La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

annnnnnnsia e un pizzico di tristezza...

#1
ormai lo sapete...mi diverto da matti a spulciare gli annunci di vendita mobili di seconda mano (ebay, secondamano e affini)...
mi piace l'idea di poter avere un oggetto che ha già vssuto una vita con altre vite...
chissà chi si è seduto su questa poltrona...chissà chi ha trombato su questo divano...chissà chi ha mangiato su questo tavolo...chissà quante persone hanno guardato questa lampada dicendo: maquantoèbelllla...

tutto molto rrromantico quasi, poetico? forse.
ma c'è un ma...
sempre più spesso ultimamente mi capita di trovare annunci che specificano, nel dettaglio, la motivazione della vendita:
cucina usata solo 6 mesi causa divorzio, svendo arredamento completo nuovo causa mancato matrimonio, vendo questo divano bellissimo a pochissimo prezzo (vero) perchè me ne voglio liberare in fretta, l'aveva scelto mio marito e, dopo come si è comportato, non voglio nulla che me lo ricordi...

poi leggo voi, no...e penso:
ohmaronnamia...mesi per scelgiere la cucina, mesi per aspettarla, sento che spesso ci vorranno anche mesi per pagarla...e tutto come potrebbe andare a finire?
una mmmegasvendita on line... :?

#2
Soprattutto non so se comprerei un mobile con questo triste, seppur breve, passato...chiamami superstiziosa ma penso che gli oggetti portino con sé le energie - positive o negative - degli ambienti in cui si trovano (e ora pigliatemi pure per il cxxo :lol: !)

#3
Forse hai ragione che questi annunci mandano tristezza .... però io penso che talvolta sono annunci messi in questi termini per far intravedere l'affare .... e magari dietro la vendica c'è un furbo commerciante ....
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#4
che inguaribile ottimista! :lol: :lol: :lol:

come quella della trombata?? suonare al suo matrimonio non han prezzo?? con mastercard! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#5
Aysia ha scritto:Forse hai ragione che questi annunci mandano tristezza .... però io penso che talvolta sono annunci messi in questi termini per far intravedere l'affare .... e magari dietro la vendica c'è un furbo commerciante ....
esatto! :wink:

#6
nààààà
non ti ci piglio ma non credo a 'ste cose..
mio cognato ha comprato casa arredata ad un prezzaccio folle...
il tipo doveva sposarsi dopo 2 mesi..ma la futura moglie l'ha mollato e due mesi dopo s'è sposata lei...ma con l'altro :shock:
il cognato s'è trovato, 'nagggiallui, con una cucna modernissima grigia, un armadio lllaccato nero a spechio con ante scorrevoli, comodini di design in acciaio nero e braccio semovbile...tutta roba che lui ooooooooodia amando lo stile country!!!
(io sto facendo il filo all'armadio e al cassettone coordinato, li voglio li voglio li voglio!)

non dirlo a me!

#7
dopo aver preso casa la ragazza non vuole venire a vivere con me e mi ha pure detto meno male che non ho messo i soldi per i mobili
adessso per salvarmi devo comprrare tutto ikea
che stress arredare!!! aiuto

#8
osssignurrrr...
(non ricordo sei quello che va ad abitare vicino ai parenti tuoi???)

#10
bhe però lei è stata mmmolto realista e concreta.... 8) :D
(ma ha pagato parte della casa???)

#13
Due persone che conosco si sono separate in viaggio di nozze....lei aveva un altro...ma come c.....o si fa?????
un po' di rispetto.....e il matrimonio era stato da favola...

che Dio me la mandi buona....

#15
dopo aver preso casa la ragazza non vuole venire a vivere con me e mi ha pure detto meno male che non ho messo i soldi per i mobili
adessso per salvarmi devo comprrare tutto ikea
forse adesso non lo pensi, ma secondo me ti sei già "salvato" ... :)