La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
domovoy ha scritto:ci cambiera' la vita?.... hum... no...direi di no :P

Infatti non l'ho detto perchè cambierà la vita ma per informazione; ma a te che te ne frega delle persone anziane e malate, come dici tu guardi il tuo orticello!

#4
Nando21 ha scritto:Infatti non l'ho detto perchè cambierà la vita ma per informazione; ma a te che te ne frega delle persone anziane e malate, come dici tu guardi il tuo orticello!
motivazioni di questo sciopero?
sia mai che proprio quel giorno i miei vecchietti abbiano bisogno.....
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#5
Nando21 ha scritto:
domovoy ha scritto:ci cambiera' la vita?.... hum... no...direi di no :P

Infatti non l'ho detto perchè cambierà la vita ma per informazione; ma a te che te ne frega delle persone anziane e malate, come dici tu guardi il tuo orticello!
Nando...

non esagerare adesso!! :wink:

partendo dal principio che io, personalmente, sono contrario a ogni tipo di sciopero (ne abolirei il diritto se fosse per me...), non credo comunque che uno sciopero in più o in meno possa spostare gli equilibri.
I tassisti hanno dovuto bloccare Roma per avere qualcosa...
I tramvieri hanno bloccato Milano anni fa per avere qualcosa...

In Italia funziona così....

Detto questo, le persone malate e gli anziani quel giorno andranno nella farmacia di turno o si compreranno le medicine il giorno precedente. :wink:

#6
Mercury ha scritto:
Nando21 ha scritto:Infatti non l'ho detto perchè cambierà la vita ma per informazione; ma a te che te ne frega delle persone anziane e malate, come dici tu guardi il tuo orticello!
motivazioni di questo sciopero?
sia mai che proprio quel giorno i miei vecchietti abbiano bisogno.....

Allora la motivazione dello sciopero è questione di puramente tecnica di replica punto per punto al decreto legge Bersani!
Ad esempio sapete che il nostro stato per consumo di farmaci OTC è il penultimo all'interno della comunità europea??? Più o meno consumiamo circa la metà della Francia e dell'Inghilterra (stati dove gli OTC siano distribuiti al supermercato) quindi il nostro sciopero mira a mettere in luce questo aspetto facendo notare come il nostro governo abbia dovuto "firmare" la cambiale alle coop!
Altra questione è il farmacista fuori dalla farmacia non avviene in nessun altro stato europeo quindi si vorrebbe discutere con governo per far uscire nei supermercati ed ambienti analoghi farmaci "sicuri" e possibilmente in confezioni starter ovvero con poche compresse!

#7
Steve1973 ha scritto:
Nando21 ha scritto:
domovoy ha scritto:ci cambiera' la vita?.... hum... no...direi di no :P

Infatti non l'ho detto perchè cambierà la vita ma per informazione; ma a te che te ne frega delle persone anziane e malate, come dici tu guardi il tuo orticello!
Nando...

non esagerare adesso!! :wink:

partendo dal principio che io, personalmente, sono contrario a ogni tipo di sciopero (ne abolirei il diritto se fosse per me...), non credo comunque che uno sciopero in più o in meno possa spostare gli equilibri.
I tassisti hanno dovuto bloccare Roma per avere qualcosa...
I tramvieri hanno bloccato Milano anni fa per avere qualcosa...

In Italia funziona così....

Detto questo, le persone malate e gli anziani quel giorno andranno nella farmacia di turno o si compreranno le medicine il giorno precedente. :wink:
Durante le prime 24 ore di sciopero si ha diritto al confronto con le più alte sfere del governo (quindi immagino Prodi e Bersani) poi dopo una settimana lo sciopero può essere ripetutoper 48 ore ed in seguito dopo un ulteriore settimana possiamo chiudere finoa 42 giorni di fila!

#8
Nando21 ha scritto:
Mercury ha scritto:motivazioni di questo sciopero?
Allora la motivazione dello sciopero è questione di puramente tecnica di replica punto per punto al decreto legge Bersani!
Ad esempio sapete che il nostro stato per consumo di farmaci OTC è il penultimo all'interno della comunità europea??? Più o meno consumiamo circa la metà della Francia e dell'Inghilterra (stati dove gli OTC siano distribuiti al supermercato) quindi il nostro sciopero mira a mettere in luce questo aspetto facendo notare come il nostro governo abbia dovuto "firmare" la cambiale alle coop!
Altra questione è il farmacista fuori dalla farmacia non avviene in nessun altro stato europeo quindi si vorrebbe discutere con governo per far uscire nei supermercati ed ambienti analoghi farmaci "sicuri" e possibilmente in confezioni starter ovvero con poche compresse!
Scusa... ho capito poco... ragioni dello sciopero:
- si consumano pochi farmaci OTC (in rapporto a farmaci con stesso principio attivo ma più costosi?)
- sareste favorevoli alla vendita di certi prodotti nei supermercati (es. aspirina) purchè in piccole confezioni

:roll:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#9
Nando21 ha scritto: Ad esempio sapete che il nostro stato per consumo di farmaci OTC è il penultimo all'interno della comunità europea???
questo è un bene o un male?
Nel senso: è sicuramente un male dal punto di vista economico per i produttori che vendono meno e per i distributori, ecc...
ma è un bene per la popolazione? Cioè, secondo te significa che abbiamo una maggiore "coscenza" e tendiamo a non abusarne, oppure che ci sono persone che non acquistano farmaci OTC per motivi economici (non dispensabili dal SSN) e preferiscono tenersi i dolori?
In Francia ed in Inghilterra le vendite sono doppie a causa di abuso o a causa di minore impatto economico, o a causa di maggiore conoscenza del cittadino, o causa di cos'altro?

nostro sciopero mira a mettere in luce questo aspetto facendo notare come il nostro governo abbia dovuto "firmare" la cambiale alle coop!
In che senso? Perchè ha dovuto firmare la cambiale alla coop e non al "Carrefour"?
Altra questione è il farmacista fuori dalla farmacia non avviene in nessun altro stato europeo quindi si vorrebbe discutere con governo per far uscire nei supermercati ed ambienti analoghi farmaci "sicuri" e possibilmente in confezioni starter ovvero con poche compresse!
che significa "farmacista fuori dalla farmacia"?
che lavora nel supermercato? bhè.... meglio per il farmacista neolaureato che così trova lavoro, o no? e meglio per l'acquirente che può avvalersi di un consulente esperto anche al di fuori della farmacia, no?

