La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#47
[quote="rananera"]vero nasin...
io, ribadisco, pur non avendo nesusn problema nè con suocera nè con mammà, preferico starmene per i fatti miei...soprattutto quando ripenso alle telefonate disperate della mia amica...
abita sopra alla suocera, le capita in casa ogni due minuti, all'improvviso, semrpe a sproposito, chiama il figlio dalle scale e lui cooorrrre di sottto, il più delle volte è per qualche motivo sciocco che avrebbe potuto aspettare un momento migliore dell'ora di cena o dell'alba, la suocera ncombe, la porta di casa rimane chiusa ma non a chiave, una volta la tipa ha finto d'averla chiusa per distrazione...orrrore, scena d pianto disperato, la suocera s'è offesa e ha mjinacciato di farla finita...il figlio a quel punto ha sentenziato: la porta rimarrà semrpe aperta.
la mia amica è alla disperazione.[/quote]

Anche una mia amica vive una situazione tipo questa, allucinante! Si è sposata e trasferita a vivere in un paese di montagna super disperso, in una zona isolatissima in cui non c'è nessuno, a parte..sua suocera, al piano di sotto!!
E litiga con la suocera da anni e anni prima che si sposasse!! Il suo appartamento è unito a quello della suocera da una scala interna, con porta chiusa a chiave, con lucchetto, per impedire alla suocera di entrare!!! :shock: E la suocera, non potendo entrare in casa, chiama dalla finestra o telefona in continuazione, a qualsiasi ora del giorno e della notte e per qualsiasi cavolata! Tipo lamentarsi perché la mia amica di sera tiene il computer acceso e... il rumore le dà fastidio (dal piano di sopra?? Ma cos'è, un trattore?? :shock: ).
Insomma lei ci ha pensato anni, poi si è fatta convincere dal marito a trasferirsi lì, ma io sinceramente non so come faccia a resistere!

Io personalmente preferisco abitare un po' lontano sia dai genitori che dai suoceri, anche se i miei genitori non sono per niente invadenti.
Basti pensare che mio fratello si è sposato e trasferito a un centinaio di metri da qui, ma i miei non sono mai andati a casa sua se non espressamente invitati.
Noi invece ci trasferiremo a mezz'ora di macchina dai miei e a un'ora dai suoi, anche se magari avrei preferito essere un po' più vicina, soprattutto nell'eventualità di futuri pargoli

#48
Credo che non sia questione di metri, ma solo di carattere.
Se una persona è invadente (e può esserlo anche la nuora) lo è anche a 50 km di distanza. :wink:
Immagine
Immagine

#49
Ing 76 ha scritto:Credo che non sia questione di metri, ma solo di carattere.
Se una persona è invadente (e può esserlo anche la nuora) lo è anche a 50 km di distanza. :wink:
E' vero... in questi casi è molto difficile gestire la situazione, perchè chi è invadente non se ne accorge, fa parte del carattere....
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#50
Bettatina ha scritto:
Ing 76 ha scritto:Credo che non sia questione di metri, ma solo di carattere.
Se una persona è invadente (e può esserlo anche la nuora) lo è anche a 50 km di distanza. :wink:
E' vero... in questi casi è molto difficile gestire la situazione, perchè chi è invadente non se ne accorge, fa parte del carattere....
eh, un paio di p@lle!
1° - dev'essere il figlio/a a mettere le cose in chiaro con il rispettivo genitore
2° - la prima volta passi, la seconda anche, la terza ti tiro dietro le pentole e ti faccio diventare sordo a suon di strida!

poi avrai ben altro da offenderti che per una porta chiusa... non è carattere, è educazione!
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#51
Fresno ha scritto:
poi avrai ben altro da offenderti che per una porta chiusa... non è carattere, è educazione!
Perfettamente d'accordo ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#52
Claudia81 ha scritto:
Ing 76 ha scritto::oops: Scusa, non sapevo che al sud fosse abitudine chiamare mamma anche la suocera :wink:
Ehi bionda non ti scusare! Non lo sapevo neppure io (sono Ligure e quì mica si usa) l'ho imparato stando col mio moroso e la sua mega-famiglia :wink: dove i primi tempi ai pranzi con 25/30persone e le anziane erano tutte "mamme", non riuscivo a capire chi era fratello e chi era cognato :? con notevole imbarazzo da parte mia per le gaffes che poi facevo alla grande! :oops:
:lol: :lol: :lol: se il mio fidanzato chiamasse mamma mia madre credo le provocherebbe un infarto e in tutta probabilita' si sentirebbe rispondere " ti ringrazio ma non mi sembra il caso" mia madre preferisce il lei senza distinzioni....mamma nordica :lol: :lol: :lol: sara' per questo che il mio ragazzo siciliano doc la definisce un po' strana, ma detto tra noi meglio lei di sua madre che e' talmente espansiv a da farmi rabbrividire.....io sono per la discrezione .....e per il mantenere le cose distinte...anche perche' veniamo da mondi proprio diversi gia' noi facciamo fatica se ci si mettono le famiglie e la fine ...in comune hanno il NULLA :?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#53
dopo 10 anni di esperienza ti dico ne' vicino ai genitori di lei (caso attuale) da cui mio marito vuole fuggire anche se i miei praticamente non li vediamo mai escono per andare a lavoro alle 8.00 di mattina e tornano alle 21.30 di sera e anche di domenica non ci sono quasi mai ma e' proprio questa non presenza a dargli fastidio

