La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#63
nasin ha scritto:
Steve1973 ha scritto: Guarda che i mobilieri sono persone normali e possono benissimo non essere predisposti a vendere a determinati clienti.
Quale metodo migliore che non farti lo sconto che ti aspetti?

NOn hai avuto una risposta perchè non esiste una risposta, semplice.

Anch'io ti ho chiesto se il prezzo di 16000 era con IVA o meno.
quello potrebbe essere già lo sconto che ti hanno fatto...

Io non scelgo i mobilieri per lo sconto, ma per la professionalità che mi dimostrano. Prima di entrare in un negozio so quanto voglio spendere e quanto mi posso permettere.
E questo lo sai anche tu... almeno spero.

Che sia 10, 100, 1000 ha poca importanza. Per quello ti ho indicato la mia cifra, non per farmene un vanto, anche perchè non ce ne sarebbe ragione.
Qusta parte è l'unica che ha senso col mio topic, ad ogni modo io non ho speso quei soldi, gli unici soldi che ho sborsato sono stati un acconto x bloccare la cucina, che è la cosa + costosa, almeno x ora. Vorrei rientrare in quei soldi, col resto di arredo che abbiamo deciso di comprare da questo mobilificio, poi purtroppo ci mancherà l'ntero bagno che vorremmo acquistare con calma da un negozio di soli bagni, la camera singola x uno studiolo, perciò si vedrà.
Ma con questo mobilificio che ci piace e ci ha dimostrato disponibilità e cortesia, vorremmo rientrare in un certo badget, unica cosa, volevo solo sapere quanto un mobiliere può scontare i mobili, i prezzi ce li ha messi sotto al naso coi cataloghi quindi li sappiamo e lui poi arrotonda. :wink:
Ti ringrazio...

ora che ho finalmente scritto qualcosa che ha senso con il tuo topic, mi sento più rilassato... :lol: :lol: :lol:

Anch'io non ho ancora speso quei soldi, ma ho deciso e programmato quanto spendere.

Dalle tue parole sembra quasi che, siccome tu hai 16000 euro a disposizione, allora il mobiliere devi scontarti per forza tutto e farlo entrare in quella cifra...
non è proprio così.
Uno deve scegliere in partenza le cose che si può permettere e poi magari cercare di spendere un po' di meno.

Se io, per ipotesi, ho 40000 euro a disposizione per tutto l'arredamento di casa e vado in un negozio multimarca dove decido di acquistare una Valcucine da 30000 euro non posso poi pretendere che con lo sconto il mobiliere mi faccia tutto il resto dell'arredamento con 10000 euro... non credi??

E' per quello che ti sto dicendo fin dall'inizio che non è la percentuale di sconto la determinante delle tue scelte, ma devi prima valutare altri parametri.

#64
Steve1973 ha scritto:
nasin ha scritto:
Steve1973 ha scritto: Guarda che i mobilieri sono persone normali e possono benissimo non essere predisposti a vendere a determinati clienti.
Quale metodo migliore che non farti lo sconto che ti aspetti?

NOn hai avuto una risposta perchè non esiste una risposta, semplice.

Anch'io ti ho chiesto se il prezzo di 16000 era con IVA o meno.
quello potrebbe essere già lo sconto che ti hanno fatto...

Io non scelgo i mobilieri per lo sconto, ma per la professionalità che mi dimostrano. Prima di entrare in un negozio so quanto voglio spendere e quanto mi posso permettere.
E questo lo sai anche tu... almeno spero.

