La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
il mio turno è stato ai primi di gennaio, col freddo e senza acqua calda in casa; ma tutt'ora me lo sto facendo da sola, con la mia macchina, un po' tutte le settimane. Non avendo ancora gli armadi, mi tengo in casa il minimo indispensabile, altrimenti per fare le pulizie è un inferno.
Sto lasciando per ultime "quisquilie" ingombranti che porterò con un'amica Multipla munita :D

Potessi scegliere, direi primavera o autunno... anzi, quasi meglio autunno, ci manca solo di andare in vacanza col pensiero degli ultimi scatoloni!!! :?
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#18
Io devo consegnare le chiavi della mia casa attuale ai nuovi proprietari entro il 16/12, quindi traslocherò all'inizio di dicembre. Certo sarebbe stato meglio ottobre o maggio, ma in dicembre ho il vantaggio dei giorni del ponte dell'Immacolata + vacanze di Natale per sistemare tutto in casa nuova.
D'altronde quando si compra e si vende contemporaneamente non si può scegliere più di tanto....

Penny

#19
SI PERò non è nemmeno bello che un mese intero, dico 4 week end consecutivi, nessuno si faccia sentire...."tanto stanno facendo il trasloco"
e che è, na quarantena????
e perchè dopo allora dovrei fare l'inaugurazione della casa??? ce la facciamo da soli, l'inaugurazione :twisted:
scusate ma questa storia mi tocca sul vivo :evil:

#20
abbiamo traslocata intorno al 30 aprile. per i mobili recuperati, noleggiato furgone.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

Re: periodo ideale per il trasloco

#21
moni10e ha scritto:Ieri ho saputo che da domenica ho dei vicini! evviva, sono 7 mesi che abito praticamente in un cantiere con la sola presenza del maritino :D

BEATA TE NON SAI CHE FORTUNA, SPERO ANCH IO MI ARRIVINO IL + TARDI POSSIBILE!

Hanno traslocato domenica ma sono ancora accampati alle prese con gli scatoloni e si sono lamentati tremendamente per il caldo.
E da lì la domanda: meglio traslocare in estate o inverno?
Noi abbiamo traslocato a dicembre: giornate corte, freddo porco, imbiancatura che non si asciugava, caldaia che non funzionava, eccecc

X ME SENZA DUBBIO COL FRESCO, NON DICO X FORZA A GENNAIO, MA NEMMENO ORA, ALMENO DA ME CI SARANNO 36/37 GRADI :shock: INFARTI DI BRUTTO.

Potendo scegliere, che mese preferireste per il trasloco?
APRILE

Io direi Aprile / Maggio. Non troppo caldo, giornate che si allungano, entusiasmo da primavera
LA CASA A NOI CE LA DANNO A DICEMBRE PERCIò MI SA CHE TRASLOCHEREMO (X MODO DI DIRE) A GENNAIO, ALTRO CHE FRESCO! :lol:
Immagine
Immagine
Immagine

#22
Il nostro non è stato un vero trasloco, tutti mobili nuovi... solo una scrivania antica portata in casa qualche mese prima del matrimonio.
Quindi il nostro trasloco si poteva fare in qualunque periodo...Vi dico solo che i vestiti li abbiamo portati... nei due giorni tra il matrimonio e il viaggio di nozze! Anzi, un giorno... perchè il giorno prima di partire sono venuti da noi tutti gli amici a salutarci!
Il corredo l'eveva portato mia madre negli scatoloni, idem un altro scatolone di robe varie...
Però tantissime cose le abbiamo ancora dai genitori (vestiti invernali, libri...)
Cmq, per un trasloco vero voto per Aprile-inizio maggio.
Immagine
Immagine

#23
dede ha scritto:SI PERò non è nemmeno bello che un mese intero, dico 4 week end consecutivi, nessuno si faccia sentire...."tanto stanno facendo il trasloco"
e che è, na quarantena????
e perchè dopo allora dovrei fare l'inaugurazione della casa??? ce la facciamo da soli, l'inaugurazione :twisted:
scusate ma questa storia mi tocca sul vivo :evil:
quoto!!!
ripeto TUTTO DA SOLA neppure uno straccio diamica che sia venuta, anche se ho chiesto a chiunque un sostegno, anche morale!!! idem per imbiancatura ecc....
infatti devo ancora inaugurarla la casa stando a loro!!! :twisted:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine