La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Evitate di volare con MYAIR

#1
Con mio marito e una coppia di amici (anche loro si trasferiranno a breve in un nuovo appartamento) ci siamo concessi una meravigliosa settimana in Sicilia, all’insegna del LOW COST dato il budget ridotto! :wink:

Vi riporto un’esperienza personale negativa avvalorata da molti episodi analoghi successi ad altri:
il giorno 11/06 avevamo il volo MYAIR Palermo-Bologna previsto per le ore 21.15.
Arriviamo in aeroporto alle ore 19.00 ed il volo era già spostato alle 00.15.
Si, avete capito bene!! :evil:

Pazienza, mi dico, cose che succedono.

MA ovviamente mancavano notizie sulle cause del ritardo (pare che il volo da Bologna non partisse….e qui i più timorosi hanno già cominciato a temere guasti).
Il check-in si fa però subito e quindi ci obbligano a restare “in attesa” in aeroporto. Ci danno un buono per panino e bibita, peccato che nell’unico bar rimasto aperto si possa solo prendere un cornetto e dell’acqua……alle 9 di sera non è il massimo. :cry:

Passano le ore senza avere notizie. Una ragazza fra i passeggeri ci informa che già la mattina (avendo lei chiamato in aeroporto) si sapeva che il volo non sarebbe partito prima di mezzanotte…mi chiedo allora perché non avvertano i passeggeri, visto che in fase di prenotazione fanno lasciare l’indirizzo mail e se non sbaglio anche numero di cellulare!

Si parte all’ 1.30. :evil:

Continuo a pensare che contrattempi del genere possano capitare anche se c’erano alcuni fatti che non “quadravano”, visto che ho ormai volato più volte…..

Sul volo ci dicono che la compagnia scusandosi offre un buono di 30 euro di rimborso. Bene, mi dico. Ma avendo sentito altre esperienze, non credo sfrutterò mai questo volo.

In breve, per esperienze riportate da conoscenti e lette su vari forum, pare che la Myair non abbia una propria flotta (noleggia aerei??) o che sia troppo piccola e che quindi cancellazioni e ritardi siano all’ordine del giorno. Sono cose inaccettabili, volare LOW COST non significa dover sottostare a qualunque condizione! Anche perché altre compagnie offrono servizi efficientissimi.

Tralascio il commento relativo alle Authority che a mio parere dovrebbero vigilare ed evitare che queste compagnie possano volare. :evil:

Il mio consiglio è di volare low cost, ma con altre compagnie. All’andata il volo Meridiana è stato OTTIMO (tra le altre cose MYAIR ha anche tasse più alte a parità di costo del volo!!!!!) :D

#2
Sulla scia del grande successo di ryanair molte compagnie si sono improvvisate low cost....e chiudono altrettanto velocemente nn essendo in grado di gestirsi.
Di myair avevo già sentito parlare parecchio male. Io invece ho già volato 4 volte ryanair e sono sempre rimasta molto soddisfatta, 2 volte con la virgin e anche lì molto bene. Ho poi sentito che tra le migliori low cost, oltre la ryan, c'è air berlin, l'ha provata una mia collega per andare ai mondiali, al ritorno la interrogherò :D

#3
Le mie esperienze con MyAir sono state positive, magari avrò avuto fortuna.
Non si può dire lo stesso di Alitalia... che di certo si fa pagare ben più cara di una low cost!!!!!!!!!!!
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#4
Beh...riguardo a disavventure aeree vi dico la mia accaduta un mese fa, fra l'altro non con una compagnia low-cost ma con una di linea, la Olympic Airlines.
Volo Londra-Atene-Heraklion.
Arrivo al check-in a Heathrow e la signorina mi informa che il volo per atene è stato "rescheduled": in pratica partirà con tre ore di ritardo :shock: A casa mia questo si chiama ritardo..ma vabbè...
Il mio problema era che ad Atene avevo il cambio per Heraklion che, visto l'immane ritardo, avrei sicuramente perso. La signorina mi dice che non ci sono altri aerei per Heraklion dopo quello che avrei perso e quindi sarebbe stato meglio per me riprendere la valigia ad Atene perchè DI SICURO avrei passato lì la notte, spesata dalla Olympic.
Prendo il tutto con filosofia (anche perchè Londra riesce sempre a farmi in ogni caso felice) e mi sobbarco 3 ore (poi diventate 4!!) di attesa in aeroporto.
Arrivati a Atene, all'uscita del gate c'è una signora urlante che in un inglese stentato chiede chi fra noi deve andare ad Heraklion: mi avvicino e lei mi "spedisce" al check-in (HURRY UP!HURRY UP!!) perchè c'è un volo per Heraklion che ci sta aspettando da un'ora. "Quickly! Quickly!" Cerco di spiegare che le mie valigie sono ad Atene...ma lei mi zittisce con un "there's no time for your lugagges!!" :shock:
Preferisco essere sull'aereo che avere le mie valigie e quindi mi faccio di corsa , letteralmente, tutto l'aeroporto di Atene, deserto e vagamente inquietante e, ansimante e sfinita a mezzanotte e più, salgo finalmente sull'agognato aereo che, scopro, ci aveva aspettato perchè sul mio stesso volo da Londra c'era una meglio non identificata squadra di calcio che doveva giocare una partita ad Heraklion per il giorno dopo....Mai come allora ho ringraziato il pallone! :)
Chiaramente ad Heraklion non c'era traccia delle mia valigia che però è arrivata la mattina dopo...
E in tutto questo...non ci hanno dato nemmeno un panino di consolazione nell'attesa :(
Immagine


Immagine

#5
Mercury ha scritto:Le mie esperienze con MyAir sono state positive, magari avrò avuto fortuna.
Non si può dire lo stesso di Alitalia... che di certo si fa pagare ben più cara di una low cost!!!!!!!!!!!
Ho fatto per 6 mesi roma-torino il lunedi' e torino-roma il venerdi.
L'aereo Alitalia al ritorno non è MAI partito puntuale e dico MAI! Se mi diceva bene era mezz'ora di ritardo... a volte anche 3 ore! E partire alle 22.00 era un vero stress :twisted:

Almeno questo ti è costato poco! :lol:

Re: Evitate di volare con MYAIR

#6
Mà ha scritto:In breve, per esperienze riportate da conoscenti e lette su vari forum, pare che la Myair non abbia una propria flotta (noleggia aerei??) o che sia troppo piccola
confermo in pieno. tantissime compagnie low cost non hanno aerei, ma nemmeno li prenotano.
quand'è ora di fare il volo offrono il pacchetto alle compagnie presenti vedendo quale costa meno...

a me è successo da e per sharm
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#7
Suvvia... pensate ai treni e consolatevi! :wink:
E' anche vero che quando ritarda un aereo scoccia di più perché si paga di più :roll:
- Aspettando Godot -

#8
In breve, per esperienze riportate da conoscenti e lette su vari forum, pare che la Myair non abbia una propria flotta (noleggia aerei??)

Esatto e non è l’unica, ma a te e a me non cambia nulla sapere di chi sono gli aerei

…o che sia troppo piccola e che quindi cancellazioni e ritardi siano all’ordine del giorno.
Questo è ovvio, se ci sono pochi aerei è logico che basta un problema ad uno x creare disagi.

Sono cose inaccettabili, volare LOW COST non significa dover sottostare a qualunque condizione! Anche perché altre compagnie offrono servizi efficientissimi.
Low cost significa pagare meno xchè loro pagano meno, piccola flotta costa meno di una flotta di 15 aerei…
Pagare poco ed avere i servizi di una compagnia grossa che ti fa pagare il quintuplo sarebbe assurdo no? :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#9
Guarda io e la mia famiglia la utilizziamo almeno 4/5 volte all'anno mai avuto problemi, sì quell'ora di ritardo ma nulla di peggio!

#10
a me è successo l'estatae scorsa con la volare.... partiamo da palermo x milano, il volo ha 40 minuti di ritardo, ora che ci si imbarca e l'attesa sulla pista in totale 1 ora, senza nessuna spiegazione....le hostess sull'ìaereo low cost ci offrivano bibite e acqua e la cosa mi pareva strana!! :shock:

arrivati a milano ho capito cosa fosse successo!

si era appena schiantato a palermo l'ATR57............... forse è statomeglio x tutti non sapere cosa avesse provocato il ritardo! :D
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#11
anch'io con la volare brutta esperienza:

arrivo a fiumicino, pronta per andare a bergamo per sbrigare preparativi per il matrimonio
guardo i pannelli, il volo non c'è
:?
mi avvicino al banco di informazione, chiedo, la signorina, al telefono mi guarda con faccia strana, e mi fa segnali di aspettare. attacca, si guarda con l'altra signorina, "un momento signora", va dietro all'ufficio.
:? :?
torna con un uomo "prego?", richiedo, fa qualche commento sul walkie talkie, mi guarda strano :? :? :?
"signora, non lo dovrei dire, ma ci sono voci in aeroporto che la volare sia fallita 20 minuti fa"
:shock: :shock: :shock:
"tra l'altro non c'è pista assegnata, pare che ad ogni modo ci sarà ritardo. comunque aspetti, può darsi che siano solo voci. magari provi ad avvicinarsi al bancone volare" chiamo mio suocero per prevenirlo che ci sono problemi
:evil:
al bancone era pieno di gente... erano le 21, e c'era una marea di spagnoli che dovevano tornare a casa alle 10 del mattino :!:
chiama mio suocero: hanno appena annunciato il fallimento alla televisione.

al bancone? nessuno ci diceva niente.... non sapeavno niente.. "signora, io ho appena perso il lavoro, non sono più dipendente volare. mi dispiace"

sono tornata a casa. :x Mai più con volare! :evil:

per fortuna CartaSì ha deciso di rimborsare tutti i suoi clienti che avevano comprato con visa volare, e poi vedersela lei con l'azienda :)

#12
anabellita ha scritto:anch'io con la volare brutta esperienza:
Io invece mi sono trovata bene: l'ho usata l'anno scorso ad Agosto per la tratta Milano/Brindisi e ritorno. Nessun problema, anzi al ritorno ho aspettato come una rinco per l'imbarco e invece avevano già inbarcato :D sono venuti a chiamarmi che mancavamo solo io e mio figlio perchè l'aereo partisse :shock:
E mi ero anche presentata 1 ora prima del check in :D
Tengo le dita incrociate perchè mi sembra che il volo per Mauritius sia Volare :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta