La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#316
bluesky ha scritto:
Nando21 ha scritto:a noi cittadini onesti non regala nulla nessuno ma a loro poveri zingari (per la maggior parte delle volte ladri) spettano molte agevolazioni!!!! Inteso il senso?
che ALCUNI zingari abbiano un modo di vivere che è difficile da condividere non c'è dubbio, ma da questo a dire che la MAGGIOR parte di loro siano ladri ce ne corre....è facile credere ai luoghi comuni e non fare nessuno sforzo per cercare di capire chi è diverso da noi, accorgendoci di loro solo quando ricevono presunte "agevolazioni", tipo gli alloggi comunali....
:? cancello da sola il commento....meglio l'autocensura
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#317
Kalimeroxxx ha scritto:
bluesky ha scritto:
Nando21 ha scritto:a noi cittadini onesti non regala nulla nessuno ma a loro poveri zingari (per la maggior parte delle volte ladri) spettano molte agevolazioni!!!! Inteso il senso?
che ALCUNI zingari abbiano un modo di vivere che è difficile da condividere non c'è dubbio, ma da questo a dire che la MAGGIOR parte di loro siano ladri ce ne corre....è facile credere ai luoghi comuni e non fare nessuno sforzo per cercare di capire chi è diverso da noi, accorgendoci di loro solo quando ricevono presunte "agevolazioni", tipo gli alloggi comunali....
:? cancello da sola il commento....meglio l'autocensura
ho letto il tuo commento, non sono in completo disaccordo con quello che dici, infatti ho riconosciuto che alcune abitudini e modi di vivere di alcuni zingari siano in completo contrasto con le nostre, pero' odio il pregiudizio, odio il "fare di tutta l'erba un fascio" senza cercare di capire e conoscere chi è diverso da noi, anche profondamente diverso....le radici dell'odio razziale affondano proprio in questo, nel vedere solo quanto è lungo il nostro naso e non oltre
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#318
zingari..................ehm....bell'argomento!!

vediamo un po' come la penso!!
chia bita a roma sa che a spinaceto c'è un cmapo nomadi e, da un paio d'anni ne hanno aperto un secondo pochi cilometri più avanti!!
sono cresciuta insieme agli zingari e li conosco tutti per nome.......maria ha fatto le scuole con mio fratello e c'ha le mestruazioni 365 giorni all'anno(perchè è per questo che mi chiede sempre 5euro)......peccoto che il padre venga a riprenderla in mercedes classe E320................mia cugina é tornata a casa piena di lividi e piegata in due perchè le avevano dato un cazzotto in piano stomaco per rubarle la catenina.................mi fratelloe il suo miglior amico sono tornati a casa con un labbro spaccato e pieni di sangue perchè all'amico hanno fregato gli occhiali da sole...........sia per mia cugina sia per mio fratello el'amico la polizia ha detto"meglio chen on li denunciate perchè stanno dentro 24 ore e poi si vendicano"........mio padre macchina con sei mesi di vita rovinata perchè hanno provato a rubargliela ma aveva il satellitare...............a casa di mia zia hanno rubato 4 volte e l'ultima volta hanno anche fatto qualcosa alla gatta visto che per i successivi due giorni, se uno si avvicinava, iniziava a tremare...........................ne ho dascrivere altrettanto.....................................................cosa penso degli zingari??? non penso nulla, quando li vedo li mando a quel paese e se mi sfiorano sono caxxi loro!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#319
aggiungo che prima che mio fratello tornasse a casa con il labbro rotto, io ero quella che diceva di non fare di tutta l'erba un fascio.....................dopo aver visto mio fratello in quello stato è leggerissimamente cambiata la mia prospettiva.......................e anche quella di mio padre visto che lo abbiamo bloccato che aveva già imbracciato il fucile insieme al padre dell'amico!! :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#320
nella mia zona ce ne sono parecchi, se li vedo al supermercato mi tengo stretta la borsa come quando non li vedo.
se li becco di sera che sono sola, magari accellero un po il passo, soprattutto se sono in tanti, ma questo vale in generale, anche se sono italiani, magari un po stupidi cerco di non farmi troppo notare...
al supermercato se rompono troppo le scatole (ma devono proprio romperle all'estremo) gli mollo il carrello, non dicono nemmeno grazie, anzi vorrebbero anche i soldi oltre a quelli nel carrello :shock:

sabato mattina ero in metropolitana, c'era una bambina (italiana) sul passeggino piangeva ed urlava come una matta, la mamma era disperata , la bimbo passava dal rosso al blu...
sale un rom , con la fisarmonica, appena vede la bimba gli si avvicina, la guarda e gli sorride ed inizia a suonare con tanto di balletto improvvisato, alla fermata successiva la bimba rideva a crepapelle ...

