La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quando il fisico dice basta per noi

#1
Ciao!
Eccomi di ritorno dopo uno stop forzato (purtroppo di 1 solo giorno).
E' ormai da un po' che sono stanca, stressata e stufa. I mesi di trasloco e sistemazione casa si fanno sentire tutti, il cambio di progetto tremendo e i colleghi difficilmente sopportabili :(
Venerdì scorso sono andata a fare gli esami del sangue e per poco non sono svenuta, un cinema infinito per farmi l'esame perchè non si trovavano le vene e non usciva il sangue per la pressione bassa.
Per lo meno gli esami vanno bene (a parte il colesterolo che ho ben 121 :shock: )
Martedì "gita" a Roma con sveglia alle 5 e rientro a casa alle 21.
Mercoledì notte pronto soccorso :shock: . Mi hanno portato in ambulanza dopo aver chiamato la guardia medica per un mal di testa tremendo che nemmeno due bustine di Aulin hanno bloccato e la pressione a 160.
In PS un po' di droga tramite flebo e finalmente mi sono rimessa.
ieri a casa e oggi di nuovo in pista per forza :(
Ma a voi è capitato che il vostro fisico si ribellasse per la troppa fatica?
Credo sia stato questo: troppa stanchezza e richiesta di pausa.
ma perchè bisogna sempre correre????

#2
si si che mi è capitato!!!!!!
al gg d'oggi purtroppo bisogna sempre correre se si vuol giadagnare la pagnotta!!!!!!
uffffff

Re: quando il fisico dice basta per noi

#3
moni10e ha scritto:Ciao!
Eccomi di ritorno dopo uno stop forzato (purtroppo di 1 solo giorno).
E' ormai da un po' che sono stanca, stressata e stufa. I mesi di trasloco e sistemazione casa si fanno sentire tutti, il cambio di progetto tremendo e i colleghi difficilmente sopportabili :(
Venerdì scorso sono andata a fare gli esami del sangue e per poco non sono svenuta, un cinema infinito per farmi l'esame perchè non si trovavano le vene e non usciva il sangue per la pressione bassa.
Per lo meno gli esami vanno bene (a parte il colesterolo che ho ben 121 :shock: )
Martedì "gita" a Roma con sveglia alle 5 e rientro a casa alle 21.
Mercoledì notte pronto soccorso :shock: . Mi hanno portato in ambulanza dopo aver chiamato la guardia medica per un mal di testa tremendo che nemmeno due bustine di Aulin hanno bloccato e la pressione a 160.
In PS un po' di droga tramite flebo e finalmente mi sono rimessa.
ieri a casa e oggi di nuovo in pista per forza :(
Ma a voi è capitato che il vostro fisico si ribellasse per la troppa fatica?
Credo sia stato questo: troppa stanchezza e richiesta di pausa.
ma perchè bisogna sempre correre????
certo io per tirare avanti mi drogo ...almeno 2 dosi a giorno di cioccolato di prima categoria e al diavolo le controindicazioni :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#4
io somatizzo lo stress con:
colite
tachicardia/aritmia
pipì (anche 20 volte al giorno e perdita di liquidi anche di 2 kg)
:roll: ti bastano?
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#5
purtroppo ti capisco, soprattutto per quanto riguarda il discorso vene!
anche il mio corpo si ribella, generalmente con mal di testa atroci e nn c'è aulin che tenga! oppure mi colpisce lo stomaco, e prima di riuscire a rimettermi in sesto passano giorni!

purtroppo bisogna correre... sempre! :? l'unica soluzione è cercare di rilassarsi un po'... ma è praticamente impossibile!

#6
tidelady ha scritto:io somatizzo lo stress con:
colite
tachicardia/aritmia
pipì (anche 20 volte al giorno e perdita di liquidi anche di 2 kg)
:roll: ti bastano?
idem più bolo isterico!

#7
Ma non riesci a staccare un po'?
Quando inizi le vacanze?
Se sei stata male nei giorni scorsi, mettiti in malattia (fai un lavoro dipendente?).
La salute è la cosa più importante, al lavoro se la caveranno anche senza di te vedrai :wink:

#8
ANTO12 ha scritto:
tidelady ha scritto:io somatizzo lo stress con:
colite
tachicardia/aritmia
pipì (anche 20 volte al giorno e perdita di liquidi anche di 2 kg)
:roll: ti bastano?
idem più bolo isterico!

qusto mi manca :lol:
in compenso non ho scritto che adesso non più, sono molto migliorata con yoga, respiro corto (praticamente non arrivava alla fine) :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#9
a me lo stress causa pressione bassa, nausa e dolori alle ovaie. perdo più capelli e mi vengono i brufoli in faccia!!

è difficile andare avanti ma il periodo di relax non basta mai!! :(

#10
mi dispiace moni :cry: vedrai che passerà anche questo periodaccio...ma anche solo un giorno non lo riesci proprio a prendere??basterebbe un bel massaggio o una giornata al mare, ti rigenerano!
La vita è adesso, il sogno è sempre
Immagine

#11
jenny71 ha scritto:Ma non riesci a staccare un po'?
Quando inizi le vacanze?
Se sei stata male nei giorni scorsi, mettiti in malattia (fai un lavoro dipendente?).
La salute è la cosa più importante, al lavoro se la caveranno anche senza di te vedrai :wink:
hai ragione! Volevo stare a casa ma ho la fine del progetto martedì e lunedì mi si accavalla l'inizio di quello nuovo :(
Cmq ho intenzione di andarmene presto..sempre che il manager si dia una mossa ad arrivare :evil:
E poi già preso ferie per ven 14 e lun 17...speriamo di arrivarci!!

Per il resto...mi dispiace che anche voi siate in condizioni non perfette :(

#12
Finita anch'io al Ps ma purtroppo non si è risolta con una flebo e a casa, mi hanno dovuto tenere dentro due giorni e la notte in osservazione sotto controllo medico in quanto ho proprio colassato. La cosa è andata avanti diversi mesi con continui malori, tachicardia, vertigini, nausee etc etc. Devo dire che il mio stress aveva raggiunto livelli alquanto preoccupanti. Quella volta credo proprio di aver toccato il fondo ma, per fortuna, sono riuscita piano piano a risalire. Vivo in uno stato di stress perenne cerco solo di fare in modo di non arrivare più a certi livelli perchè sono veramente pericolosi, anche se non è facile :?

#13
Rox ha scritto:Finita anch'io al Ps ma purtroppo non si è risolta con una flebo e a casa, mi hanno dovuto tenere dentro due giorni e la notte in osservazione sotto controllo medico in quanto ho proprio colassato. La cosa è andata avanti diversi mesi con continui malori, tachicardia, vertigini, nausee etc etc. Devo dire che il mio stress aveva raggiunto livelli alquanto preoccupanti. Quella volta credo proprio di aver toccato il fondo ma, per fortuna, sono riuscita piano piano a risalire. Vivo in uno stato di stress perenne cerco solo di fare in modo di non arrivare più a certi livelli perchè sono veramente pericolosi, anche se non è facile :?
Ma accidenti, non è possibile vivere tranquilli??? Mi dispiace Rox :(
Sempre di corsa in tutto: lavoro, casa, genitori, amici...
Meno male che almeno ho il mio amore che cerca di aiutarmi. ma è in un periodaccio anche lui e io proprio non ho retto

#14
Si corre, si corre, si corre. Qualche volta però mi chiedo: è veramente necessario?, sono sicura di non essere sostituibile?, non sono io che per "presunzione" penso di essere L'UNICA in grado di fare quella cosa. Ragazzi è vero è un po' che me lo chiedo. Ultimamente ho imparato a fregarmente se:
1 c'è polvere
2 c'è da stirare
3 c'è disordine
ed altre cose.
Nel senso che spolvero di meno, prima stiravo tutto lenzuola comprese ed ora piego molto ecc. Insomma mi sono data delle priorità più importanti e devo dire che va meglio.

#15
COSTA ha scritto:Si corre, si corre, si corre. Qualche volta però mi chiedo: è veramente necessario?, sono sicura di non essere sostituibile?, non sono io che per "presunzione" penso di essere L'UNICA in grado di fare quella cosa. Ragazzi è vero è un po' che me lo chiedo. Ultimamente ho imparato a fregarmente se:
1 c'è polvere
2 c'è da stirare
3 c'è disordine
ed altre cose.
Nel senso che spolvero di meno, prima stiravo tutto lenzuola comprese ed ora piego molto ecc. Insomma mi sono data delle priorità più importanti e devo dire che va meglio.
Hai pienamente ragione.
Il fatto è che è difficile riuscire a fermarsi. So di non essere insostituibile, ma dire "ok, fa niente" è davvero difficile :(
Cmq bisogna davvero seguire questa strada!!