La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
tidelady ha scritto:niente fai da te...ho troppe allergie e non fi fiderei ad andare in giro per il deserto armata solo di punture all'adrenalina

mi piacerebbe fare circa 15 giorni, mi piacerebbe la namibia proprio per la sua ancora non "turisticità" è italiano?

vedere il deserto, gli animali, evitando i tour con troppe jeep o di turisti
credo che si perderebbe la poesia del luogo...
per il dormire no problem, amiamo entrambi la vita da campeggio e ci sappiamo un pochino arrangiare

l'unica cosa è che io non posso mangiare molte cose. quindi o mi porto il cibo da casa o devo avere accesso alle cucine del campo...

eviterei anche le troppe escursione a piedi , quindi 4x4 andrebbe più che bene...
tranne salire in cima alle dune per vedere l'alba con sveglia alle 5:00 dicono che è inperdibile!

ai primi di ottobre nn dovrebbe esserci troppa escursione termica durante la notte o sbaglio?
sempre in questo periodo il sole è molto forte o è sopportabile anche a mezze maniche?
zanzare?
Allora, aspetta un po' ;) Vedo che hai tante idee e moto ben confuse!! ;)

La namibia è una terra molto grande, che presenta diversissimi scenari e diverse attrazioni.
Fondamentalmente ci sono 3 macroaree, che sono la zona a sud, desertica, caratterizzata dal deserto del Namib e dal deserto del Kalahari, e che include, nalla punta più a sud un bellissimo Canyon, il Fish River.
Poi c'è la zona costiera, caratterizzata dalla Skeleton Coast, ossia una zona di deserto che si tuffa direttamente in mare, e poi c'è il nord e l'entroterra, che invece sono caratterizzata dalla Savana e dall'inizio del delta dell'Okawango.

Ci possono essere tour organizzati che ti permettono di vedere tutte e 3 queste cose, ma considera che le distanze sono molto lunghe, quindi muoversi solamente via terra, in 15 giorni, diventerebbe un massacro tipo "15 capitali europee in 10 giorni".
Si può fare, per carità, ma non so fino a che punto te lo godresti....

io ti consiglio, anche da quello che avevamo già discusso, di focalizzarti sui grandi parchi nazionali del centro (l'Etosha, il Rundu) e sul deserto del Namib, assolutamente devi vedere Soussolvlei!! ;)
poi, ovviamente, ci sono miliardi di cose da vedere in Namibia, a partire da Twitlefountain, dove ci sono le iscrizioni rupestri più antiche del mondo, alla striscia del Capiviri, alle Cascate Vittoria (che non sono in Namibia, ma dall'estremo ovest puoi fare un saltino in Zambia... :roll: io lo farei... :roll:)

per quanto riguarda la stagione, bhè, il momento migliore per andare è da luglio a ottobre, ma eviterei ottobre inoltrato... comincia a fare un po' troppo caldo per i miei gusti, e nelle zone alluvionali del Rundu e del Kawango potresti avere problemi di zanzare della malaria e mosche tse tse.... oddio, non è proprio ancora la loro stagione che va da Nov inoltrato a Febbraio, ma diciamo che già da fine ottobre la prevenzione antimalarica io la farei (quest'anno, ad agosto, non ci penso nemmeno a farla ;))

Come termperatura non dovrebbe essere asfissiante, ma considera che la primavera comincerà a farsi sentire, non tanto nel desterto, ma nella Savana ;) qindi potreste incontrare un po' di umidità...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#17
Ah, dimenticavo, i lodge e i vallaggi sono attrezzati con ogni ben di dio quindi non preoccuparti ne per la cucina ne per altro ;)

Ma è assolutamente necessario affidarti ad un tour operator ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#18
Non vorrei dire una vaccata (cyberjack correggimi in tal caso) ma mi sembrava di aver letto che in Namibia ci sia un albergo od un resort tra i più lussuosi del mondo è vero?

#19
cyberjack ha scritto: Ma è assolutamente necessario affidarti ad un tour operator ;)

ed io pensavo che mi avresti fatto tu da tour operator....
consigliamene uno allora!


esattamente cosa intendi per temperatura "non asfissiante"? come Milano in questo periodo o MOLTO peggio?!?!?
per l'umidità no problem... ho i capelli dritti come spaghetti, un po di permanente naturale non mi spaventa 8)


mi sposo il 28 settembre partiremmo subito dopo quindi per il 15 ottobre sono di sicuro rientrata al lavoro
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#20
ha detto di SIIIIIIII
viaggio di nozze in Namibiaaaaaa :D :D :D
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette