La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

A grande richiesta...

#1
Avevo promesso un raccontino del giorno del mio matrimonio... mantengo la parola data!

Il pomeriggio del giorno prima sono andata con mia madre a ritirare il vestito... sotto la pioggia! Presagio?
La sera, poi, avevamo da fare tantissime cose, ma si sono presentati a casa degli zii con cugina e fidanzato al seguito... avevano autoinvitato lui (che io non avevo mai visto!) e si sono sentiti in obbligo di portare una... "integrazione" al regalo! Che nervi! Sono andati via a mezzanotte! Così metre mia madre e mio padre sistemavano il soggiorno per la mattina dopo (piccolo buffet) io ho cucito dei nastri di raso sugli stemmi rossi di un'ombrello bianco recuperato da un'amica nel pomeriggio! Dopo sono andata ad addobbare le scale... in teoria con l'aiuto di mia sorella, in pratica lei si è limitata a scattarmi le foto!
La mattina seguente mio padre è venuto a svegliarmi alle 6.30 con un caffè fumante.... io mi sono girata dall'altra parte e gli ho detto di lasciarmi dormire! "Ma come! Ti devi andare a sposare"
Questo vi fa capire come ero tranquilla! Colazione, poi in pigiama ad addobbare l'esterno del portone Alla fine doccetta e vestaglietta della sposa! Alle 7.30 sono arrivate truccatrice e parrucchiera ed è cominciata la catena di montaggio tra me, mia madre e mia sorella! Con mio padre relegato a prepararsi in una cameretta incasinatissima! Poverino!
Il cielo era nero, ma almeno non pioveva! Io ero la più tranquilla in casa e nessuno ci poteva credere!
Alle 10 squillo del mio fidanzato, stava uscendo! Alle 10.15 ha cominciato a piovere! No! Che sfortuna, proprio ora! Dopo 5 minuti sono uscita al braccio di mio padre (veramente lui al mio braccio, non avevo fatto altro che dirgli che doveva essere il contrario!) che teneva l'ombrello bianco e dietro mia cugina con un ombrello fucsia che mi teneva sollevato il vestito! Le comiche!
All'arrivo in chiesa piovigginava appena, tutti erano stipati sotto il portico d'ingresso... e finalmente, in penombra, ho visto la sagoma del mio amore! Ecco, lì è partita l'emozione!
In chiesa faceva un gran freddo! Il momento più emozionante sono state le tre letture, una fatta da mia sorella, una da un amioco carissimo e la terza... dallo sposo!
E poi... finalmente! Ci siamo scambiati le promesse con il nuovo rito nel quale gli sposi si domandano l'un l'altro le intenzioni e poi all'unisono si promettono: bellissimo!
E dopo! Festa grande!
Purtroppo il buffet è stato spostato dal giardino all'interno (ha contnuato a diluviare per tutto il tempo!) ma la sala era grande e noi appena 100 persone. Cibo ottimo, ottima la musica, ho mangiato tutto, ballato e ... bevuto !
Abbiamo scattato pure le foto sotto la pioggia! Non vedo l'ora di vederle!
Alle 20... finalmente via verso la nuova casetta!

Ho scritto un papiro, me ne scuso... ma me l'avete chiesto ed ora... l'avete subito!



Qui c'è qualche foto
http://www.alFemminile.com/album/finalm ... strogiorno

la pw la darò in privato ESCLUSIVAMENTE alle persone con le quali ho confidenza o almeno un po' di conoscenza. Spero che gli altri capiscano e non si offendano!
Immagine
Immagine

#2
:cry: lacrimuccia di emozione.....aspettavo da tanto il racconto e come immaginavo è bellissimo.....se vorrai io aspetto la psw 8)

#4
Non avevo dubbi!! :wink:

Le sensazioni e i ricordi di quel giorno non potranno mai essere intaccate dalle condizioni meteo.

Almeno poi non faceva caldo...

COMPLIMENTI ANCORA E AUGURI VIVISSIMI per una vita felice insieme!!! :wink:

Quando vuoi, due fotine le guardo volentieri!!

#5
E' un bellissimo racconto! Ti rinnovo gli auguri di immensa felicità.
Se vorrai, mi piacerebbe vedere le foto, altrimenti non c'è problema.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#6
Io propongo un applauso per il padre della sposa, relegato nello sgabuzzino per i preparativi :lol: :wink:
- Aspettando Godot -

#7
hai visto che la pioggia non ha fatto grande differenza? Sono ricordi che non dimenticherai mai :D ancora congratulazioni.... :wink:

la psw non te la chiedo per non essere invadente....ma sono sicura che eri bellissima :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#9
Cla' ha scritto:Io propongo un applauso per il padre della sposa, relegato nello sgabuzzino per i preparativi :lol: :wink:
Daaaaaaaaai! Proprio uno sgabuzzino no :lol: :lol:
Immagine
Immagine

#10
Steve1973 ha scritto: Almeno poi non faceva caldo...
Faceva un freddo! Nella chiesa tremavo come una foglia... e avevo i piedi viola! :oops: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Re: A grande richiesta...

