La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
bertok ha scritto:
Io sono per il moderno, misto all'eleganza!
Questa tipologia di casa si addiceva anche con dei pezzi antichi...ma solo perche ho dovuto mediare con una casa preesistente....per come mi sento dormirei anche su materassi in acciaio.
Ma forse questo mia atteggiamento e dovuto al classicismo dei miei genitori!
e comunque non sono per uno stile sempre e comunque..sono per uno stile in armonia con l'ambiente che lo circonda!
ecco appunto era questo che volevo dire l'armonia non e' data da uno stile ma dal gusto personale di applicare quello stile all'ambiente...
detto questo odio le cose monotone e tutto conforme ad uno stile mi annoierebbe.....ma io non faccio testo vivo di disordine e per il disordine
e poi IO sono giovane ....quindi ho gusti diversi dai vecchi bacucchi :lol: :lol: :lol: :lol: non ho resistito :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#62
domovoy ha scritto:Continuo a non capire questi discorsi.

Cosa dovrebbe raccontare di me la mia casa?? Non puo' un oggetto o mille oggetti parlare davvero di me perchio io cambio di giorno in giorno e la mia casa deve CONTENERE i miei cambiamenti non rappresentarli.

La mia casa è arredata con il mio gusto ed ho scelto di non arredare alcune parti, di non terminarla e non per motivi economici, potrei farlo tranquillamente. Ho scelto di aspettare per trovare qualcosa che davvero mi piaccia ed è stato cosi' per tutto cio' che ho preso.

Se questo qualcosa comprende il mobile della sala che magari è piaciuto ad altri (se non erro Andrea lo ha apprezzato) o il mio divano che è passato abbastanza inosservato o il mio piano che non è piaciuto a nessuno anche se "alla moda" perchè in okite e non in piastrelle, dov'è il problema??

Parlate di casa "comoda", quando lo è??

Quando è piena di mobili contenitori? Se hai una casa grande hai la possibilita' di gestire lo spazio
Quando è piena di soprammobili in argento e cristallo da spolverare??
Quando è piena di libri?
Quando è piena di ricordi di viaggio? E se uno non viaggia?
Quando è piena di tecnologia? E se non mi va di spendere 10000 euro in HT e TV devo farlo per forsa?

Tutto è soggettivo ed ogni scelta è fatta da noi ed è parte di noi.
:wink:
Oh... bene!!!

quando cambi le piastrelle???

:lol: :lol: :lol: :lol:

#63
Nando21 ha scritto:
Infatti Kali anche il post aperto oggi sull'ennesima presa per i fondelli lo dimostra!
La mia futura moglie mi sopporta!!! Spero AHHAHAHA :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: io sorveglierei il falegname si sa mai :lol: :lol: :lol: :lol: :oops: battutina :oops:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#64
:lol: :lol: :lol: ma dai steve proprio non ti piacciono i miei pavimenti?????

Sai bene che avrei voluto mettere il parquet e sai anche perchè non l'ho messo... ma chissa'.... magari tra 10 anni :lol: :lol: :lol: :lol:

#65
Al di la di tutto, per quel che mi riguarda la casa deve essere come un vestito...fatta su misura per noi.
Poi quello che ci leggono gli altri...poco mi importa! :wink:

#66
Kalimeroxxx ha scritto:
bertok ha scritto:
Io sono per il moderno, misto all'eleganza!
Questa tipologia di casa si addiceva anche con dei pezzi antichi...ma solo perche ho dovuto mediare con una casa preesistente....per come mi sento dormirei anche su materassi in acciaio.
Ma forse questo mia atteggiamento e dovuto al classicismo dei miei genitori!
e comunque non sono per uno stile sempre e comunque..sono per uno stile in armonia con l'ambiente che lo circonda!
ecco appunto era questo che volevo dire l'armonia non e' data da uno stile ma dal gusto personale di applicare quello stile all'ambiente...
detto questo odio le cose monotone e tutto conforme ad uno stile mi annoierebbe.....ma io non faccio testo vivo di disordine e per il disordine
e poi IO sono giovane ....quindi ho gusti diversi dai vecchi bacucchi :lol: :lol: :lol: :lol: non ho resistito :wink:
vuoi che ti prenda sulle ginocchia e ti sculacci come si fa con i bimbi??
OKKIOOO! :lol: :lol: :lol:

#67
raffa&riffa ha scritto:
rananera ha scritto:ma se le nostre case, a detta di chi le abita, son l'impronta di noi stessi...e se le nostre case si somglian così tanto (e su questo non ci piove), significa che anche noi siam molto simili?!
Ma qui si vedono soprattutto case nuove nuove con i mobili appena montati, è chiaro che a volte sembrano allestimenti da negozio un po' simili uno all'altro. L'ambiente vero e proprio viene pian piano insieme a tutti i suoi dettagli che danno l'impronta personale.
Io non sono molto d'accordo :roll:
Forse le nostre case si somigliano un po', ma non così tanto: se ognuno di noi dovesse scegliere di trasferirsi nella casa di un altro forumista che rispecchia esattamente i suoi gusti, non credo che avrebbe l'imbarazzo della scelta. In fondo, per un motivo o per l'altro, le altre case "ci piacciono ma non ci vivremmo". Un conto è confrontare una cucina, un divano o un lavandino, un conto è tutta la casa...

Anche per quello che scrive Raffa... spesso l'impronta personale c'è già fin dall'inizio. Dalla scelta del colore della cucina, di quel legno o di quelle piastrelle... Leggendo la mia firma, già si intuisce che a casa mia difficilmente si vedranno cornici, soprammobili e oggettini vari. Io sono una che "asciuga sempre le gocce sul lavandino", sia in cucina che, metaforicamente, sul lavoro e nella vita di tutti i giorni: chi mi conosce sa che la mia casa non poteva essere diversa. :mrgreen:

Scrivendo questa risposta mi è venuto in mente che è lo stesso discorso degli abiti da sposa! Ci pensavo prima... faccio l'esempio di picci, lau e stellina: se mi trovassi davanti loro 3, i loro abiti e le loro case, li abbinerei a colpo sicuro. Sul serio... :roll: :roll:
- Aspettando Godot -

#69
Cla' ha scritto:
Scrivendo questa risposta mi è venuto in mente che è lo stesso discorso degli abiti da sposa! Ci pensavo prima... faccio l'esempio di picci, lau e stellina: se mi trovassi davanti loro 3, i loro abiti e le loro case, li abbinerei a colpo sicuro. Sul serio... :roll: :roll:
quoto

...ma veramente riusciresti ad abbinarli? Come mai

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

#70
Cla' ha scritto:
raffa&riffa ha scritto:
rananera ha scritto:ma se le nostre case, a detta di chi le abita, son l'impronta di noi stessi...e se le nostre case si somglian così tanto (e su questo non ci piove), significa che anche noi siam molto simili?!
Ma qui si vedono soprattutto case nuove nuove con i mobili appena montati, è chiaro che a volte sembrano allestimenti da negozio un po' simili uno all'altro. L'ambiente vero e proprio viene pian piano insieme a tutti i suoi dettagli che danno l'impronta personale.
Adoro gli allestimenti da negozio....non tutti s'intende!
se sei di milano vai da habit culti...quello è il mio stile! :wink:

#71
io condivido in pieno..ma questo succede perchè la pubblicità purtroppo uniforma spesso e volentieri i gusti delle persone.A volte mi rendo conto che il cliente sceglie quello che è bello ,di moda e poi quando gli dici...ma non è troppo poco il piano d'appoggio facendo su una parete tutte colonne??..ti guarda e ti dice bhee in effetti non ne ho molto :shock: ..
son cucine studiate da architetti uomini che spesso non sanno neanche accendere il gas figurati se pensano a far bastare un piano appoggio o farti mangiare in modo comodo ecc.

io infatti cerco sempre di strutturare l'arredo prima di tutto in maniera funzionale e poi dando un tocco di originalità usando accostamenti partcicolari :D

nell'ultimo conrartto che ho fatto sabato,in una cucina abbastanza grande ho inserito una libreria della marchetti su una parete vuota,l'idea è piaciuta parecchio e penso che in quell'ambiente sarà la prima cosa che si noterà :wink: i pensili li abbiam fatti laccati arancio abbinati alle sedie mentre la cucina è rovere grigio :D
Ultima modifica di SOPHIE il 04/07/06 10:33, modificato 1 volta in totale.
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

#72
domovoy ha scritto:Clà io a casa tua mi trasferirei :lol: :lol: :lol: :lol: pero' il lavandino non lo asciugo proprio sempre :P
Ti preparo la camera degli orrori! :lol:
- Aspettando Godot -

#73
Cla' ha scritto:
domovoy ha scritto:Clà io a casa tua mi trasferirei :lol: :lol: :lol: :lol: pero' il lavandino non lo asciugo proprio sempre :P
Ti preparo la camera degli orrori! :lol:
da suicidio! :shock:
tieni sempre spenta la luce! :lol: :lol:

#74
bertok ha scritto:Nessuno (o quasi) arreda con mobili della nonna a meno che nn abbia problemi economici, eppure anche quelli sono mobili!
Averne di mobili della nonna!!!!! Io dalla mia ho "ereditato" una bella sedia direttorio, una piccola etagère e un comodino Luigi Filippo, mia sorella invece ha tenuto un bellissimo tavolino Luigi Filippo.
A dire il vero aveva anche una bellissima ottomana dei primi del 900 che però è troppo ingombrante da portar via e allora è rimasta a Belluno....
Ma io adoro anche tutti i "gingilli" vari che usavano una volta: padelle e pentolini in alluminio anche tutti sbilenchi, pestello per fare il burro, macinino del caffè, ferro da stiro che si riempiva di carbone..... e che oggi, per me, sono diventati dei soprammobili....

#75
Intrinsecamente ognuna delle nostre case è figlia del nostro tempo... perchè la scelta più naturale per qualcuno che "mette su casa" è girare per negozi e scegliere tra quanto è offerto... questo vale dalla cucina scavolini, al letto ikea fino al divano design di supermarca.
Costruire con le proprie mani, girare per mercatini o rigattieri, l'amore viscerale per il comò Biedermeier -diciamocelo- non sono cose comuni e immediate per la maggior parte di questa comunità.
Come credo non sia andare a comprare abiti usati.
Certe scelte sono espressione di un gusto più adulto e ricercato, magari comune a persone più avanti negli anni di noi.

Sono d'accordo con chi dice che nei dettagli si noteranno le differenze.
Però idee come "atmosfera" e "personalità" non è detto che traspaiano in una casa, innanzitutto perchè bisognerebbe avere un'idea piuttosto chiare in partenza dell'effetto che si vuole ottenere... e poi perchè dal semplice arredamento si scivola verso la scenografia... che -ricordiamolo- è una discipina da premio oscar!!! ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.