La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Steve1973 ha scritto:Io so solo che sono andati a comprare zanzare da dargli da mangiare....
Io gliele posso fornire gratis, basta che vengano a prendersele :lol:
- Aspettando Godot -

#47
Steve1973 ha scritto:Io so solo che sono andati a comprare zanzare e (forse) ragnetti da dargli da mangiare... BLEAH!!!!
:D Il nostro ormai, date le dimensioni, è passato a grilli e cavallette di quasi 10 cm. :shock: (infatti se non c'è campo non mangia :? )
Steve1973 ha scritto:Non so dirti la specie ma mi pare fosse uguale a quello delle foto di Stellina, infatti me l'hanno definito camaleonte del Madagascar.
Era un verde acceso, quasi fosforescente con le zampe "palmate".
Questo è il nostro:
Immagine
Come vedi si differenzia da quello della foto di Stellina oltre che per il colore, anche per il casco/elmetto che ha sulla testa :wink:
Se riesci anche solo a chiedere il negozio dove lo hanno preso.... io intanto provo a fare una ricerca su internet :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#49
stellina ha scritto:Bellissimo il tuo camaleonte Anna!!!
Grazie :D ma è altrettanto 'stardo :shock: non siamo mai riusciti a toccarlo, nè tantomeno prenderlo in mano :evil: se ci proviamo tenta di morderci come nella foto!!!
Prima di partire Campo ha fatto un cinema per tirarlo fuori dalla teca (con i guanti) per portarlo in pensione e quello ha tentato di sbranarlo :evil:
Poi, arrivato al negozio, il ragazzo apre il secchio e lo prende tranquillamente in mano :shock: e quella carogna ha iniziato placidamente a camminargli sul braccio :evil: :evil: :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#50
Bel posto... :wink: La tartaruga è gigantissima....poi mi sono piaciute molto le foto panoramiche e quelle dei bambini....che carini!!!

#51
Anna73 ha scritto:
stellina ha scritto:Bellissimo il tuo camaleonte Anna!!!
Grazie :D ma è altrettanto 'stardo :shock: non siamo mai riusciti a toccarlo, nè tantomeno prenderlo in mano :evil: se ci proviamo tenta di morderci come nella foto!!!
Prima di partire Campo ha fatto un cinema per tirarlo fuori dalla teca (con i guanti) per portarlo in pensione e quello ha tentato di sbranarlo :evil:
Poi, arrivato al negozio, il ragazzo apre il secchio e lo prende tranquillamente in mano :shock: e quella carogna ha iniziato placidamente a camminargli sul braccio :evil: :evil: :evil:
'stardo! :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#52
ripesco questo topic che fa sognare per chiedere info a stellina:
come da MP che ti ho mandato il madagascar è una possibile meta del mio viaggio di nozze, mi indicheresti (anche in MP) i posti (parchi, villaggi)in cui sei stata, che assolutamente non sono da perdere e dove hai soggiornato?

Grazie
Immagine

#53
Scrivo qui, se interessa anche ad altri può essere utile :wink:

Allora, noi siamo partiti il 30 maggio da Malpensa e siamo tornati il 10 giugno 2006 (mio marito aveva i giorni di matrimoniale e basta e quindi siamo potuti stare solo 10 gg). Abbiamo volato con la Air Madagascar, la durata del volo è di circa 9 ore e 1/2, là c'è un'ora di fuso quando qui da noi c'è l'ora legale, due con l'ora solare.
Noi abbiamo soggiornato all'Andilana Beach che è un villaggio gestito da "I Viaggi del Ventaglio" sull'isola di Nosy Be, che si trova al nord del Madagascar, si affaccia sullo stretto di Mozambico.
Il villaggio è molto grande, tenuto bene, si mangia benissimo ed ha un parco favoloso. L'animazione non era il massimo, ma forse perché a noi non piace e quindi non l'abbiamo mai seguita. La fortuna è che c'è una spiaggia enorme suddivisa naturalmente da un piccolo promontorio in due parti, in una c'è animazione, nell'altra relax totale, un godimento!!!
In realtà noi vita di villaggio non ne abbiamo praticamente fatta perché siamo sempre stati fuori per escursioni. Per tutte le escursioni, tranne ovviamente il tour di quattro giorni che abbiamo prenotato da casa organizzato dal tour operator, ci siamo appoggiati ai beach boys e non al villaggio. Ovviamente c'è un po' più di rischio perchè se succede qualcosa non si è coperti dall'assicurazione, ma vi posso garantire che le escursioni fatte con la gente del posto sono proprio un'altra cosa, sia a livello di spesa (minore) che per il resto. Noi abbiamo visitato le isolette intorno a Nosy Be: Nosy Komba dove si trova un parco con i lemuri, i camaleonti e animali vari oltre ad un villaggio di pescatori e di ricamatrici e di bimbi bellissimi molto caratteristico; Nosy Tanikely, parco marino paradiso per lo snorkeling; Nosy Iranja, due isole bellissime unite da una lingua di sabbia visibile e percorribile solo con la bassa marea, paesaggio tropicale da sogno. Abbiamo inoltre visitato Hell Vill, la cittadina più importante dell'isola dove si respira Africa.
Durante tutte le escursioni i ragazzi del posto sono organizzatissimi e preparano dei pranzi di pesce da svenimento (quelli del villaggio pranzano a panini e noi ci sparavamo aragoste, granchi e gamberi come se piovesse :wink: ).
Come tour avevamo scelto il Veloma (se vai sul sito del tour operator lo trovi) che consiste in quattro giorni sulla Grand Terre, il Madagascar vero e proprio. Il primo giorno ci si sposta dal villaggio prima con delle lance per raggiungere il madagascar e poi con un pulmino per arrivare a Diego Suarez, la città più importante del Nord dell'Isola. Il viaggio in pulmino è piuttosto massacrante perché le strade (la strada, una!) son quello che sono, tratti sterrati, stretta, il pulmino non comodissimo, ma è comunque bellissimo, si attraversano dei paesaggi e delle realtà incredibili, si sente sempre di più l'Africa. Abbiamo pernottato in un albergo bellissimo a Diego Suarez ed il giorno dopo abbiamo visitato il parco della Montaigne d'Ambre, una foresta pluviale dove si possono incontrare "se natura vuole" animali stranissimi e piante stupende! Il terzo giorno siamo stati agli Tsingy Rouge, un posto surreale, direi. Sono delle conformazioni argillose creatisi per un processo ininterrotto di corrosione che da luogo a dei fenomeni bellissimi, canyon, fiumi, pinnacoli, torri...bellissimo!! E' un escursione molto particolare e avventurosa, ci vuole spirito di adattamento!!
Il quarto giorno abbiamo ripetuto le escursioni (che noi furbi avevamo già fatto perché non avevamo letto bene il programma del tour :? ) a Nosy Komba e Nosy Tanikely, mangiando peggio però 8)
E' stato un viaggio indimenticabile...l'atmosfera, i colori, la gente...qualcosa di magnifico...io non ci credevo al mal d'Africa...ma ora...so già che prima o poi ci torno!!!


PS: Dimenticavo!! La nostra spesa in all inclusive, dieci giorni con tour veloma è stata di 4300 euro in due. Di vizi, tra escursioni e vari souvenirs e gadgets abbiamo speso si e no 600 euro, là la vita non costa niente.