#11
Lorena ha scritto:Avevo promesso un raccontino del giorno del mio matrimonio... mantengo la parola data!

Il pomeriggio del giorno prima sono andata con mia madre a ritirare il vestito... sotto la pioggia! Presagio?
La sera, poi, avevamo da fare tantissime cose, ma si sono presentati a casa degli zii con cugina e fidanzato al seguito... avevano autoinvitato lui (che io non avevo mai visto!) e si sono sentiti in obbligo di portare una... "integrazione" al regalo! Che nervi! Sono andati via a mezzanotte! Così metre mia madre e mio padre sistemavano il soggiorno per la mattina dopo (piccolo buffet) io ho cucito dei nastri di raso sugli stemmi rossi di un'ombrello bianco recuperato da un'amica nel pomeriggio! Dopo sono andata ad addobbare le scale... in teoria con l'aiuto di mia sorella, in pratica lei si è limitata a scattarmi le foto!
La mattina seguente mio padre è venuto a svegliarmi alle 6.30 con un caffè fumante.... io mi sono girata dall'altra parte e gli ho detto di lasciarmi dormire! "Ma come! Ti devi andare a sposare"
Questo vi fa capire come ero tranquilla! Colazione, poi in pigiama ad addobbare l'esterno del portone Alla fine doccetta e vestaglietta della sposa! Alle 7.30 sono arrivate truccatrice e parrucchiera ed è cominciata la catena di montaggio tra me, mia madre e mia sorella! Con mio padre relegato a prepararsi in una cameretta incasinatissima! Poverino!
Il cielo era nero, ma almeno non pioveva! Io ero la più tranquilla in casa e nessuno ci poteva credere!
Alle 10 squillo del mio fidanzato, stava uscendo! Alle 10.15 ha cominciato a piovere! No! Che sfortuna, proprio ora! Dopo 5 minuti sono uscita al braccio di mio padre (veramente lui al mio braccio, non avevo fatto altro che dirgli che doveva essere il contrario!) che teneva l'ombrello bianco e dietro mia cugina con un ombrello fucsia che mi teneva sollevato il vestito! Le comiche!
All'arrivo in chiesa piovigginava appena, tutti erano stipati sotto il portico d'ingresso... e finalmente, in penombra, ho visto la sagoma del mio amore! Ecco, lì è partita l'emozione!
In chiesa faceva un gran freddo! Il momento più emozionante sono state le tre letture, una fatta da mia sorella, una da un amioco carissimo e la terza... dallo sposo!
E poi... finalmente! Ci siamo scambiati le promesse con il nuovo rito nel quale gli sposi si domandano l'un l'altro le intenzioni e poi all'unisono si promettono: bellissimo!
E dopo! Festa grande!
Purtroppo il buffet è stato spostato dal giardino all'interno (ha contnuato a diluviare per tutto il tempo!) ma la sala era grande e noi appena 100 persone. Cibo ottimo, ottima la musica, ho mangiato tutto, ballato e ... bevuto !
Abbiamo scattato pure le foto sotto la pioggia! Non vedo l'ora di vederle!
Alle 20... finalmente via verso la nuova casetta!

Ho scritto un papiro, me ne scuso... ma me l'avete chiesto ed ora... l'avete subito!



Qui c'è qualche foto
http://www.alFemminile.com/album/finalm ... strogiorno

la pw la darò in privato ESCLUSIVAMENTE alle persone con le quali ho confidenza o almeno un po' di conoscenza. Spero che gli altri capiscano e non si offendano!

augurissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:D :D :D :D :D
Immagine
LA MIA CASETTA: http://www.alFemminile.com/album/lacasadigherri
Immagine

#13
congratulazioni e tanta, tanta felicità!!!
ho letto a spizzichi il tuo topic sulle sposine, e sono veramente felice di sapere che vi è andato tutto bene!
grazie per aver appagato la nostra curiosità con il racconto :)

e poi non tutto il male vien per nuocere, ogni volta che pioverà (e magari tu sarai bloccata nel traffico) potrai ripensare con un sorriso interiore al giorno del matrimonio :)

#14
caspiterina che bel racconto!
mi hai commossa........................... !!!!! :oops:

complimenti per la calma! :wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#15
congratulazioni!!!!

anche quando si sono sposati i miei genitori diluviava!!! la sarta, poverina, l amattina si è messa la sveglia all'alba x raggiungere mia mamma a cucirle... una fodera alle maniche! er amaggio ma a sentir loro pareva novembre!!!!

ma... quest'anno hanno festeggiato i 30 anni...

insomma sposa bagnata sposa fortunata.... di tutto cuore! :oops: :oops:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine