La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ma ne esiste uno fortunato?

#1
ieri sera
giardinetto di villetta di un amico
tv, birre e zampironi (scusa banale i mondiali)
160 anni in 4
(1 sta ristrutturando una casa di campagna, è un grandissimo bricoleur con una collezione di artigiani molto validi)
io. allora la casa è sempre alla pittura?
1. sì, tra parentesi mi hanno sbagliato le porte
io. misure? :shock:
1. no, proprio modello, gli avevo chiesto di metterci il vetro dentro...
(occhei, sono solo 11 porte da rifare, cose volete che costino all'artigiano)
1. poi ha sbagliato uno scuretto...
io. vetro?
1. no, misure...
io. :shock:
(interviene 2 che sta finendo anche lui di ristrutturare casa, ehm, maniero)
2. pavimenti sbagliati nello schema della posa, una finestra girata, impianto elettrico imperfetto, 1 bagno con scarico fuoriasse e smadonnamenti vari, scala dalle misure ballerine...
(si ferma per pietà)
(3 è appena entrato in una casa nuova)
3. un cartongesso inizia a staccarsi, fortuna che il bimbo è al mare con la mamma...
io. ma sei appena entrato...
3. se ti faccio la lista dei "maroni" che hanno fatto viene notte
(2/3 birrette dopo è venuta notte ed abbiamo concordato che non esiste nessuno che non abbia avuto la casa consegnata/ristrutturata senza almeno un "marone" pazzesco)
ma 3 casi non fanno statistica (al limite deviazione standard)
ripenso allora a quanti del forum mugugnano&latrano dietro a posatori-idraulici-elettricisti-pittori-etc... una litania continua!!!
ed allora mi chiedo esiste qualche frequentatore del forum che è invece stato fortunato?
uno, almeno uno...

#2
:lol: :lol: :lol: :lol:
mi mancano tre pezzi di marmo per la scala esterna da 2 anni e ancora il costruttore me la mena!! :twisted:

Per non parlare delle bollette di cantiere non pagate con tanto di chiamata dall'ufficio recupero crediti dell'acea...

Vogliamo dimenticare il buco nel muro per il tubo che perdeva e che per 6 mesi gli ho detto che era una perdita e lui sosteneva fosse umidita'...esterna????


...continuo? :x

Io non sono tra i fortunati
:wink:

#4
CERTO CHE C'è pAOLASS E MONI10 SE NON SBAGLIO!
NON GUARDARE ME IO HO IL CASTAGNACCIO! :twisted:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#5
secondo me molto dipende anche da quanto si è pignoli. Una porta sbagliata puo' essere una "tragedia" e si puo' prendere nel verso giusto dicendo "è comunque una porta e non fa niente".

AHHH stanotte è sbattuta una porta ed è caduta sul letto la mostra della porta :x :x ok sapevo che erano scrause (le voglio cambiare tutte...prima o poi) ma almeno incollatele! :lol:

#6
IO, eccomi! :D
Sono fortunato perchè ho una bellissima casa, tutto il resto sono problemi secondari e di certo non mi faccio il fegato marcio per qualche lavoro fatto male ma sempre recuperabile ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#7
Si si ci sono!
non sono state rose e fiori e una passeggiata di salute ma nessun dramma!
Anche l'altro ieri ho chiamato l'elettricista perchè un interruttore va a vuoto e pensavo fosse un errore.
E lui" no signora, è predisposto per i faretti in giardino. Trova già la presisposizione nel tombino sulla sx appena uscita in giardino".
manco ci avevo pensato io....
Oppure settimana scorsa chiamo il giardiniere per chiedere che tipo di prato dovevo comprare per infoltire l'erba e mi dice" non si preoccupi, sett. prossima passo io le le faccio la transemina".
E l'ultima, c'è l'imbianchino che sta dipingendo le case dietro e gli chiedo di avere un po' di vernice per fare dei ritocchi e lui mi risponde:" il geometra mi ha detto che devo ripassare un po', ci penso io!!. Senza che noi dicessimo niente al geometra.
Come vedete sono tutti esempi di buona volontà e ottimo rapporto!. Poi ho aspettato tre settimane per due cavolo di pomelli per una porta, ma son dettagli :D :D

#8
domovoy ha scritto:AHHH stanotte è sbattuta una porta ed è caduta sul letto la mostra della porta :x :x ok sapevo che erano scrause (le voglio cambiare tutte...prima o poi) ma almeno incollatele! :lol:
:lol: :lol: :lol:

immagino la scena

:lol: :lol: :lol:

Io:

- un termosifone in mezzo alla parete invece che sotto la finestra :x
- bisazza montato la mattina e crollato il pomeriggio :shock:
- muri non in squadro (ma questo pare essere male comune :roll: )
- travi in legno del soffitto ordinate bianche, arrivano grezze e da dipingere :?

