La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
domovoy ha scritto:
Claudia81 ha scritto:Papri tranquilla... la democrazia è bella proprio perchè ognuno la può pensare come vuole... o no??? :wink:
E poi... quanti discorsi fatti per nulla, io non ho mica detto che le tasse si pagano solo al nord e che dal sud vengono tutti al nord... è domo che ha tirato fuori questo discorso, io non l'ho mai accennato! Ho solo detto che ci sono alcune regioni dove molti abitanti fanno i furbi (mica tutti) e fanno di tutto per non pagare le tasse o comunque sgamare quello che possono (dichiarare una casa + piccola al catasto per pagare meno ici, avere 2 o 3 lavori in nero etc etc...) è vero che questo succede anche al nord, ma in misura nettamente minore rispetto ad alcune regioni del sud, dove in alcune zone i servizi sono veramente pietosi. Purtroppo per colpa di queste persone ci vanno a rimettere anche gli onesti, ma non vedo perchè ESEMPIO se la toscana paga 50 di tasse (perchè magari molte industrie fanno lavorare i cinesi in nero) e la liguria paga 100 di tasse (perchè tanto son tutti vecchi e sono babbioni) la toscana debba pretendere di avere lo stesso livello di servizi come la liguria... scusate ma io questo non lo riesco proprio a capire!!!
:shock: davvero non so come risponderti senza ripetermi, sei disarmante. :roll:

Anche io non riesco a capire i tuoi ragionamente. Se dovessi seguirli io dovrei avere un giardiniere comunale che mi pulisce la casa e un autista con macchina blu visto quanto pago di ici!!!! Non credo che ci siano persone che pagano piu' di me (a parte ing visto che una nuova costruzione anche la sua) eppure non sono al nord! senza togliere le tasse.

Davvero un discorso pieno di pochezze.

I furbi ci sono al nord e al sud. Le imprese che fanno lavrare in nero ce ne sono al nord e al sud.

Ma per favore.
scusa ma i discorsi pieni di pochezze mi sembrano i tuoi... e cos'ho detto io nel mio precedente messaggio che hai anche quotato??? Che anche al nord ci sono i furbetti, ma senz'altro meno che in altre regioni del sud, e su questo non credo ci siano dubbi! inoltre i tuoi discorsi sul giardiniere e auto blu non c'entrano proprio niente con il succo del messaggio, poi se vuoi sviare i discorsi per aver per forza ragione allora ok HAI RAGIONE.
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#47
Kalimeroxxx ha scritto:non per farmi i fatti vostri ma cosa c'entra con il referendum :?: :?:
domo e claudia sono OT domo e claudia sono OT e poi dite di me e papri :P



vai pap vendetta :twisted:
kali scusa ma... io sono perennemente ot!!! E' un vizio!!! :roll:

ok rientro nel topic... :oops: scusate!
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#48
Allroa mi spieghi cosa c'entra l'ici con le spese sanitarie? Perchè proprio non ci arrivo.

Io conosco piu' persone cattive del nord piuttosto che del sud. E con questo? Non conosco tutte le persone del nord e non conosco tutte le persone del sud.

Di certo il numero di fabbriche e imprese del nord sono molto maggiori che nel sud quindi probabilmente il numero di "furbi" è proporzionato.

#49
domovoy ha scritto: .

Io conosco piu' persone cattive del nord piuttosto che del sud. E con questo? Non conosco tutte le persone del nord e non conosco tutte le persone del sud.
.
:shock: :shock: :shock: :shock:

:?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#50
Kalimeroxxx ha scritto:
domovoy ha scritto: .

Io conosco piu' persone cattive del nord piuttosto che del sud. E con questo? Non conosco tutte le persone del nord e non conosco tutte le persone del sud.
.
:shock: :shock: :shock: :shock:

:?
Cio' che me lo fa amare nonostante il tempo orrendo e l'umidita' penetrante sono proprio le eccezioni :wink:

:D :D

#51
domovoy ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:
domovoy ha scritto: .

