Pagina 1 di 1

cellulare import vs. italia...

Inviato: 09/07/06 10:49
da okrim
Ciao!
Vorrei comprare un telefonino in internet (eBay o altro sito). Naturalmente quelli che costano meno sono import. Ma cosa significa esattamente? Voglio dire: a parte il fatto delle istruzioni in lingua straniera (che è il problema minimo), che altri problemi si possono incontrare secondo voi con un cellulare non italiano (garanzia, assistenza, malfunzionamento, ecc...)?

Grassie a tutti quelli che mi toglieranno un grosso dubbio! :roll:

Inviato: 09/07/06 11:04
da bertok
penso sia solo un problema di garanzia...non ti rilasciano lo scontrino!

Inviato: 09/07/06 11:54
da okrim
grazie Bertok! Ho visto comunque che molti nokia (che è la marca che vorrei acquistare) venduti on line portano la dictura "garanzia europea". Sono andata su nokia.it ed in effetti sembra che la garanzia sia estesa a prodotti importati da qualsiasi nazione europea.

Mi piacerebbe però conoscere l'esperienza di qualcuno che ne ha già acquistato uno import.

Inviato: 09/07/06 14:11
da Mercury
la garanzia europea è valida anche in italia, anzichè rivolgerti al negozio dove hai preso il cell ti rivolgi ad un centro assistenza abilitato per quella marca ;)

ho preso un paio di cellulari "import" e mi sono sempre trovata bene. Per le lingue nessun problema, a seconda del paese di provenienza hai settato di default il menu ed il T9 in inglese o in francese, ma normalmente l'italiano c'è.
Per il manuale ti sei già risposta da sola :D eventualmente lo scarichi in .pdf da internet!

Inviato: 10/07/06 9:41
da Claudia81
ciao! veramente anche molti negozi vendono i cell. import... io ne ho preso uno proprio sabato (un nokia) e viene dalla germania (ha le istruzioni in tedesco)... però la garanzia è sempre di 2 anni, e ovviamente mi hanno fatto lo scontrino! :wink:

Inviato: 10/07/06 18:43
da okrim
grazie! Ho appena acquistato il cell su eBay, speriamo bene!!! :wink: