La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
io la vorrei all'isola Palmaria, di fronte la mia città... nel verde incontaminato e a picco sul mare... e non è escluso che prima o poi... :wink:
poi se devo pensare a qualcosa di difficilmente realizzabile allora mi comprerei un mega-yacht su cui prendere la residenza :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#4
La seconda casa non la vorrei proprio!
Ho fatto esperimenti con casa in affitto tutto l'anno a Madonna di Campiglio e a Spotorno, ma preferisco non essere vincolata a passare i weekend nella stessa località.

Penny

#5
I miei genitori l'hanno sempre avuta in montagna, su un alpeggio in una valle qui vicino.
Mio marito ce l'ha in montagna, in un posto però non isolato, a un'ora da casa.

Peccato che la montagna non mi piaccia proprio :cry:

A parte questo, non vorrei una seconda casa nemmeno se fosse in Polinesia o a New York: è il principio in sè che non mi piace.
- Aspettando Godot -

#7
neanch'io la vorrei. preferisco avere la libertà di andare in ferie/vacanze sempre a posti diversi, senza sentire la colpa di "però, peccato, ho la casa, quando amortizzerò la spesa?"

#8
Nando21 ha scritto:scusa ma quale principio?
Principio per modo di dire :wink:
Non mi piacciono i "vincoli" che ti impone una seconda casa:
:arrow: devi andarci con una certa frequenza (se non altro per controllare che sia ancora lì :lol: )
:arrow: è un'altra casa da pulire oltre a quella che hai già, per cui alla fine il riposo è relativo
:arrow: sei vincolata a trascorrere lì parecchi fine settimana, e io a parte qualche eccezione non amo tornare nello stesso posto

Preferisco trascorrere fuori porta 2 o 3 weekend all'anno invece di 20 ma farlo in luoghi diversi e in un bed & breakfast in cui posso fare davvero vacanza. E' questione di preferenze e abitudini personali :wink:
- Aspettando Godot -

#9
se potessi permettermela sicuramente colline liguri con vista su mare
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#10
Neanch'io vorrei una seconda casa! Preferisco di gran lunga andare in vacanza dove ne ho voglia invece di essere vincolata a passare tutte le vecanze sempre nello stesso posto!
Sarà perché ho passato tutta l'infanzia in vacanza al mare nello stesso paese dove non è che avevamo la casa, ma mia madre affittava comunque sempre lo stesso appartamento, ma adesso odio il mare e odio pure l'idea di andare sempre nello stesso posto. Piuttosto me ne sto a casa mia. :wink:
A proposito l'unica seconda casa che terrei è la casa dove abito adesso, in un paese di alta collina dove d'estate si sta troppo bene. Certo, considerando che la mia nuova casa è a 25 km da qui, non avrebbe molto senso venire in vacanza così vicino :lol:

#11
Io ce l'ho al mare ad un'ora da casa. Non ne ho merito, né l'ho dovuta pagare, pero': era di mio padre, che purtroppo non c'è più. E' un legame affettivo da cui non mi separero' mai.
Anche a me piacerebbe fare le vacanze una volta qui, una volta là, ma i bambini stanno a casa più di 3 mesi da scuola, non solo i 10 giorni in cui potrei permettermi una vacanza, quindi è anche comodo averla: loro ci passano l'estate, lontano dalla città, con noi (babbo, mamma, nonna, zio) che ci alterniamo per tenerceli. I miei figli adorano passare l'estate sempre nello stesso posto, al mare! Anzi per ora sono proprio loro ad insistere, ci andrebbero anche tutti i fine settimana in inverno. Quando saranno più grandi e non ne avranno più voglia si vedrà.

#12
Scusate...
ma dove sta scritto che sarei vincolato a trascorrere nella seconda o terza casa tutti (o la maggiora parte) dei week end e delle vacanze?? :shock: :shock:

Io (per la precisione i miei genitori) ho una casa in montagna in Val Camonica da 30 anni e una casa al mare in Liguria da circa 15.
oltre ovviamente a quella dove vivo a Milano.

E nonostante questo, pur sfruttandole entrambe discretamente durante l'anno, credo di aver accumulato un cospicuo numero di viaggi e week end sparsi per l'Italia, l'Europa e il mondo.
Nessun vincolo.

Dipende sempre da come uno si organizza il proprio tempo e da quante vacanze/week end riesce a fare. :wink:

#14
Cla' ha scritto: :arrow: è un'altra casa da pulire oltre a quella che hai già, per cui alla fine il riposo è relativo
bravissima! anch'io preferisco andare in albergo, dove mi fanno il letto e mi servono la colazione :lol:

comunque, steve, no, non è scritto da nessuna parte. ma, come dicevo più su, mi sentirei in colpa se spendessi per una casa che userei un mese l'anno. con quel che costa, posso anche affittarla un mese l'anno, e farlo ogni anno in un posto diverso.

ma sono gusti

#15
Steve1973 ha scritto:Scusate...
ma dove sta scritto che sarei vincolato a trascorrere nella seconda o terza casa tutti (o la maggiora parte) dei week end e delle vacanze?? :shock: :shock:

Io (per la precisione i miei genitori) ho una casa in montagna in Val Camonica da 30 anni e una casa al mare in Liguria da circa 15.
oltre ovviamente a quella dove vivo a Milano.

E nonostante questo, pur sfruttandole entrambe discretamente durante l'anno, credo di aver accumulato un cospicuo numero di viaggi e week end sparsi per l'Italia, l'Europa e il mondo.
Nessun vincolo.

Dipende sempre da come uno si organizza il proprio tempo e da quante vacanze/week end riesce a fare. :wink:
Steve hai precisato dei genitori....è fondamentale.
Anche i miei l'hanno in puglia e vanno spesso, ma io non la vorrei mai, anche se la sfrutto!
Devi comunque fare manutenzione, aprirla, e hai spese di mantenimento, senza contare e come diceva Cla bene ho male sei vincolato, anche se tu dici di no, una casa chiusa si rovina più facilmente (e questo se va bene, metti anche che sia un condominio e ti si rompano le tubature o altro...è sempre e comunque un pensiero e un eventuale correre).
Hai spese di manrtenimento per usarla magari 2 volte l'anno, a meno che tu nn abbia una gran passione per quel posto ..se poi ci metti anche l'eventuale acquisto...hai voglia a fare ferie servito e riverito!
Ultima modifica di bertok il 20/06/06 11:55, modificato 2 volte in totale.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/