Io conosco piu' persone cattive del nord piuttosto che del sud. E con questo? Non conosco tutte le persone del nord e non conosco tutte le persone del sud.
.
:shock: :shock: :shock: :shock:

:?
Cio' che me lo fa amare nonostante il tempo orrendo e l'umidita' penetrante sono proprio le eccezioni :wink:

:D :D
vabbè allora io mi metto nelle eccezioni :oops: :P
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#52
domovoy ha scritto:Allroa mi spieghi cosa c'entra l'ici con le spese sanitarie? Perchè proprio non ci arrivo.

Io conosco piu' persone cattive del nord piuttosto che del sud. E con questo? Non conosco tutte le persone del nord e non conosco tutte le persone del sud.

Di certo il numero di fabbriche e imprese del nord sono molto maggiori che nel sud quindi probabilmente il numero di "furbi" è proporzionato.
No, non è proporzionato anche perchè al nord c'è più controllo.


:oops: e dai ancora ot!!! :oops:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#53
Kalimeroxxx ha scritto:
domovoy ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto: :shock: :shock: :shock: :shock:

:?
Cio' che me lo fa amare nonostante il tempo orrendo e l'umidita' penetrante sono proprio le eccezioni :wink:

:D :D
vabbè allora io mi metto nelle eccezioni :oops: :P
ma dai che tu del nord hai solo il titolo :wink: :lol: :lol: :lol:

Claudia ma quanti bilanci di imprese del sud hai visto che sai quanto rubano???? :?

#54
Claudia81 ha scritto:

:oops: e dai ancora ot!!! :oops:

esatto ...così io e pap non potremmo più essere additate come pietra dello scandalo :twisted: :twisted: non so te sister ma da adesso in poi in tutti gli OT mi sentirò spregiudicata :twisted:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#55
no ho seguito tutto molto da vicino ma le domande che, da straniera poco informata emergono spontanee sono:

che senso avrebbe che in italia ci siano più di un centro specializzato in certe malattia (più di un centro di cura di cancro, più di un centro iperattreazzato per le cure cardiovasculare...)?

dov'è finita la solidarietà all'interno della comunità immaginaria, base di ogni concetto di nazione? forse l'italia, come la spagna, naviga verso uno stato plurinazionale (o vari stati)? a differenza, certo, che in spagna, il concetto di "nazione" non c'è mai stato se non a Madrid?

seguendo discorsi iniziali, perchè ci si concentra tanto sul numero di parlamentari? per caso si crede che il numero sia un problema di fondo non di forma? per caso si crede che così si chiude il deficit pubblico (alla faccia dell'economia produttiva!)? per caso si crede che sia una questione economica e non politica? per caso ci si dimentiva che i problemi dell'impostazione istituzionale della sfera politica italiana venga risolta semplicemente "tagliando il numero di parlamentari"?

comemai, in questi anni, si è accentuata con tanta forza questo disprezzo fra nord e sud? ci sono problemi di fondo? c'è tantissima demagogia?


non è che prima di arrivare al referendum l'italia abbia bisogna di pensare un po', di immaginare se stessa, e di disegnare il suo progetto di futuro?



da profana totale, ma comunque con esperienza nel campo della costruzione della nazione, dello studio dei nazionalismi, della questione dell'istituzionalizzazione della famglia, ho la strana sensazione che non sia il momento giusto per fare questo referendum, che ci siano tante altre questioni da snodare prima di arrivarci.

#56
Kalimeroxxx ha scritto:
Claudia81 ha scritto:

:oops: e dai ancora ot!!! :oops:

esatto ...così io e pap non potremmo più essere additate come pietra dello scandalo :twisted: :twisted: non so te sister ma da adesso in poi in tutti gli OT mi sentirò spregiudicata :twisted:
:lol: :lol: e infatti non me ne fai passare una! :oops:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#57
domovoy ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:
domovoy ha scritto: .

