La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

TRASLOCO! (FANTOZZI ALLA RISCOSSA)

#1
La scorsa settimana abbiamo imbiancato tutta la casa da soli (con l'aiuto del papà e di un amico) ... E' venuta bene ... Adoro le camerette dei bambini. Dovevamo farne una giallo cedro e l'altra verde acido ... e invece ne abbiamo fatte due uguali ... la metà sotto verde acido e la metà sopra giallo cedro con in mezzo una bordura in carta con motivi che riprendono i due colori.

Sabato trasloco! Devo andare via per forza, anche se la casa non è finita perché sono già oltre il termine in cui avevo promesso al nuovo proprietario di consegnargli il vecchio alloggio.


1. Per risparmiare qualcosa i mobili li facciamo trovare già smontati. Naturalmente agli uomini non serve mai aiuto ... risultato ... rotta una spalla della cameretta del figlio ... peraltro pezzo che non si trova più perché fuori produzione ...

2. Rotta un'altra mensola sempre della cameretta ...

3. Sono a quota 75 scatoloni e ancora devo finire ....

4. Le dolenti note ... non sono ancora arrivate le porte!!!! E ancora non abbiamo nè acqua nè gas (problema per gli scavi sulla strada ... il Comune dice che deve farli la Provincia ... la Provincia DORME!!! ) !!!! Per l'elettricità ci collegano a quella del cantiere...

5. Lungaggini per l'accatastamento ... quindi la banca aspetta ad erogare il mutuo (e qui non me ne può importare di meno perché la casa in pratica non è finita e io ancora NON SALDO!!!!).

Organizzerò un corso di sopravvivenza a casa mia .. tipo isola dei famosi ... ciao a tutti!

#2
Dai che bello! E' un caos si ma pieno di aspettative.
Spero per l'acqua ed il gas, queste si sono seccature :?

#3
Magari girovagando per la casa nuova conoscerete un indigeno e lo chiamerete Venerdi'... :wink:

#4
per gli scavi hai provato ad informarti allo sportello unico (dovrebbe esserci x legge in ogni provincia/comune e hanno anche dei tempi ben definiti per risponderti!!! )
Ciao
Micki

#5
Sì ci siamo già informati ... risulta TUTTO PAGATO!!!!!! NOn so che dire. Poi ora con le ferie di mezzo !!!!

Mi consola il fatto che da settembre arrivano anche i vicini di casa e poi via via tutti gli altri che hanno acquistato (è una specie di residence con villette singole). L'unione fa la forza e 10/15 persone fan più cagnara che solo 2!

Cmq al momento sono più preoccupata per le porte che per il resto, se non le montano entro venerdì sera a mio marito gli tocca fare la sentinella di notte col fucile in mano! (io e i bambi andiamo da mammà a dormire!)

#6
e dai che è bello cosi!!!
troppo facile senno! :wink:

senti dammi un paio di dritte anche io voglio imbiancare la mia casetta nuova che materiali hai usato e ... dimmi tutto cio che serve daiiiiiiiiiiiiiiiiiii
sono alla prima imbiancatura e il mio ragazzo uguale quindi non vorrei fare un bel maialaio! :shock: :shock:

#7
[senti dammi un paio di dritte anche io voglio imbiancare la mia casetta nuova che materiali hai usato e ... dimmi tutto cio che serve daiiiiiiiiiiiiiiiiiii
sono alla prima imbiancatura e il mio ragazzo uguale quindi non vorrei fare un bel maialaio! :shock: :shock:[/quote]

Noi abbiamo usato Casacolor Max Meyer dappertutto.
In alcune stanze abbiamo dovuto dare 3 mani di tinta perché i muri sono nuovi e non sono di quelli lisci, ma un po' granellati (non so come si chiama l'effetto scusate ... però sono leggermente granellati non quelli tipo rustico, intendiamoci) e la vernice praticamente veniva subito assorbita

I soffitti li abbiamo fatti tutti bianchi e tra il soffitto e la parete poi abbiamo messo una striscia di carta gommata di ca. 8 cm. di altezza in modo che quando poi abbiamo dato il colore e tolto la carta gommata rimaneva un bordo bianco di quell'altezza.

Le stanze dei ragazzi, dato il bicolore, l'abbiamo fatta con le pennellesse, nelle altre stanze abbiamo prima dato 2 mani con le pennellesse e poi abbiamo finito a rullo.

MI RACCOMANDO ... ISOLA BENE TUTTO .... GLI ZOCCOLINI! I SANITARI! LE PRESE DELLA LUCE! Poi ci tocca pulire a noi e le gocce sono micidiali!

Io dopo aver pulito 110 mq. di casa avevo la schiena che non me la sentivo più ... e non ho ancora pulito nè garage nè lavanderia .... quindi!!!


BUON LAVORO

#8
Vedrai che hanno fatto il muro a intonaco normale e non a gesso che è più liscio e si colora prima. :wink:
siete bravi come hai fatto a mettere la carta gommata dritta per far venire il bordo altrettanto dritto? Io ci impazzisco in queste cose... :evil:

#9
luna ha scritto: siete bravi come hai fatto a mettere la carta gommata dritta per far venire il bordo altrettanto dritto? Io ci impazzisco in queste cose... :evil:
Lo ha fatto il ns. amico .. ho visto che usava il righello e la matita ... ma di più non saprei dirti. Cmq è rimasto bene ... è logico che poi abbiamo fatto qualche ritocchino ino ino col pennellino ino ino da pittore ... però tutto ok.

#10
Già il problema sono i ritocchini, ogni tanto mi è capitato di sbavare proprio facendo i ritocchini una volta tolta la carta! :lol:

#11
io per fare i ritocchini ho persino portato via l'intonaco dal muro :oops:
ho fatto una parete rossa e dove la vernice aveva sbavato un pò non avevo voglia di stare a passare la vernice bianca (anche perchè con il rosso sotto non veniva bene..) così mi sono armata di cacciavite e ho fatto schizzare via i puntini rossi di troppo... e anche un pò di muro però... :oops: :oops: :oops:

#12
bene bene
io non sporco niente perche la casa è vuota e mi hanno consigliato di imbiancare prima di mettere piastrelle e legno e cosi vorrei fare ma co sti caldi!!!

ma se una stanza la faccio colorata vado subito di colore o prima do il bianco?

#13
Se sotto c'è solo intonaco grezzo vai prima di bianco così ti uniforma la parete, male non fa anche perchè l'intonaco grezzo ti beve tanto colore e allora meglio sprecare un pò di bianco che costa meno.