(pian piano mi vengono in mente altre cose):

- appena messo in pressione l'impianto idrico compare una bella macchia di umidità nella parete del bagno sup. e sul soffitto della cucina: spacca il muro, STRINGI IL TUBO :evil:, e riprendi lo smalto (si vedrà sempre la differenza :( )
- lavandino fissato più alto di 10 cm dello standard :cry:



E poi ritardi, su ritardi, su ritardi, su ritardi, su ritardi, su ritardi, su ritardi ... :evil:
Ultima modifica di BlackJesus il 23/06/06 10:03, modificato 2 volte in totale.

#9
mi era gia' successo un'altra volta quindi non mi son sconvolta, mi son messa a ridere e basta.

Stasera ci piazzo la millechiodi sotto e cosi' non cade piu' :wink:

#10
BlackJesus ha scritto:
- muri non in squadro (ma questo pare essere male comune :roll: )
li vedi storti prima o dopo le birre? :lol: :lol: :lol:

Divento seria:
finché ha seguito i lavori mio padre scegliendo e seguendo lui i vari artigiani tutto bene... conoscevano il soggetto :lol:
Nei casi in cui li abbiamo seguiti noi, forse perché consapevoli della nostra incompetenza in materia, sono arrivati i danni. :roll:
- Aspettando Godot -

#11
Suocero muratore di quelli precisi precisi troppo precisi..... quindi... problemi 0 e porto 0 ma poteva andare tutto liscio... NOOOOOOO

Tegole che nn si capisce x quale ca@@o di motivo dopo la prima invernata hanno cominciato a scoppiettare... sembra che qualcuno gli abbia sparato..., alcuni mattoni stanno secernendo tanto di quel sale che si stanno staccando dei pezzetti.., il marmista ha sbagliato il taglio della lastra che doveva essere a macchia aperta, dopo la posa e la lamatura abbiamo dovuto smantellare il pavimento di mezzo soggiorno...

Tutti gli inconvenienti che in 30 anni di onorata carriera nn aveva mai incontrato... sono capitati a casa "sua" :shock:
Immagine


Immagine

#12
Andrea ha scritto: Tutti gli inconvenienti che in 30 anni di onorata carriera nn aveva mai incontrato... sono capitati a casa "sua" :shock:
:lol: :lol: lo dicono sempre, non crederci :lol: :lol: :lol:

#13
SONO UN FUORI QUOTA IN QUESTO CASO!
O VOLETE LA TRECCANI DEI PROBLEMI SULLE RISTRUTTURAZIONI??
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#14
io ho comprato casa nuova, rogito a dicembre e ora praticamente la sto ristrutturando!!
Hanno sbagliato l'intonaco e i muri stanno crepando ovunque, per non parlare del fatto che sulle pareti si vedevano sbrozzoli, o buchi oppure le spatolate. Il pittore che è un tunisino mi ha detto che neanche da loro dove le case sono praticamente capanne ha mai visto un muro così!!!
presi dalla disperazione adesso li abbiamo fatti rasare A SPESE NOSTRE!!!!
In taverna per coprire meglio abbiamo fatto il bucciato e sta crepando anche quello, il pittore non ne ha mai viste così!! :shock:
i miei vicini hanno aperto una causa, il geometra gli ha detto che ci sono danni permanenti alle strutture, io non so se accodarmi, volevo aprire un topic per chiedervi consiglio.

#15
domovoy ha scritto:
Andrea ha scritto: Tutti gli inconvenienti che in 30 anni di onorata carriera nn aveva mai incontrato... sono capitati a casa "sua" :shock:
:lol: :lol: lo dicono sempre, non crederci :lol: :lol: :lol:
Vipera.... :lol:


tanto il fornitore deve ancora prendere 7000,00€ ... quindi in un modo o nell'altro dovrà fare qualcosa... :wink:
Immagine


Immagine