La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#181
:arrow: X Ela e Fresno: ah ma allora ci siete ancora :roll: Cominciavo a preoccuparmi.... ma se siete ancora vivi dopo aver aperto il frigorifero :wink: :D :D :D
Comunque le porzioni erano abbondantissime perchè "qualcuno" ci ha fatto il pacco :roll: :evil: :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#182
si si ci sono...

eh eh... ma ieri sera ho congelato subito!!! fatto le aprti e zac congelatore....

lo so fresno, sto bestemmiando ma tant'è!!!!

già mi è spiaciuto lasciarne a paola un bel po', ma solasoletto come sono....


ah già il "pacchista"..... neppur esi fa sentire! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#183
Anna73 ha scritto::arrow: X Ela e Fresno: ah ma allora ci siete ancora :roll: Cominciavo a preoccuparmi.... ma se siete ancora vivi dopo aver aperto il frigorifero :wink: :D :D :D
Comunque le porzioni erano abbondantissime perchè "qualcuno" ci ha fatto il pacco :roll: :evil: :D
sarebbero state abbondantissime lo stesso... ma io mica mi sto lamentando! :wink:

poi t'avevo detto che erano due settimane che la toma piemontese dentro al frigo bussava per uscire... adesso sta facendo festa con gli altri formaggi e continuerà per un bel po' ancora :wink:

egggrazieancora!
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#184
Eccomi!!!!!!!!
Scusate il ritardo, ma come sapete, il lunedì non ci sono.....
Confermo che anche per noi è stanta una bellissima giornata e mi ha fatto davvero piacere conoscervi, sicuramente ripeteremo!!!!
Di cibo ne è avanzato per una settimana..... Ma anch'io ho già provveduto a salvare molte cose in freezer.....

Ela, so che sono una rompi, ma mi piacerebbe avere la ricetta della tua bagna caoda, è incredibilmente buona!!!!!!

Ragazzi, con tutto quello che ho mangiato, stamattina ho fatto fatica ad entrare nei jeans!

Sì sì, è sicuramente da ripetere!!!!! :D

#185
Mi dispiace davvero non essere intervenuto... :(
Come ho detto a Paola, il veterinario mi ha dato appuntamento all'1 per togliere i punti ad Amarula (dopo che si era dimenticato di segnare che l'appuntamento era per il pomeriggio precedente!) e quindi non sono proprio riuscito a farcela...
Speriamo di poter organizzare un'altra occasione!
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#187
alla prossima vorrei venire, questa volta mi è stato veramente impossibile, sorry.
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#188
la posto qui la ricetta a duso e consumo di chi la vuole:

una precisazione, molti pensano che la bagna caoda sia difficilissima....invece è una delle cose più facili che abbia mai fatto.

DOSE PER CONDIMENTO
necessario: coccio (il tegame in terracotta) di circa 20 cm di diametro
4 hg di acciughe sottosale
1/2 testa d'aglio (circa 4/5 spicchi medi)
olio qb

pulilte e acciughe sotto l'acqua, togliendo il slae e la lisca e lasciate sgocciolare in un colapasta
affettate finemente l'aglio e mettetelo nel coccio, coprite con l'olio (circa due dita) e mettete il tutto sulla fiamma più piccola tenuta bassissima.. chi ha la piastra, meglio!
NON FATE BRUCIARE L'AGLIO mescolate bene con un cucchiaio di legno, quando l'aglio è morbido, unite le acciughe e continuate a mescolare, lo potrete abbandonare per pochissimo tempo.... tende ad attaccare molto.
piano piano il composto diventerà una poltiglia, quando tutto sarà disfatto e poltiglioso, spegnete e fate raffreddare.

a questo punto la salsa per accompagnare i vs antipasti è pronta, chiusa in barattolo si conserva mesi in frigo

da mettere sui peperoni (scottati o in agro), polenta, cardi....

DOSI PER MANGIATA DI BAGNACAODA (tipo raclette)
1hg di acciughe a persona
1 spicchio d'aglio medio a persona
olio qb
coccio grande per la salsa
coccio monoporzine per la mangiata
fornellino elettrico per la temperatura o fornellino a "cerino" ti bourghignon(??)

ripetere il procedimento per prepararla.
pulire le verdure e tagliarle a listarelle, cubetti come volete (verdure= cardi, finocchi, peperoni, rape, topinbur, sedano, carote...)
fornite un minicoccio per partecipante, o uno ogni due...., versatevi dentro un paio di mestolini di bagna (che avrete fatto scaldare bene), il resto tenetela al caldo e buon appetito, ogni commensale ntingerà la propria verdura nella salsa e mangerà.... acqua e vino rosso a fiumi...

ps nota golosa: prendere la certosa fredda i frigo, tagliarne un pezzo, intingerlo (per poco tempo) e mangiare!!!! per gli amanti del rischio! è ottima!!! anch ele mele.....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#189
ela78 ha scritto:la posto qui la ricetta a duso e consumo di chi la vuole:

una precisazione, molti pensano che la bagna caoda sia difficilissima....invece è una delle cose più facili che abbia mai fatto.

