso in flagranza di reato (dopo aver spaccato con una jeep 28 vetrine e rubato tutta la merce in esposizione) Al processo l'abbiano assolto perchè ha detto che rubava solo per avere i soldi per tornare in Albania? Oppure è giusto togliere il crocifisso dalle scuole o dai seggi elettorali? E' giusto che i musulmani fino a qualche mese fa quando si sposavano in Italia non facessero firmare l'articolo sul rispetto della donna? E' giusto che l'imam mi sembra di Rimini intervistato dalla iena .... abbia detto che l'Italia che voglia o che non voglia tra poco sarà musulmana??????
mi sa che stai mischiando tante cose diverse... :roll:

la malavita in italia è collegata all'immigrazione allora? non c'era prima? non ci sarebbe altrimenti? la criminalità è straniera? non è che le radici della criminalità stanno forse in posti diversi dalla cittadinanza?

sul crocifisso, che ti devo dire... da laica e rispettosa di tutte le religioni, devo dire, sì, sarebbe giusto che io non mi debba impicciare ogni 10 minuti con la necessità di altri di imporre la loro religione su di me, come se senza vedere quell'immagine fossero meno religiose, o come se non riconoscendomi in essa avessi meno diritto a partecipare della comunità. adesso, propio, mi sto scontrando con un condomine che insiste con il mettere la cartolina di non so quale beato all'ingresso di casa. ma perchè mi devo trovare il don beato all'ingresso di casa mia? non ti senti abbastanza sicura del propio sentimento per tenertelo a casa tua, senza andare ad imporlo nei posti pubblici?

sul resto, hai ragione, non è giusto. ma non è neanche giusto prendere il tutto per la parte, ed ignorare tutte le persone cha fanno andare avanti l'italia, prendendo in carico tutti i lavori che gli italiani rifiutano, ospitando a casa loro le fabbriche che fanno che l'italia sia la 7ª economia del mondo, comprano prodotti che l'italia vende sottocosto dopo le sovvenzione, anche se non accetta l'ingresso dei prodotti altrui.

ma torno al lavoro, mi sento bollire il sangue.

#35
Nando21 ha scritto:Spero solo che tu ti riferisca a tutti perchè mi piacerebbe mandarti in un qualsiasi stato musulmano ed andare in giro predicando che nei prossimi giorni inizierai a costruire una chiesa! Non so cosa ti succederà....
Ora ribalta la situazione e poni di essere un musulmano che viene in Italia e predica che tra sue giorni costruirà una moschea e vedi che succede!
Chi è il vero razzista????
Lascio a te trarre le conclusioni!
ma che c'entra? io accetto le altre religioni per PRINCIPIO, e non a seconda di cosa fanno gli altri. è un'idea in cui credo IO, e non viene soggetta ad idee altrui.

e poi, per fortuna, gli italiani non hanno più bisogno di andare all'estero (purtroppo dimenticano velocemente la storia dei loro nonni), e quindi, il bisogno di creare una chiesa lì non c'è. tanti musulmani, invece, hanno bisogno di uscira da casa propia per avere un futuro. ed è normale che una volta fuori vogliano trovare anche luoghi di culto (perchè la libertà di culto è, anchessa, un diritto fondamentale). italia ha deciso di accogliere. allora, accolga pure.

#36
A questo punto non c'è nemmeno più bisogno di parlare tanto capite solo quello che volete voi provo a chiarire ancora una volta ma ho perso le speranze.....
Il mio presupposto era libera circolazione di persone una frase di non mi ricordo più chi, su chi è onesto lavoratore a me non da nessun fastidio anzi

#37
la frase è mia. la libera circolazione di persone non vuol dire la circolazione derregolarizzata di persone. vuol dire, semplicemente, la possibilità di farlo regolarmente. la quale cosa, in questo mondo, putroppo no c'è. invece, c'è per le finanze, i beni ed i servizi.

ho capito perfettamente quello che vuoi dire. ed ho risposto: che c'entra allora la nazionalità? visto che gli italiani, in gran parte, le tasse non le pagano. e poi, ancora, ho risposto, ma comunque, chi se ne frega? la casa si da o si facilita per il solo fatto di essere persona, non di essere attivo economicamente.

gli altri commenti, sono stati in risposta ad altri commenti che hai fatto, e che anche se a te sembrano a caso, a me sembrano tutt'altro che banali. :roll:

ma sarà che 14 mesi di semi-clandestinità in italia ed un anno di semi-clandesitinità in francia mi hanno fatto vedere le cose molto diversamente da te.

