La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

IMBIANCHINO FAI DA TE!!! aiaiaiai

#1
ho passato questo fine settimana a imbiuancare la scala e la taverna
ho le braccia spezzate.
sono rimasta scioccata dal costo delle vernici
un secchio di bianco idropittura costa solo 40 euro!! ma sono matti!!!
un po siamo noi che non siamo capaci ma dura vermante poco!!!
ho visto che da obi ce n'è una marca che ne costa 19 sarà buona io penso di si, in quella mesticheria la signora è in gamba e ti consiglia anche molto ma sono famosi per essere cari!

#2
MA SIETE RIUSCITI A IMBIANCARE BENE??
io e mio marito volevamo imbiancare noi la casa...ma mia suocera mi sta facendo una capatanta che assolutamente e' una cosa difficilissima che e' impossibile riuscirci!!!

Re: IMBIANCHINO FAI DA TE!!! aiaiaiai

#3
millina03 ha scritto:ho passato questo fine settimana a imbiuancare la scala e la taverna
ho le braccia spezzate.
sono rimasta scioccata dal costo delle vernici
un secchio di bianco idropittura costa solo 40 euro!! ma sono matti!!!
un po siamo noi che non siamo capaci ma dura vermante poco!!!
ho visto che da obi ce n'è una marca che ne costa 19 sarà buona io penso di si, in quella mesticheria la signora è in gamba e ti consiglia anche molto ma sono famosi per essere cari!

40 euro? Io ne ho spesi 55 a latta!

#4
si 42 per essere precisi.
mi hanno dato una latta da 15 litri idropittura supe bianco idrorepellente .... che non so cosa significhi su una tempera ma....

si abbiamo imbiancato per ora le scale e la taverna per essere la prima mano non è affatto male anzi credo che gliene abbiamo dato anche troppo di bianco ma siamo partiti dal sotto apposta per vedere come andava.
non si nventa niente nessuno ci vuole tempo e pazienza anche a me mia mamma mi ha rotto le scatole a sfinimento soprattutto perche è la prima pittura dice deve essere data per bene.
ora devo anche dargli il colore effetto spazzolato e vedo come viene se fa schifo sopra lo faccio fare all'imbianchino se no faccio io (meno che la sala che il mio dolce fidanzato proprio non si fida!!).
tanto se fa schifo il garage me ne frego e la taverna della parete che rimane a vista è poca tra cucina e camino quadri mensoline ....... ma chi se ne accorge.

#5
io sono fortunata, nel senso che il mio ragazzo si è sempre arrangiato a fare sempre tutto da solo... fa l'elettricista di professione ed è sempre per cantieri... guarda qui guarda li.. e si impara...

Adesso che abbiamo cambiato casa ha fatto e sta facendo quasi tutto lui, tranne per quanto riguarda l'idraulico che non ho voluto io. Manca solo che poso le piastrelle per bene e dopo un mese quella si sotto mi dice che ha una perdita.. allora si che lo strozzerei...

quindi anche i muri li farà lui, ha già parecchia esperienza avendo pitturato casa dove siamo adesso, casa dei suoi e dei miei...

chissà quando entrerò in casa... sembra che i lavori non finiscano mai!!!!

#6
non me lo dire!!!
cmq anche noi monteremo le piastrelle del garage e della taverna solo per quello risparmi 700 euro!!