Io sarei favorevole all'acquisto delle singole compresse... cioè, la possibilità di acquistare una terapia "mirata", tipo 3 compresse per il mal di testa, esattamente come negli States...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#10
Nando21 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
Nando21 ha scritto:
Infatti non l'ho detto perchè cambierà la vita ma per informazione; ma a te che te ne frega delle persone anziane e malate, come dici tu guardi il tuo orticello!
Nando...

non esagerare adesso!! :wink:

partendo dal principio che io, personalmente, sono contrario a ogni tipo di sciopero (ne abolirei il diritto se fosse per me...), non credo comunque che uno sciopero in più o in meno possa spostare gli equilibri.
I tassisti hanno dovuto bloccare Roma per avere qualcosa...
I tramvieri hanno bloccato Milano anni fa per avere qualcosa...

In Italia funziona così....

Detto questo, le persone malate e gli anziani quel giorno andranno nella farmacia di turno o si compreranno le medicine il giorno precedente. :wink:
Durante le prime 24 ore di sciopero si ha diritto al confronto con le più alte sfere del governo (quindi immagino Prodi e Bersani) poi dopo una settimana lo sciopero può essere ripetutoper 48 ore ed in seguito dopo un ulteriore settimana possiamo chiudere finoa 42 giorni di fila!
Fate quello che volete/dovete fare.
Personalmente non mi toccherà più di tanto questo sciopero e come ti ho scritto non sono d'accordo in assoluto sul principio dello sciopero.

D'altra parte sono anche ovviamente contrario a questo governo, per cui potrei anche virtualmente solidarizzare con questa iniziativa.

Tanto si sono già accorti di aver fatto un pastrocchio e adesso, uno a uno, verranno ripresi in mano i provvedimenti e "aggiustati". Prima i tassisti, ieri e oggi gli immobili, e via via gli altri.

#12
domovoy ha scritto:steve probabilmente parli cosi' perchè non sei mai stato nella situazione di dover scioperare.
Può essere.

Ti assicuro comunque che gli scioperi si sono fatti anche nel settore bancario... :wink: e anche molto di recente!!
E non ho volutamente partecipato.

E' uno strumento che non condivido, soprattutto per come viene utilizzato in Italia.
Non è possibile che da anni a questa parte ogni due/tre settimane almeno ci sia uno sciopero nelle ferrovie, uno negli aeroporti, uno nei mezzi pubblici, etc...
Sono ormai diventate occasioni solo per farsi un week end lungo... visto che casualmente il tutto avviene sempre di venerdì o di lunedì...

#13
a me cambiera' la vita la serrata dei MEZZI PUBBLICI IL 19 LUGLIO

io ho tutto cronometrato

non avete idea cosa significa a Napoli se si fermano i mezzi pubblici...impossibile pensare all'auto significa pensare di uscire 2 ore prima e ritornare 2 ore dopo :cry: :cry: :cry:

#14
Steve1973 ha scritto:
domovoy ha scritto:steve probabilmente parli cosi' perchè non sei mai stato nella situazione di dover scioperare.
Può essere.

Ti assicuro comunque che gli scioperi si sono fatti anche nel settore bancario... :wink: e anche molto di recente!!
E non ho volutamente partecipato.

E' uno strumento che non condivido, soprattutto per come viene utilizzato in Italia.
Non è possibile che da anni a questa parte ogni due/tre settimane almeno ci sia uno sciopero nelle ferrovie, uno negli aeroporti, uno nei mezzi pubblici, etc...
Sono ormai diventate occasioni solo per farsi un week end lungo... visto che casualmente il tutto avviene sempre di venerdì o di lunedì...
Steve un conto è fare uno sciopero per avere aumenti, diverso, molto diverso è farlo per conservare il posto di lavoro perchè magari l'azienda ha scelto di fare tagli.
Io personalmente ne ho fatti diversi e son stata promotrice di molti scioperi, nonostante non riguardassero la mia persona.... come risultato le persone che rischiavano di andare a casa sono ENTRATE!!! Io a far sciopero per loro e loro a lavorare :shock: :shock: Onestametne quando li hanno mandati tutti in mobilita' ho pensato che se lo siano meritato.

#15
nando mi dispiace ma non credo che la spunterete.
mio padre ha per breve tempo fatto il "sindacalista" di una categoria, oltre a lavorare (lavorava, fidatevi :wink: ) e mi spiegò che quando si va a contrattare spesso ti trovi di fronte ad un risultato già deciso. Solitamente l'unica variabile è la modalità del provvedimento od il suo eventuale momentaneo congelamento.
Le altre motivazioni le hai esposte tu: minor consumo di farmaci OTC (farmaci da banco e senza prescrizione), il che porta a mio parere ad un appoggio da parte delle case farmaceutiche al provvedimento del governo, in qunato vedono comunque la possibilità di un allargamento del consumo. L'altra questione riguarda il discorso coop.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...