#39
anabellita ha scritto:deduco dalle tue parole cha parli dei musulmani. spero di non sbagliare, ma se lo facessi mi scuso già da adesso.
no, ho sottolineato il fatto della NON religione, ma della cultura (un esempio su tutti: gli atei :wink: cinesi)
anabellita ha scritto:che ci siano delle persone che strumentalizzano degli elementi di una cultura per usarla all'incontro di altre non c'è dubbio. ce ne sono in tutte le culture. in europa, per fortuna, questi elementi sono stati abbastanza isolati negli ultimi decenni (perchè c'è comunque, in quel senso, secoli di storia di cui non essere fieri)....finchè non ci stupisce il haider o le pen di turno, però!
vero, ma nessuno fa uno sforzo per COMPRENDERE... è senza capire che si possono sfruttare le paure della gente...
anabellita ha scritto:che ci siano anche quelli che seguono quei cretini, perchè non conoscono altro, perchè il loro linguaggi semplice è facile è facile da capire, perchè c'è un disagio più forte e complesso dietro che non riescono ad esprimere in un altro modo, non ci piove nemmeno.
e purtroppo :cry:
anabellita ha scritto:ma dire che "la cultura" è così, è tutt'altro... l'interpretazioni della propia storia, delle propie tradizioni e del propio presente non è unico...sopratutto in culture (notare il plurale!) come quelle che affondano le radici nell'Islam, che sono in fase di rimettersi in questione così tanto.
un'interpretazione è sempre aleatoria... e chi può dire che sia giusta? sarà giusta secondo i fattori contingenti del momento
anabellita ha scritto:e poi, extracomunitari, sono anche i cattolici di latinoamerica, i budisti dell'estremo oriente, gli induisti dell'asia del sud...
eh, no! extracomunitario sono io in sudamerica, in iran o in cina. ma al di là che provenga da un paese a maggioranza cattolica...
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#40
:? buongiorno ragazzi... in verità non avrei mai immaginato di scatenare una così grossa discussione poi parando su altri temi, quali: gli extracomunitari!
Premetto che non ho nulla in contrario con gli extracomunitari che lavorano come noi, che sono in regola e non scassano le ....BIP....
Concordo sul fatto che nessuno extracomunitario (non in senso dispregiativo, ovviamente) possa pretendere di modificare le abitudini di una nazione... portando come esempio la rimozione del crocifisso dalle aule scolastiche! A prescindere che magari ci sono atei, agnostici, non credenti, miscredenti, testimoni di Geova, evangelisti etc etc però noi abbiamo avuto questa cultura e la portiamo avanti da secoli (giusta o sbagliata che sia) è la NOSTRA cultura e non mi pare giusto che qualcuno tenti di cambiarla... c'è da dire che se noi andiamo in un Paese asiatico se rubiamo ci tagliano le mani... loro accetterebbero il nostro modo di "pagare" la pena con una "semplice" reclusione?! Io credo di no!
Dovremmo adattarci alle loro usanze, giusto?! E perchè chiunque viene in Italia cerca di "toglierci" le nostre usanze?
Ho avuto amicizie con persone extracomunitarie, tra queste persone preferisco i "negri" che a mio avviso non è dispregiativo, oh sono neri di pelle o no?! Noi siamo chiamati bianchi e allora perchè nessuno mai si è lamentato di questo?
Cmq, dicevo che ho conosciuto varie persone di varie nazionalità durante un esperienza di lavoro stagionale preso un hotel, cìè da dire che molti sono approfittatori, ad esempio c'era un'ucraina che diceva che avrebbe lavorato in regola per 2 anni per ottenere il permesso di soggiorno e poi una volta ottenuto il permesso avrebbe fatto quello che le pareva... si lamentava di fare la lavapiatti e diceva che non era lavoro per lei... sì vabbè la lavapiatti non è un lavoro gratifivante ma pure io ho fatto la lavapiatti e non mi sono mica lamentata!!! Era un lavoro stagionale quindi o accetti di fare quello che c'è o nessuno ti obbliga a farlo puoi sempre tornare da dove sei venuto, o no?!
Noi Italiani ci adattiamo a tutto perchè gli extracomunitari "pretendono" privilegi che manco noi abbiamo?!
Non sono razzista... vorrei però cercare di capire il perchè di queste pretese e magari di far capire ai nostri "ospiti" che già la nostra realtà è complessa poi si mettono pure loro... e stiamo a posto!!!!
Io abito in provincia di Napoli e certe realtà le vivo in prima persona! "Ospiti" che vanno a rubare... che spacciano... che scippano.. si prostituiscono... poi già da me è difficile tenere a "bada" certi "personaggi" poi ci mettiamo pure questi Ospiti che non ci lasciano vivere in pace che stuprano le donne ITALIANI nei giardini pubblici davanti all'indifferenza di altri ITALIANI.. scusate ma qui ci sarebbe davvero bisogno di un cambiamento radicale prima di NOI e poi accettare ospiti esteri
Ribadisco: NON SONO RAZZISTA!
Sono favorevole alle persone che lavorano con umiltà come NOI ma non a gente presuntuosa!! Credo che nel nostro Paese di presuntuosi ce ne siamo abbastanza.
Oh per il fondo europeo... se per quello, per me, possono darlo a tutti... l'importante che si accertino dei requisiti, DI QUELLI VERI PERO'!

Gli ospiti li intendo come extracomunitari ... magari si addolcisce di più il termine magari senza fraintendere....
a prestooo
....un bacione

#41
natascia781 ha scritto:Noi Italiani ci adattiamo a tutto perchè gli extracomunitari "pretendono" privilegi che manco noi abbiamo?!
"Ospiti" che vanno a rubare... che spacciano... che scippano.. si prostituiscono...
:shock: :shock: :shock:

noi italiani ci adattiamo??? e da quando??

gli ospiti che rubano o spacciano o si prostituiscono??

no no!! neanche io sono razzista...........odio solo i negri, gli ebrei e gli omosessuali!!! naturalmente era ironica

ma come si fa a dire che gli extra comunitari non si adattano e noi si.........ma stiamo scherzando??

scusa una cosa: tu stai comprando casa??
nel tuo cantiere quanti italiani e quanti extra comunitari ci sono??
ecco appunto, quindi non diciamo che gli extra comunitari non si adattano.................l'italiano medio è quello che cerca lavoro e spera di non trovarlo.................

gli ospiti rubano e spacciano???
credo che qui si abbia la memoria corta!!

la mafia in america chissà da dove è arrivata.

lo sai quando si parla di italiani all'estero cosa si dice??? l'italiano è famoso per: la pasta, la pizza e la mafia!! :?

io dico che noi italiani abbiamo mooooooooolto da imparare da loro......voglio vedere quanti italiani andrebbero all'estero per mettersi ad un semaforo per pulire i vetri e farsi riempire di insulti!! :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#42
non sei razzista, sei ........................
riempire lo spazio con una definizione a piacere.

#44
Nando21 ha scritto:Va beh dai, anche se non volete capire quello che intendo dire, allora ritorno a cambiare chiunque abbia un'identità economica in Italia va bene? Chi lavora non in nero ne deduco abbia una identità economica ok?????
Belle parole libera circolazione delle persone perfetto ma allora ti chiedo è giusto che una ragazza abbia paura di girare a piedi da sola di notte? E' giusto che una persona abbia paura di stare a casa propria la sera? E' giusto che se mi entra un malvivente in casa oltre a dargli quello che vuole mi fracassi di botte? E' giusto andare in giro a spaccare ed incendiare vetrine di negozi di persone che non hanno nessuna particolare colpa? E' giusto che un delinquente che hanno preso in flagranza di reato (dopo aver spaccato con una jeep 28 vetrine e rubato tutta la merce in esposizione) Al processo l'abbiano assolto perchè ha detto che rubava solo per avere i soldi per tornare in Albania? Oppure è giusto togliere il crocifisso dalle scuole o dai seggi elettorali? E' giusto che i musulmani fino a qualche mese fa quando si sposavano in Italia non facessero firmare l'articolo sul rispetto della donna? E' giusto che l'imam mi sembra di Rimini intervistato dalla iena .... abbia detto che l'Italia che voglia o che non voglia tra poco sarà musulmana??????

:shock: ma ancora esiste un razzismo a questi livelli in italia???
Non meriti risposta in niente, ti commenti da solo.

Solo una cosa aggiungo.

Ho tolto il crocifisso in classe 15 anni fa. Sono italiana non sono mussulmana, avevo 14 anni e lo rifarei se tornassi indietro.
Lo trovo GIUSTO, cosi' come è a mio avviso SBAGLIATO studiare la religione cattolica a scuola. Va bene un'ora di cultura religiosa ma deve essere rivolta a tutte le religioni non soltanto una.
Tant'è che non ho mai seguito l'ora di religione.

#45
domovoy ha scritto: Tant'è che non ho mai seguito l'ora di religione.
idem!! :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)