La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
rananera ha scritto:
di non affrettare le cose.. e che già sarà un trauma per lei diventare mamma in più dovra trasferirsi e per di più obbligata a sposarsi!!
nooo!! lasciateli campare!
'sto piccino avrà almeno una zia con i piedi per terra sulla quale poter contare... :wink:
mi è venuta la pelle d'oca rana!

#62
e mai qualcuno o qualcosa si mettesse di mezzo tra me e LA MIA FAMIGLIA
la famiglia è tua nel momento in cui TU sei in grado di gestire ogni suo bisogno primario ed essenziale.
se non sei in grado sarai parte di una grande famiglia che dipenderà però da tuo padre, da tua padre...loro sì potran parlare di "MIA famiglia".
tu solo di nostra...eddai...

#63
antò..a me vien la pelle d'oca a leggere discorsi bellissimi sulla carta...amore, famiglia, affetto, genitori e crescita di un bambino in famiglia..
ma mi vien la pelle d'oca paragonando questi voli pindarci con le normali necessità quotidiane, con i costi della vita, con le normali spese, le repsonsavilità, il tempo che serve per allevare un figlio lavorando e pagando per ogni cosa...

massì giochiam tutti a barbie e ken, massì mettiamo ijn piedi una famglia come nei sims...tanto qualcuno pagherà per mantenerla...questa MIA FAMIGLIA...

#64
rananera ha scritto:
e mai qualcuno o qualcosa si mettesse di mezzo tra me e LA MIA FAMIGLIA
la famiglia è tua nel momento in cui TU sei in grado di gestire ogni suo bisogno primario ed essenziale.
se non sei in grado sarai parte di una grande famiglia che dipenderà però da tuo padre, da tua padre...loro sì potran parlare di "MIA famiglia".
tu solo di nostra...eddai...
Ma nn scherziamo...cos'è la famiglia è tale a fronte di una dipendenza economica ? Ma da quando ?

Ripeto (quota tutto la prossima volta, ti invito) ... +ttosto lavoreri tutto il giorno se mi fosse negato un aiuto (che cmq riterrei temporaneo, sia chairo, questo non l ho detto ma xchè x me implicito) ma la famiglia, la mia famiglia, deve rimanere unita sempre...e ripeto ritenere tale (una famiglia) solo quella che non ha alcuna dipendenza economica è squallido per il semplice concetto di famiglia...
AlexB

#65
rananera ha scritto:antò..a me vien la pelle d'oca a leggere discorsi bellissimi sulla carta...amore, famiglia, affetto, genitori e crescita di un bambino in famiglia..
ma mi vien la pelle d'oca paragonando questi voli pindarci con le normali necessità quotidiane, con i costi della vita, con le normali spese, le repsonsavilità, il tempo che serve per allevare un figlio lavorando e pagando per ogni cosa...

massì giochiam tutti a barbie e ken, massì mettiamo ijn piedi una famglia come nei sims...tanto qualcuno pagherà per mantenerla...questa MIA FAMIGLIA...
Voli pindarici ? Ma de che ?

TU ROVINERESTI LA VITA AD UNA COPPIA...di cui uno dei 2 è tuo figlio/a...perchè PER ORA non possono esser economicamente indipendenti ??? Ragionaci. per cortesia...immedesimati...prima di sentenziare che gli altri volano ad un metro da terra chiediti quanto di ragionevole e di umano vi sia nelle tue parole...
AlexB

#66
rananera ha scritto:steve...forse tu risuciresti davvero ad essere un ottimo genitore anche così...ma appunto conoscendomi so che per me non sarebbe possibile...
uh il piccino ha bisogno di questo...'spetta che chiedo la mancetta alla nonna.... :? tristezza, mortificazione, senso di inadeguatezza che mi porterebbero ad essere la peggior mamma possibile.
Aiutare i propri figli, ove e quando possibile, è un piacere/dovere dei genitori e non esiste un limite di età per legge fissato per queste cose (a parte il sostentamento garantito fino alla maggiore età).

i miei mi stanno aiutando per la casa, hanno fatto lo stesso con mio fratello qualche anno fa e io farò lo stesso con i miei figli.

ma... cosa guadagno a fare se non per garantire un certo tipo di vita ai miei figli e a mia moglie????????
Me li devo portare nella tomba i soldi o è meglio che li utilizzi prima per garantire (se possible) il benessere ai miei figli???

