La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
non lo sapevo manco io...tranquilla..probablemnte è una tradzione che varia da regione a regione...

#17
Buti ha scritto:Se vuoi fare il ritratto, a mio avviso dovrebbero esserci entrambi.
Comqune valuta l'idea delle fedi.. quelle le avranno x sempre!!
Buti
boh....forse forse....non avete torto...però non vorrei solo creare imbarazzo con i costi..ossia magari a lro piace una fede con brilante che è molto cara però decidono di non prenderla perchè se no mi corsterebbe troppo...boh

#18
rananera ha scritto:non lo sapevo manco io...tranquilla..probablemnte è una tradzione che varia da regione a regione...
in effetti non ho molta esperienza con i matrimoni...è la prima volta che fo da testimone....

#19
Parlane con la sposa... :wink: :wink: :wink:

Alla fine io per non creare imbarazzi, anche da noi si usano le fedi dai testimoni, le ho mandate in lista!!!

Penso che il ricordo del viaggio di nozze sarà per sempre!!! Soprattutto pensando che tutti hanno contribuito a farlo realizzare... :wink: :wink: :wink:

#20
rananera ha scritto:ritratto di tutti e due.
ma...occchio...potresti fare un gran buco nell'acqua...magari il gesto in sè sarebbe anche gradto (anzi senza magari, sicuramtne) ma devi stare mmmmmolto attenta allo stile del ritratto...la tua miglioreamica potrbbe sennò ritrovarsi in casa una crosta teribbbile ai suoi occhi e non potrebbe manco imboscarla in fondo ad un armadio per timore di offenderti...
In effetti non hai tutti i torti, ma il tipo di tecnica credo che le piaccia...e poi essendo una persona abb egocentrica, ama essere immortalata, ( foto ritratti ecc.) l'importante è che non snaturizzino la sua persona

#21
picci ha scritto:Parlane con la sposa... :wink: :wink: :wink:

Alla fine io per non creare imbarazzi, anche da noi si usano le fedi dai testimoni, le ho mandate in lista!!!

Penso che il ricordo del viaggio di nozze sarà per sempre!!! Soprattutto pensando che tutti hanno contribuito a farlo realizzare... :wink: :wink: :wink:

lo so, ma forse è anche una questione egoistica forse la mia.....il viaggio non mipiace....a meno che sia io che glie lo regali per intero....
ma visto che 15 gg in Polinesia HotelPlan verranno a costare 14000,00 EURINI, credo che non possa permettermelo

#22
:shock: :shock: :shock: spendono 14000 euro per farsi 15 giorni in polinesia???????

regalagli la scorta annuale di psicofarmaci.... :roll:

#23
Cla' ha scritto:
rananera ha scritto:ritratto di tutti e due.
ma...occchio...potresti fare un gran buco nell'acqua...magari il gesto in sè sarebbe anche gradto (anzi senza magari, sicuramtne) ma devi stare mmmmmolto attenta allo stile del ritratto...la tua miglioreamica potrbbe sennò ritrovarsi in casa una crosta teribbbile ai suoi occhi e non potrebbe manco imboscarla in fondo ad un armadio per timore di offenderti...
Ecco, non osavo dirlo :oops:

Anche mia sorella voleva regalarci un quadro per il matrimonio ma ha desistito subito: è già difficile azzeccare i gusti di una persona, se poi si tratta di una coppia è quasi impossibile.
Magari sei sicura della tua amica, ma non dimenticare che in fondo il regalo è per entrambi :wink:
Il mio problema è proprio che forse dimentico che il regalo è per entrambi....
beh devo ammettere che con il suo uomo non c'è mai stato molto feeling...non lo so antipatia reciproca....o forse perchè non l ho mai visto l'uomo giusto per lei...ma giuro che le ho solo manifestato quello che pensava in maniera soft.....è lei che deve decidere della sua vita!

#24
ela...mummble...come dire...sicocme ho fatto ritratti e ho deciso che ne farò ancora eventualmente solo per i cavoli miei...come dire...
ricordati semrpe che un ritrattista, anche bravo, un vero artista, vedrà magari nel volto ritratto ben altro oltre a quello che vorrebbe vederci il soggetto del rtratto stesso.
...in parole povere...se fai una foto mmmmmolto ben riuscita dei due, la fai stampare enoooooorme, la incornici in maniera particolare...rischi molto, ma molto, ma molto meno che a far fare un ritratto a mano che, magari, risulterà brutto o abbruttente (si può dire? bho) agli occhi del soggetto ritratto.

poi vabbè se hai la possibilità di far fare un ritratto da artista già di fama tipo un cattelan...anche dovesse ritrare la tua amica e il marito appesi per i piedi ad un albero il ritratto avrebbe un valore economico ed artistico che andrebbe ben al di là della bellezza dell'opera che è comunque sia semrpe soggettiva.

#25
ELA28 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Se non vuoi fare un regalo in lista, proprio perchè hanno scelto il viaggio, c'è una soluzione....
Gli regali un set di valigie!!
Non mi va di regalargli una parte di viaggio, perchè preferirei fare una cosa
che resta nel tempo.....
Hai letto la seconda parte del mio messaggio??? :wink:

#26
rananera ha scritto: poi vabbè se hai la possibilità di far fare un ritratto da artista già di fama tipo un cattelan...anche dovesse ritrare la tua amica e il marito appesi per i piedi ad un albero il ritratto avrebbe un valore economico ed artistico che andrebbe ben al di là della bellezza dell'opera che è comunque sia semrpe soggettiva.
così lo rivendono e si pagano il viaggio in polinesia :lol: :lol:
- Aspettando Godot -

#27
rananera ha scritto:ela...mummble...come dire...sicocme ho fatto ritratti e ho deciso che ne farò ancora eventualmente solo per i cavoli miei...come dire...
ricordati semrpe che un ritrattista, anche bravo, un vero artista, vedrà magari nel volto ritratto ben altro oltre a quello che vorrebbe vederci il soggetto del rtratto stesso.
...in parole povere...se fai una foto mmmmmolto ben riuscita dei due, la fai stampare enoooooorme, la incornici in maniera particolare...rischi molto, ma molto, ma molto meno che a far fare un ritratto a mano che, magari, risulterà brutto o abbruttente (si può dire? bho) agli occhi del soggetto ritratto.

poi vabbè se hai la possibilità di far fare un ritratto da artista già di fama tipo un cattelan...anche dovesse ritrare la tua amica e il marito appesi per i piedi ad un albero il ritratto avrebbe un valore economico ed artistico che andrebbe ben al di là della bellezza dell'opera che è comunque sia semrpe soggettiva.
Lo so ho pensato a questo rischio, infatti mi affid ha un'artista che dipinge in maniea molto fedle rispetto all'originale...ho visto delle sue opere di personaggi famosi ritratti e mi sono piaciute molto....è un artista conosciuto a livello locale, un suo quadro di media grandezza mi viene a costare sui 1400,00 euro

#28
Steve1973 ha scritto:
ELA28 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Se non vuoi fare un regalo in lista, proprio perchè hanno scelto il viaggio, c'è una soluzione....
Gli regali un set di valigie!!
Non mi va di regalargli una parte di viaggio, perchè preferirei fare una cosa
che resta nel tempo.....
Hai letto la seconda parte del mio messaggio??? :wink:

SET DI VALIGIE....boh....provo a chiederglielo......

#29
lolamar ha scritto:Per me il quadro è troppo personale, ma forse tu conosci così bene la tua amica che vai a colpo sicuro.
Sarei più per un bel set di valigie, oppure qualcosa che possa servir loro in viaggio di nozze :wink:
Come dicevo a Steve....provo a proporle le vialigie, ma non mi fa impazzire come regalo...meglio le fedi

#30
scusa la franchezza ma PENSACI BENE BENE...

tu spendi 1400 euro (una cifra considerevole direi) e rischi che il ragalo finisca dietro l'armadio :roll: :roll: :roll: :roll:

Ti consiglio, nuovamente di parlare con la sposa, magari voglio cambiare la TV, comprare un mega barbecue... :wink: :wink: :wink: