La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Premetto che io adoro il vetro....

Ho ricevuto recentemente una bomboniera "vaso murano", che ho immediatamente nascosto da qualche parte. Un vaso bello in vetro di Murano non costa 35 euro, nè 40, nè 50. A quel prezzo si rischia di comprare un oggetto che si può facilmente confondere con quelli in vendita negli ipermercati.

Penny

#17
Ciao
secondo me devi anche valutare un pò l'età di chi deve ricevere la bomboniera... io non gradirei ne la cornice ne il vaso, xò mi piacerebbe molto uno degli oggetti equosolidali del post sopra... :D
Mentre la zia probabilmente preferirebbe la cornice "almeno credo"

#18
rananera ha scritto:al posto della cornice rilancio:
sveglietta in argento! (la cifra basta e avanza)
nooo rana! La sveglietta con la cornice d'argento nooo!!! Se un portafoto ha la cornice d'argento sobria e lineare può andar bene anche in una casa moderna, ma la sveglietta no!!!

#19
webby ha scritto:Ciao
secondo me devi anche valutare un pò l'età di chi deve ricevere la bomboniera... io non gradirei ne la cornice ne il vaso, xò mi piacerebbe molto uno degli oggetti equosolidali del post sopra... :D
Mentre la zia probabilmente preferirebbe la cornice "almeno credo"
quoto...
se devi scegliere degli oggetti per poche persone e non per tutti gli invitati allora cercherei di pensare ai gusti di chi le deve ricevere (oltre ai tuoi ovviamente).

#20
Penny mi sono documentata sono pezzi artiginali di vetro soffiato di murano in foglia oro con intarsi di murrina sono bellissimi hanno un certificato made in italy.
Se la Sig. mi consegna il depliant vi faccio le foto e ve le mostro al pubblico si vende 40€ ma dato che all'ingrosso ci lavora mio cugino riuscirei ad averli per € 42.00 a me piacciono tantissimo mi sta solo frenando il fatto che mi hanno detto che entro settembre arrivano le nuove colorazioni.

#21
La bomboniera solidale io la imporrei per legge :lol:

altrimenti, ho gratito tantissimo la bomboniera di una mia parente che aveva fatto una confezione di miele e biscotti freschi :D :D
Immagine
Immagine

#22
raffa79 ha scritto:Penny mi sono documentata sono pezzi artiginali di vetro soffiato di murano in foglia oro con intarsi di murrina sono bellissimi hanno un certificato made in italy.
Se la Sig. mi consegna il depliant vi faccio le foto e ve le mostro al pubblico si vende 40€ ma dato che all'ingrosso ci lavora mio cugino riuscirei ad averli per € 42.00 a me piacciono tantissimo mi sta solo frenando il fatto che mi hanno detto che entro settembre arrivano le nuove colorazioni.


:roll:


:wink:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#23
potresti vedere anche qualche prodotto dell'EGIZIA fa delle cose particolarissime in vetro e foglia d'argento.....i prezzi son altini ma non saprei dirti di più!

#25
pensa te ing se ricevessi una bomboniera solodale probabilmente gradirei molto poco.
la sveglietta in argento è praticissima per quando si viaggia, mica la devi tenere per forza esposta in casa...cosa che invece sarebbe il posto obbligato del portafotografie e mica tutti hanno fotografie sparse x casa (io manco morta per esempio;))
il vaso di murano è un rischio grosso...potrebbe far schifo a chi lo riceve...
l'oggettino in argento mal che vada lo si ricicla (se non ci fai incider sopra la data di nozze ma quella appunto sarebbe una perrrfidia!!!)

#26
rananera ha scritto:pensa te ing se ricevessi una bomboniera solodale probabilmente gradirei molto poco.
la sveglietta in argento è praticissima per quando si viaggia, mica la devi tenere per forza esposta in casa...cosa che invece sarebbe il posto obbligato del portafotografie e mica tutti hanno fotografie sparse x casa (io manco morta per esempio;))
il vaso di murano è un rischio grosso...potrebbe far schifo a chi lo riceve...
l'oggettino in argento mal che vada lo si ricicla (se non ci fai incider sopra la data di nozze ma quella appunto sarebbe una perrrfidia!!!)
vabbè dai, il mondo è bello perchè è vario! :wink:
(ma tu ti porteresti in viaggio la sveglietta con la cornice d'argento???Io uso quella del cellulare quando sono in viaggio!)

#27
ehm...sì io me la porto dietro...
ora ho il cell con sveglia anche a cell spento..ma prima mica avevo altre alternative (ooooooodio la sveglia con il tipo dlel'albergo che suona il telefono)

#28
Non amo la beneficienza "sventolata".
Rimane, nella mia testa, un gesto molto personale, per il quale non è giusto fare pubblicità o renderne per forza partecipi gli altri, quasi in segno di vanto.

E non ho amato ricevere bomboniere solidali (è capitato due volte negli ultimi due anni, di cui una a Emergency).

Piuttosto preferisco non ricevere niente. Non ho mai ritenuto la bomboniera un oggetto fondamentale del matrimonio.

E che gli sposi facciano pure la loro donazione se ne hanno voglia e se la sentono, in totale serenità.

#29
Io allora scelsi un libro per accompagnare i confetti. Oggi lo rifarei.
Se non avessi fatto quella scelta, avrei devoluto la somma come molti altri.
Detesto l'inutilità delle bomboniere. In un libro scegli anche di regalare un messaggio, e la scelta è ampissima!

#30
raffa79 ha scritto:Penny mi sono documentata sono pezzi artiginali di vetro soffiato di murano in foglia oro con intarsi di murrina sono bellissimi hanno un certificato made in italy.
Se la Sig. mi consegna il depliant vi faccio le foto e ve le mostro al pubblico si vende 40€ ma dato che all'ingrosso ci lavora mio cugino riuscirei ad averli per € 42.00 a me piacciono tantissimo mi sta solo frenando il fatto che mi hanno detto che entro settembre arrivano le nuove colorazioni.
raffa79 ha scritto:scusate volevo scrivere 80€


Certo se hai degli sconti il discorso è diverso. Ma sono vasetti o vasi?

Se orientassi su qualcosa in vetro, starei comunque su un oggetto molto semplice, senza intarsi o foglia oro, a meno che tu non sappia che questo genere piace a chi lo riceverà.

Penny