DOSE PER CONDIMENTO
necessario: coccio (il tegame in terracotta) di circa 20 cm di diametro
4 hg di acciughe sottosale
1/2 testa d'aglio (circa 4/5 spicchi medi)
olio qb

pulilte e acciughe sotto l'acqua, togliendo il slae e la lisca e lasciate sgocciolare in un colapasta
affettate finemente l'aglio e mettetelo nel coccio, coprite con l'olio (circa due dita) e mettete il tutto sulla fiamma più piccola tenuta bassissima.. chi ha la piastra, meglio!
NON FATE BRUCIARE L'AGLIO mescolate bene con un cucchiaio di legno, quando l'aglio è morbido, unite le acciughe e continuate a mescolare, lo potrete abbandonare per pochissimo tempo.... tende ad attaccare molto.
piano piano il composto diventerà una poltiglia, quando tutto sarà disfatto e poltiglioso, spegnete e fate raffreddare.

a questo punto la salsa per accompagnare i vs antipasti è pronta, chiusa in barattolo si conserva mesi in frigo

da mettere sui peperoni (scottati o in agro), polenta, cardi....

DOSI PER MANGIATA DI BAGNACAODA (tipo raclette)
1hg di acciughe a persona
1 spicchio d'aglio medio a persona
olio qb
coccio grande per la salsa
coccio monoporzine per la mangiata
fornellino elettrico per la temperatura o fornellino a "cerino" ti bourghignon(??)

ripetere il procedimento per prepararla.
pulire le verdure e tagliarle a listarelle, cubetti come volete (verdure= cardi, finocchi, peperoni, rape, topinbur, sedano, carote...)
fornite un minicoccio per partecipante, o uno ogni due...., versatevi dentro un paio di mestolini di bagna (che avrete fatto scaldare bene), il resto tenetela al caldo e buon appetito, ogni commensale ntingerà la propria verdura nella salsa e mangerà.... acqua e vino rosso a fiumi...

ps nota golosa: prendere la certosa fredda i frigo, tagliarne un pezzo, intingerlo (per poco tempo) e mangiare!!!! per gli amanti del rischio! è ottima!!! anch ele mele.....
Copiata! La farò senz'altro.
Sto prendendo nota delle cose che voglio fare a Natale, questa ci sta proprio bene.....

P.S. Se ci rivedessimo prima dell'inverno (max novembre perché a dicembre lavoro anche la domenica) e preparassimo una bella cassola con la polenta?

#191
paolaas ha scritto: P.S. Se ci rivedessimo prima dell'inverno (max novembre perché a dicembre lavoro anche la domenica) e preparassimo una bella cassola con la polenta?
Posso già riservare 2 posti per me e campo? :mrgreen:
Noi adoriaaaaamooooooo la cassola :wink:
E se capita in uno dei week-end in cui campo va a Courmayeur giuro che vengo da sola, a costo di dover mandare squadre di soccorso a cercarmi per le colline :D :D :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#192
paolaas ha scritto: P.S. Se ci rivedessimo prima dell'inverno (max novembre perché a dicembre lavoro anche la domenica) e preparassimo una bella cassola con la polenta?
modeflame ON
e vabbè, se proprio vi sono stato antipatico bastava dirlo! non c'era mica bisogno di ricorrere a questi mezzucci subdoli e indiretti!!
ho capito, ho capito l'antifona!
sto a casa!
basta! vado! ciao!
modeflame OFF

per me casso(eu)la light, grazie, senza cotiche solo verze.... :wink:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#193
Fresno ha scritto:
paolaas ha scritto: P.S. Se ci rivedessimo prima dell'inverno (max novembre perché a dicembre lavoro anche la domenica) e preparassimo una bella cassola con la polenta?
modeflame ON
e vabbè, se proprio vi sono stato antipatico bastava dirlo! non c'era mica bisogno di ricorrere a questi mezzucci subdoli e indiretti!!
ho capito, ho capito l'antifona!
sto a casa!
basta! vado! ciao!
modeflame OFF

per me casso(eu)la light, grazie, senza cotiche solo verze.... :wink:
ti rimane comunque la polenta, con ormaggio, con la bagna con quello che vuoi... e la brodetta dalla cassola! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#194
ela78 ha scritto:
Fresno ha scritto:
paolaas ha scritto: P.S. Se ci rivedessimo prima dell'inverno (max novembre perché a dicembre lavoro anche la domenica) e preparassimo una bella cassola con la polenta?
modeflame ON
e vabbè, se proprio vi sono stato antipatico bastava dirlo! non c'era mica bisogno di ricorrere a questi mezzucci subdoli e indiretti!!
ho capito, ho capito l'antifona!
sto a casa!
basta! vado! ciao!
modeflame OFF

per me casso(eu)la light, grazie, senza cotiche solo verze.... :wink:
ti rimane comunque la polenta, con ormaggio, con la bagna con quello che vuoi... e la brodetta dalla cassola! :wink:
mi sono già rabbonito! :wink:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#195
Fresno ha scritto:
paolaas ha scritto: P.S. Se ci rivedessimo prima dell'inverno (max novembre perché a dicembre lavoro anche la domenica) e preparassimo una bella cassola con la polenta?
modeflame ON
e vabbè, se proprio vi sono stato antipatico bastava dirlo! non c'era mica bisogno di ricorrere a questi mezzucci subdoli e indiretti!!
ho capito, ho capito l'antifona!
sto a casa!
basta! vado! ciao!
modeflame OFF

per me casso(eu)la light, grazie, senza cotiche solo verze.... :wink:
Ma figurati se non pensiamo anche a te!!!! Per te una bella polenta concia, magari col gorgonzola? E ovviamente il tiramisu!!!!!