La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

iva agevolata

#1
buongiorno a tutti!ho un quesito molto importante da porvi...io sono proprietario di una casa;nel piano superiore abita mia madre il piano inferiore era il vecchio laboratorio di mio padre....la casa mi è stata donata da mio nonno e nell' atto notarile il piano inferiore ,dove dovrò costruire il mio appartamento,viene considerato autorimessa con bagno e disimpegno.volevo sapere se con la ristrutturazione di questo posso usufruire dell'iva agevolata e se si quale sarà percentuale(il 4% o il 10%).vi ringrazio anticipatamente!!!ciao aspetto risposte. :lol:

#3
puoi usufruire dell'iva agevolata solo che è la prima casa altrimenti no
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#4
L'Iva per che cosa?
Comunque puoi fare richiesta per la detrazione del 41% sull'importo di ristrutturazione.
Quindi tutto quello che acquisti e la mano d'opera la devi far fatturare e credo che l'iva sia al 20% normale.
Ciao
Ciao

#6
attenzione alla differenza tra "ristrutturazione" e "manutenzione straordinaria". a quanto ho capito, nel primo caso l'iva è al 10%, nel secondo caso al 20%

#7
innanzitutto buongiorno a tutti e grazie per le risposte...nel mio topic ho omesso la cosa più importante...è la prima casa e l'iva intendevo per la ristrutturazione :oops: mi sono informato anche dal mio geometra dato che si parla di risparmiare parecchi soldini....mi ha confermato che potrò usufruire dell'iva agevolata al 10%...ottima notizia!!!!spero con questo topic di far risparmiare un po' di denaro ad altri che sono nella mia stessa condizione.....grazie ancora a tutti per la collaborazione e a presto!!!!ciaoooooooo :D