per ora non ho mai avuto a che fare con loro.. ne in positivo ne in negativo...
diciamo che osservo...
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#321
e come dice la polizia ai coninquilini del mio amico: se vivono nel palazzo sono il miglior antifurto del mondo :wink: :lol:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#322
Penso tutto il male possibile di chi non prova rispetto nei confronti del prossimo.
E questo indifferentemente dall'etnia o dalle origini.
Purtroppo, gli zingari sono tra questi. Non rispettano me nè la mia vita. Io non rispetto loro.
Volete vivere senza legge e senza rispetto per gli altri uomini? Prego, il deserto australiano è vasto e non c'è nessuno che vi rompe la scatole, lì... :?

MA nello stesso identico momento, non voglio correre il rischio di confondere "zingari" con "vagabondi" o con "sfortunati" o con "immigrati dell'est"...
Ho troppe volte visto attaccare immigrati Moldavi, o Rumeni, o Ucraini o altro con l'epiteto "zingari", mentre si trattava solamente di poveri cristi pieni di problemi che tutto erano fuorchè irrispettosi...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#323
cyberjack ha scritto:Penso tutto il male possibile di chi non prova rispetto nei confronti del prossimo.
E questo indifferentemente dall'etnia o dalle origini.
Purtroppo, gli zingari sono tra questi. Non rispettano me nè la mia vita. Io non rispetto loro.
Volete vivere senza legge e senza rispetto per gli altri uomini? Prego, il deserto australiano è vasto e non c'è nessuno che vi rompe la scatole, lì... :?

MA nello stesso identico momento, non voglio correre il rischio di confondere "zingari" con "vagabondi" o con "sfortunati" o con "immigrati dell'est"...
Ho troppe volte visto attaccare immigrati Moldavi, o Rumeni, o Ucraini o altro con l'epiteto "zingari", mentre si trattava solamente di poveri cristi pieni di problemi che tutto erano fuorchè irrispettosi...
nel caso di genova, si tratta di un gruppo che viveva lì da parecchi anni.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#324
virtual ha scritto:
nel caso di genova, si tratta di un gruppo che viveva lì da parecchi anni.
Te lo dico non perchè voglio fare il tollerante a tutti i costi, ma perchè ultimamente ho molte amiche e amici dell'Est, ragazzi in gambissimi, spesso laureati, che cercano di sfuggire da problemi allucinanti, che vengono dalla Bielorussia di Lukashenko, piuttosto che paesi poverissimi dove l'unica alternativa per non soffrire la fame è prostituirsi...
E mi raccontano (e vedo) che spesso noi italiani facciamo l'associazione Est Europa -> Zingari -> Disprezzo.

Magari solo perchè non sanno parlare bene la nostra lingua, si presentano ad un colloquio per un lavoro e non riescono a trovare le parole per esprimersi correttamente la gente pensa subito che siano ladri, o poco di buono, o che non sono idonei a lavorare perchè "quella gente sa solo vivere alle spalle degli altri"...

E mi ricordo di quando io ho affrontato questi esatti stereotipi e queste identiche difficoltà negli evoluti stati uniti...

Comunque, ti ripeto, non ho pietà nei confronti dele persone che non mostrano rispetto.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#325
cyberjack ha scritto:Penso tutto il male possibile di chi non prova rispetto nei confronti del prossimo.
E questo indifferentemente dall'etnia o dalle origini.
Purtroppo, gli zingari sono tra questi. Non rispettano me nè la mia vita. Io non rispetto loro.
Volete vivere senza legge e senza rispetto per gli altri uomini? Prego, il deserto australiano è vasto e non c'è nessuno che vi rompe la scatole, lì... :?