purtroppo casa nuova e' abbastanza vicino un 300m da quella di mia suocera...ma li' ci penso io a tenere le debite distanze... :twisted: :twisted:

#54
Ing 76 ha scritto:Credo che non sia questione di metri, ma solo di carattere.
Se una persona è invadente (e può esserlo anche la nuora) lo è anche a 50 km di distanza. :wink:
non certo allo stesso modo, se lo è (p tenta di esserlo) a 50/100 km le dico si si! e poi faccio quello che mi pare ovviamente, se lo fa al piano di sotto o sopra è ben diversa la rottura, molto diversa!
Immagine
Immagine
Immagine

#55
hanno ragioni i sostenitori del "è tutt aquestione di carattere", ma secondo me ci vanno anche delle regole disposte dal figlio (perchè onestamente parlando al 75% è la madre di lui la più invasiva....)....

e se una è invasiva... non bastano i km, serve staccare il telefono ecc ecc ecc....

la suocera di mia sorella la sta facendo impazzire, nonostante i km... è caace di chiamare alle 7.30 del mattino, della domenica mattina! :twisted:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

tutto risolto.....

#56
stasera ero al pub e uscendo ho visto la macchina della (ex ragazza)
non mi ha neanche salutato quindi penso che la scelta sia stata chiara non viene + da me cmq grazie dei consigli ne farò tesoro per la prossima esperienza
pensiamo a cose allegre ho una camera da letto una cucina e una libreria ikea da montare
la cosa bella è che mi aiutano 2 miei amici
che stress arredare!!! aiuto

Re: tutto risolto.....

#57
pierpaolodoc ha scritto:stasera ero al pub e uscendo ho visto la macchina della (ex ragazza)
non mi ha neanche salutato quindi penso che la scelta sia stata chiara non viene + da me cmq grazie dei consigli ne farò tesoro per la prossima esperienza
pensiamo a cose allegre ho una camera da letto una cucina e una libreria ikea da montare
la cosa bella è che mi aiutano 2 miei amici
quella dei tuoi amici è una bellissima cosa, che equiparerà le imprecazioni dovute al montaggio! :lol:

ma questo cosa centra con le suocere!? :shock: 8) :lol:

Re: tutto risolto.....

#58
pierpaolodoc ha scritto:stasera ero al pub e uscendo ho visto la macchina della (ex ragazza)
non mi ha neanche salutato quindi penso che la scelta sia stata chiara non viene + da me cmq grazie dei consigli ne farò tesoro per la prossima esperienza
pensiamo a cose allegre ho una camera da letto una cucina e una libreria ikea da montare
la cosa bella è che mi aiutano 2 miei amici
BUONLAVORO!!!!!

ps spero siano mooolto bravi e soprattutto ordin<ti, altrimenti sai dove finiranno le viti..... :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: tutto risolto.....

#59
pierpaolodoc ha scritto:stasera ero al pub e uscendo ho visto la macchina della (ex ragazza)
non mi ha neanche salutato quindi penso che la scelta sia stata chiara non viene + da me cmq grazie dei consigli ne farò tesoro per la prossima esperienza
pensiamo a cose allegre ho una camera da letto una cucina e una libreria ikea da montare
la cosa bella è che mi aiutano 2 miei amici

In bocca al lupo per la tua nuova vita, quella la ragazza non ti merita, un comportamento così è immaturo, meglio ora che dopo!!!! Vedrai come ti godrai la nuova casetta e presto il tuo cuore batterà ancora....basta crederci!
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#60
... ho una vaga idea che quella della casa sia stata una buona scusa... perdonami se mi permetto...

Noi non siamo nè vicini nè lontani da entrambe le famiglie di origine, diciamo 10-15 minuti in macchian. Per ora mi sembra perfetto. (Mia madre già si lamenta che non ci vede mai, ci siamo visti almeno una volta alla settimana da quando siamo tornati!). Con l'arrivo, speriamo, di un bambino.... lì sentirò la lontananza... almeno fino ai 3 anni non mi andrebbe di metterlo all'asilo... che poi dove abitiamo noi neppure c'è...

Cmq resto d'accordo con i sostenitori del: è questione di carattere... ma è anche questione di educazione!
Immagine
Immagine