Che sia 10, 100, 1000 ha poca importanza. Per quello ti ho indicato la mia cifra, non per farmene un vanto, anche perchè non ce ne sarebbe ragione.
Qusta parte è l'unica che ha senso col mio topic, ad ogni modo io non ho speso quei soldi, gli unici soldi che ho sborsato sono stati un acconto x bloccare la cucina, che è la cosa + costosa, almeno x ora. Vorrei rientrare in quei soldi, col resto di arredo che abbiamo deciso di comprare da questo mobilificio, poi purtroppo ci mancherà l'ntero bagno che vorremmo acquistare con calma da un negozio di soli bagni, la camera singola x uno studiolo, perciò si vedrà.
Ma con questo mobilificio che ci piace e ci ha dimostrato disponibilità e cortesia, vorremmo rientrare in un certo badget, unica cosa, volevo solo sapere quanto un mobiliere può scontare i mobili, i prezzi ce li ha messi sotto al naso coi cataloghi quindi li sappiamo e lui poi arrotonda. :wink:
Ti ringrazio...

ora che ho finalmente scritto qualcosa che ha senso con il tuo topic, mi sento più rilassato... :lol: :lol: :lol:

Anch'io non ho ancora speso quei soldi, ma ho deciso e programmato quanto spendere.

Dalle tue parole sembra quasi che, siccome tu hai 16000 euro a disposizione, allora il mobiliere devi scontarti per forza tutto e farlo entrare in quella cifra...
non è proprio così.
Uno deve scegliere in partenza le cose che si può permettere e poi magari cercare di spendere un po' di meno.

Se io, per ipotesi, ho 40000 euro a disposizione per tutto l'arredamento di casa e vado in un negozio multimarca dove decido di acquistare una Valcucine da 30000 euro non posso poi pretendere che con lo sconto il mobiliere mi faccia tutto il resto dell'arredamento con 10000 euro... non credi??

E' per quello che ti sto dicendo fin dall'inizio che non è la percentuale di sconto la determinante delle tue scelte, ma devi prima valutare altri parametri.
Si anche io avevo programmato di spendere ......K€, poi l'appetito vien mangiando e mi ritrovo ad aver speso giusto giusto il :shock: 30% in più e non ho finito...... :cry: :cry:
Immagine


Immagine

#65
Se ti può consolare, Andrea... anche noi!!! :wink:
e ogni volta si aggiunge qualcosa...

sabato eravamo dal mobiliere e... oopppss... abbiamo comprato anche le sedie... :lol: :lol: :lol:

Le YANG bianche della Bontempi.

#66
scusate l'ot: steve, anche tu varenna? che modello?
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#67
virtual ha scritto:scusate l'ot: steve, anche tu varenna? che modello?
Non è Varenna la mia, ma sarà identica a quella descritta da Domo con rovere sbiancato, laccato lucido bianco e corian.

Non potrei mai prendere la stessa cucina di Bertok... :lol: :lol: :lol:
(penserebbe tutta la vita che l'ho copiato...) :wink:

#68
Steve1973 ha scritto:
virtual ha scritto:scusate l'ot: steve, anche tu varenna? che modello?
Non è Varenna la mia, ma sarà identica a quella descritta da Domo con rovere sbiancato, laccato lucido bianco e corian.

Non potrei mai prendere la stessa cucina di Bertok... :lol: :lol: :lol:
(penserebbe tutta la vita che l'ho copiato...) :wink:
quindi mi ha copiato lui? :shock: :shock: :shock: :shock:
la prima volta che vado a casa sua gli disegno i bafi sull'uomo vitruviano :twisted: :twisted: :wink: :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#69
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Quella che ho visto io non so che modello fosse ma aveva le ante con gola scavata nello sportello e la laccatura era PERFETTA. Ne ho viste realmente poche fatte cosi' bene.

#70
domovoy ha scritto::lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Quella che ho visto io non so che modello fosse ma aveva le ante con gola scavata nello sportello e la laccatura era PERFETTA. Ne ho viste realmente poche fatte cosi' bene.
Io non so se la mia sarà altrettanto perfetta... lo spero... :wink:

però la gola sarà scavata anch'essa nello sportello.

Mentre sulle ante dei pensili non faremo neanche la gola.
Saranno un po' più lunghe del pensile e si potranno quindi prendere da sotto per aprire.