MA nello stesso identico momento, non voglio correre il rischio di confondere "zingari" con "vagabondi" o con "sfortunati" o con "immigrati dell'est"...
Ho troppe volte visto attaccare immigrati Moldavi, o Rumeni, o Ucraini o altro con l'epiteto "zingari", mentre si trattava solamente di poveri cristi pieni di problemi che tutto erano fuorchè irrispettosi...
ma anche fra gli zingari "zingari" ci sono persone rispettabilissime...la famiglia che conosciamo noi non è nè Moldava nè rumena, è proprio rom della Macedonia, eppure vivono e lavorano onestamente, saranno un'eccezione, d'accordo, ma questo mi basta per non generalizzare
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#326
bluesky ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:
bluesky ha scritto: che ALCUNI zingari abbiano un modo di vivere che è difficile da condividere non c'è dubbio, ma da questo a dire che la MAGGIOR parte di loro siano ladri ce ne corre....è facile credere ai luoghi comuni e non fare nessuno sforzo per cercare di capire chi è diverso da noi, accorgendoci di loro solo quando ricevono presunte "agevolazioni", tipo gli alloggi comunali....
:? cancello da sola il commento....meglio l'autocensura
ho letto il tuo commento, non sono in completo disaccordo con quello che dici, infatti ho riconosciuto che alcune abitudini e modi di vivere di alcuni zingari siano in completo contrasto con le nostre, pero' odio il pregiudizio, odio il "fare di tutta l'erba un fascio" senza cercare di capire e conoscere chi è diverso da noi, anche profondamente diverso....le radici dell'odio razziale affondano proprio in questo, nel vedere solo quanto è lungo il nostro naso e non oltre
ho cancellato quello che ho scritto perchè mi sembrava polemico e non avevo voglia di esserlo...l'unica cosa che dico è che è verissimo che l'odio razziale spesso nasce dal pregiudizio ma altrettanto vero è che il buonismo sordo e cieco è causa di molti male e di parecchie scelte sbagliate a causa delle queli di finsce per rialimentare proprio l'odio razziale
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#327
bluesky ha scritto:
cyberjack ha scritto:Penso tutto il male possibile di chi non prova rispetto nei confronti del prossimo.
E questo indifferentemente dall'etnia o dalle origini.
Purtroppo, gli zingari sono tra questi. Non rispettano me nè la mia vita. Io non rispetto loro.
Volete vivere senza legge e senza rispetto per gli altri uomini? Prego, il deserto australiano è vasto e non c'è nessuno che vi rompe la scatole, lì... :?

MA nello stesso identico momento, non voglio correre il rischio di confondere "zingari" con "vagabondi" o con "sfortunati" o con "immigrati dell'est"...
Ho troppe volte visto attaccare immigrati Moldavi, o Rumeni, o Ucraini o altro con l'epiteto "zingari", mentre si trattava solamente di poveri cristi pieni di problemi che tutto erano fuorchè irrispettosi...
ma anche fra gli zingari "zingari" ci sono persone rispettabilissime...la famiglia che conosciamo noi non è nè Moldava nè rumena, è proprio rom della Macedonia, eppure vivono e lavorano onestamente, saranno un'eccezione, d'accordo, ma questo mi basta per non generalizzare
io credo che qui non ci sia nessuno che dice che TUTTI ossia 100 su 100 sia ladri, ma come avevo scritto è poi cancellato è un problema culturale e la loro cultura fa a cazzotti con la nostra...e questo è intuitivo se si pensa che durante l'ultima guerra balcanica in pieno collasso legislativo sono ricorsi ad una legge comune e antichissima da tutti conosciuta e rispettata ...una legge che potrebbe in certi momenti ricordare quella biblica con tanto di legge del taglione, rapto, lapidazine...potrei continuare ma sorvolo
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#328
cyberjack ha scritto:MA nello stesso identico momento, non voglio correre il rischio di confondere "zingari" con "vagabondi" o con "sfortunati" o con "immigrati dell'est"...
Ho troppe volte visto attaccare immigrati Moldavi, o Rumeni, o Ucraini o altro con l'epiteto "zingari", mentre si trattava solamente di poveri cristi pieni di problemi che tutto erano fuorchè irrispettosi...
assolutamente non è il mo caso!!

hai mai sentito nominare i casamonica??

eccheporcapupazza proprio qui me ritrovo na parte della famiglia!! :x

per il resto: bianchi, neri, rosa o gialli nun me ne po fregà de meno!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#329
virtual ha scritto:e come dice la polizia ai coninquilini del mio amico: se vivono nel palazzo sono il miglior antifurto del mondo :wink: :lol:
Guarda che è vero Virtual, i ladri a casa loro non vogliono rogne!