Io conosco piu' persone cattive del nord piuttosto che del sud. E con questo? Non conosco tutte le persone del nord e non conosco tutte le persone del sud.
.
:shock: :shock: :shock: :shock:

:?
Cio' che me lo fa amare nonostante il tempo orrendo e l'umidita' penetrante sono proprio le eccezioni :wink:

:D :D
Scusa mi sai dire l'orario esatto in cui arrivi a Parma? :twisted: :lol:
- Aspettando Godot -

#58
Nando21 ha scritto:Io sinceramente al referendum voterò sì in quanto innanzitutto la cosa migliore in assoluto che avverrà sarà quella di diminuire il numero di parlamentari del 20%
AH AH AH AH AH AH...e ci credi pure???? Cioè secondo te davvero quel 20% di parlamentari che dovrebbero diminuire, torneranno a fare gli impiegati, i commercianti, i professori,... e così tanti soldi verranno restituiti all'Italia?
Secondo te nn verranno riciciclati, semplicemente cambiando loro nome, che so sottosegretari, presidenti della commissione speciale per....,
Daltronde, anche nel '93 non si era votato per l'abrogazione del ministero dell'agricoltura? E oggi infatti abbiamo il ministero delle politiche agricole e forestali....

#59
anabellita ha scritto:no ho seguito tutto molto da vicino ma le domande che, da straniera poco informata emergono spontanee sono:

che senso avrebbe che in italia ci siano più di un centro specializzato in certe malattia (più di un centro di cura di cancro, più di un centro iperattreazzato per le cure cardiovasculare...)?
ciao ana ti rispondo io se posso :wink:
veramente di centri del genere in italia ce ne sono diversi su tutto il territorio...la pluralità di studi e centri permette di migliorare le ricerche scientifiche e permette alle persone di curarsi senza doversi fare centinia di km e senza dover affrontare i costi di un soggiorno in una città diversa da quella dove si risiede, ma cmq non si parla da nessuna parte di aumentare o diminuire i centri di cura specializzati o meno

dov'è finita la solidarietà all'interno della comunità immaginaria, base di ogni concetto di nazione? forse l'italia, come la spagna, naviga verso uno stato plurinazionale (o vari stati)? a differenza, certo, che in spagna, il concetto di "nazione" non c'è mai stato se non a Madrid?
nessuno ha mai parlato di confederazione statale ....ma di federalismo che è una cosa MOLTO diversa direi anzi che non ha nulla ma proprio nulla in comune...
la solidarietà poi non capisco cosa c'entri con il federalismo, il confederalismo o lo stato regionale :?
seguendo discorsi iniziali, perchè ci si concentra tanto sul numero di parlamentari? per caso si crede che il numero sia un problema di fondo non di forma? per caso si crede che così si chiude il deficit pubblico (alla faccia dell'economia produttiva!)? per caso si crede che sia una questione economica e non politica? per caso ci si dimentiva che i problemi dell'impostazione istituzionale della sfera politica italiana venga risolta semplicemente "tagliando il numero di parlamentari"?
:lol: :lol: :lol: no ma gli italiani sarebbero molto felici di vedere meno gente scaldare i banchi del parlamento senza apportare nessun contributo ( anzi gli italiani si sentirebbero felici già se quelli votati ci andassero sul serio in parlamento, ma questa è una storia diversa :? )

comemai, in questi anni, si è accentuata con tanta forza questo disprezzo fra nord e sud? ci sono problemi di fondo? c'è tantissima demagogia?
qui si vede che sei straniera :wink: i problemi tra nord italia e sud ci sono dai tempi dell'unificazione ...come nazione siamo MOLTO giovani e proveniamo da regni molto diversi....anzi direi che rispetto a quando io ero piccola "l'attrito" se così si può dire, tra nord e sud è decisamente diminuito
non è che prima di arrivare al referendum l'italia abbia bisogna di pensare un po', di immaginare se stessa, e di disegnare il suo progetto di futuro?
questo referendum riguarda una revisione dela nostra costituzione e non è neppure la prima revisione ...più fondamentale di così non credo ci siano altri argomenti...infatti tutti gli schiaramenti richiedono da tempo una riforma...al massimo si discute su come riformare il tutto
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#60
Kalimeroxxx ha scritto:non per farmi i fatti vostri ma cosa c'entra con il referendum :?: :?:
domo e claudia sono OT domo e claudia sono OT e poi dite di me e papri :P



vai pap vendetta :twisted:
:lol: :lol: :lol:

brava kali.......tieni alto il nome della famigghia!!! :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)