#67
rananera ha scritto:antò..a me vien la pelle d'oca a leggere discorsi bellissimi sulla carta...amore, famiglia, affetto, genitori e crescita di un bambino in famiglia..
ma mi vien la pelle d'oca paragonando questi voli pindarci con le normali necessità quotidiane, con i costi della vita, con le normali spese, le repsonsavilità, il tempo che serve per allevare un figlio lavorando e pagando per ogni cosa...

massì giochiam tutti a barbie e ken, massì mettiamo ijn piedi una famglia come nei sims...tanto qualcuno pagherà per mantenerla...questa MIA FAMIGLIA...
non sono discorsi sulla carta: io l'ho vissuto sulla mia pelle

#68
Auguroni Anto, a te e tuo fratello. :D
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#70
Steve1973 ha scritto:
rananera ha scritto:steve...forse tu risuciresti davvero ad essere un ottimo genitore anche così...ma appunto conoscendomi so che per me non sarebbe possibile...
uh il piccino ha bisogno di questo...'spetta che chiedo la mancetta alla nonna.... :? tristezza, mortificazione, senso di inadeguatezza che mi porterebbero ad essere la peggior mamma possibile.
Aiutare i propri figli, ove e quando possibile, è un piacere/dovere dei genitori e non esiste un limite di età per legge fissato per queste cose (a parte il sostentamento garantito fino alla maggiore età).

i miei mi stanno aiutando per la casa, hanno fatto lo stesso con mio fratello qualche anno fa e io farò lo stesso con i miei figli.

ma... cosa guadagno a fare se non per garantire un certo tipo di vita ai miei figli e a mia moglie????????
Me li devo portare nella tomba i soldi o è meglio che li utilizzi prima per garantire (se possible) il benessere ai miei figli???
AUGURI ANTO!!! :P


non ho seguito il discorso ma quoto Steve e aggiungo....inoltre cerco di dare loro anche la possibilità di rendersi autonomi il prima possibile e nel migliore dei modi, anche economicamente, in modo che possano fare le loro libere scelte!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#71
rananera ha scritto:antò..a me vien la pelle d'oca a leggere discorsi bellissimi sulla carta...amore, famiglia, affetto, genitori e crescita di un bambino in famiglia..
ma mi vien la pelle d'oca paragonando questi voli pindarci con le normali necessità quotidiane, con i costi della vita, con le normali spese, le repsonsavilità, il tempo che serve per allevare un figlio lavorando e pagando per ogni cosa...

massì giochiam tutti a barbie e ken, massì mettiamo ijn piedi una famglia come nei sims...tanto qualcuno pagherà per mantenerla...questa MIA FAMIGLIA...
adesso però stati mettendo insieme più discorsi.

Sul fatto che abbiano sbagliato a concepire un figlio in questo momento, siamo pienamente d'accordo, e, probabilmente, lo sanno anche loro.
Punto.

Ora però vediamo di trovare delle soluzioni razionali e di non far pesare in eterno questo "sbaglio".

la mia famiglia include anche i genitori/nonni. Ci mancherebbe altro!!
guarda che cambia veramente poco tra il fornire un servizio di baby-sitter giornaliero e il dare invece 500 euro a fine mese per aiutare finanziariamente qualcuno.
La sostanza è la stessa.

E la cosa più importante è garantire a questo bambino tutto quanto necessita per crescere bene

#72
bertok ha scritto: AUGURI ANTO!!! :P


non ho seguito il discorso ma quoto Steve e aggiungo....inoltre cerco di dare loro anche la possibilità di rendersi autonomi il prima possibile e nel migliore dei modi, anche economicamente, in modo che possano fare le loro libere scelte!
si, infatti: a 4 anni o iniziano a cucire palloni o mi pagano l'affitto :wink: :lol: :lol: :lol:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#73
io mica ho detto di rrrrovnare una famiglia.
dico solo di posticiparla...
apsettando tot anni che permetterammo a 'sti due ragazzini di far le cose per bene e per volontà...e non solo perchè ormai è fatta e perchè comunque ci aiuta mammà...
i miei discorsi vi smebran crudi? probabile...troppo realistici? probabile...ma son, come ho già detto, scelte di vita, scelte dettate anche dall'educazione ricevuta, dagli ambienti in cui tutti noi siam cresciuti.
da me, che vi devo dire...ve lo ribadisco se volete, per me non è una vergonga pensarla in modo tanto diverso da voi, figuriamoci...per me la famiglia è anche e soprattutto un impegno economico.
lo puoi gestire? bene.
non lo puoi ancora gestire da solo? allora apsetti e nel frattempo continui a vivere a casa dei genitori, magari anche con tuo figlio, con un papà che farà il possibile per essere presente il più possibile nella tua vita e intanto lavorerà come un matto posando le basi della famiglia che verrà.

#74
Claudia81 ha scritto: p.s. il problema nasce anche da un motivo religioso: molti parroci ottusi si rifiutano di battezzarti il piccolo se i genitori non sono sposati :evil:
se poi ci tenessero davvero non sei obbligato a fare subito il matrimonio in grande stile, se vuoi metterti a posto la coscienza, se vuoi accontentare i parroci ottusi ecc... puoi prender edue amici e presentarti in una chiesa e farti sposare religiosamente... così a costo zero!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#75
virtual ha scritto:
bertok ha scritto: AUGURI ANTO!!! :P


non ho seguito il discorso ma quoto Steve e aggiungo....inoltre cerco di dare loro anche la possibilità di rendersi autonomi il prima possibile e nel migliore dei modi, anche economicamente, in modo che possano fare le loro libere scelte!
si, infatti: a 4 anni o iniziano a cucire palloni o mi pagano l'affitto :wink: :lol: :lol: :lol:
Mi sono perso qualche discorso precedente!? :shock: :roll: :roll: :lol: :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/