La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
VIOLET ha scritto:
AlexB ha scritto:
VIOLET ha scritto:soffrire - soffrire - soffrire - soffrire - soffrire - soffrire..... :lol: :lol: :lol:
guarda t' arriverà na busta .... tu l aprirai e da questa usciranno tutte le fomriche che avrò raccolto per te...tesoro !!!

:D :D :D :D
grazie per avermi avvertito prima Ale :wink:
magari ti ho soltanto ...depistato... ahahahahahahahahahah!!! :D

Ale
AlexB

#17
rananera ha scritto:vi rifaccio la doamnda diretta:
ma usando prodotti chimici velenosi...il gatto e il cane di casa non rishcian le chiappe??!
credo e spero di no...se facessero male a loro lo farebbero anche a noi (al di la del fatto che quando spruzzi il baygon, almeno a me capita cos', x mezz ora tossisco e mi brucia la gola...)

credo cmq niente di grave...spero...ciao, ale
AlexB

#18
rananera ha scritto:vi rifaccio la doamnda diretta:
ma usando prodotti chimici velenosi...il gatto e il cane di casa non rishcian le chiappe??!
Rana ripeto.....se riesci a capire da dove entrano il BOROTALCO riesce a bloccarle....certo non le ammazza, ma de hai già sgomberato il campo, con il borotalco non rientrano.....io lo metto sulla soglia dei balconi.
Con la mia piccola bestiolina devo fare attenzione anche io....(bimba nel mio caso :wink: )

#19
bhe ma se spruzzo io poi mica cammino in terra...il bestio sì (e anche una piccina che gattona!!!)
son paranoica io a pensare che anche mettendo il veleono negli angoli o sulla soglia...le loro zampettine fetenti lo porteranno comunque in giro per casa? :?


il borotalco mi pare l'unica arma possibile per ora....

#20
AlexB ha scritto:
rananera ha scritto:vi rifaccio la doamnda diretta:
ma usando prodotti chimici velenosi...il gatto e il cane di casa non rishcian le chiappe??!
credo e spero di no...se facessero male a loro lo farebbero anche a noi (al di la del fatto che quando spruzzi il baygon, almeno a me capita cos', x mezz ora tossisco e mi brucia la gola...)

credo cmq niente di grave...spero...ciao, ale
E invece sì: il cane e soprattutto il gatto, si leccano le zampe!!! Una volta mia madre ha messo il mbaygon in polvere per le formiche sul davanzale della finestra ed il mio gatto si è avvelenato (in maniera leggera, per fortuna)...ATTENZIONE

#22
rananera ha scritto:vi rifaccio la doamnda diretta:
ma usando prodotti chimici velenosi...il gatto e il cane di casa non rishcian le chiappe??!
Rana, io ho quattro gatti e non ci sono mai stati problemi con il Baygon schiuma. Solo li tengo lontani per il primo quarto d'ora dopo averlo spruzzato in modo che si asciughi completamente.
Non mi fiderei invece ad usare la polvere; certo non la ingerirebbero intenzionalmente, ma se ne va un po' nelle zampe quando passano potrebbero intossicarsi quando se le leccano per lavarle.

Penny

#23
piulia73 ha scritto:
AlexB ha scritto:
rananera ha scritto:vi rifaccio la doamnda diretta:
ma usando prodotti chimici velenosi...il gatto e il cane di casa non rishcian le chiappe??!
credo e spero di no...se facessero male a loro lo farebbero anche a noi (al di la del fatto che quando spruzzi il baygon, almeno a me capita cos', x mezz ora tossisco e mi brucia la gola...)

credo cmq niente di grave...spero...ciao, ale
E invece sì: il cane e soprattutto il gatto, si leccano le zampe!!! Una volta mia madre ha messo il mbaygon in polvere per le formiche sul davanzale della finestra ed il mio gatto si è avvelenato (in maniera leggera, per fortuna)...ATTENZIONE
'azz pensavo fossero + specifici..che ne so contengon la sostanza X che è tossica solo per le formiche...e che fosser invece innocui (al limite, fastidiosi) per altri esseri...buono a sapersi cmq...grazie, Ale
AlexB

#24
Io ho vinto la guerra (anche se sono al 3° piano tornavano tutti gli anni :evil: ) così:

- spruzzo un veleno specifico sulle soglie delle porte finestre (per evitare l'ingresso delle malefiche dal balcone :wink: ).
- metto le trappoline della raid sia sui balconi che in giro per casa (cerca di metterle vicino a dove le hai viste)

In questo modo stermino quelle che sono arrivate fino in casa :evil: e le trappole sul balcone impediscono che tornino :wink:
Mai + avuto problemi, nonostante la spazzatura sul balcone :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#26
jcopy ha scritto:cosa suggerite contro i ragni????

ne abbiamo do ogni genere e forma sul terrazzo e dentro casa :?
Mi spiace, non so aiutarti :roll: da me quelli non arrivano :wink:
Però c'è il veleno anche per loro: in ufficio avevamo trovato un ragno enorme modello tarantola :shock: e ha funzionato :evil:
Se vuoi ti mando un po' delle cavallette giganti che mi atterrano sul balcone :shock: magari si mangiano i ragni :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#27
Yuri ha scritto:
rananera ha scritto:vi rifaccio la doamnda diretta:
ma usando prodotti chimici velenosi...il gatto e il cane di casa non rishcian le chiappe??!
Rana ripeto.....se riesci a capire da dove entrano il BOROTALCO riesce a bloccarle....certo non le ammazza, ma de hai già sgomberato il campo, con il borotalco non rientrano.....io lo metto sulla soglia dei balconi.
Con la mia piccola bestiolina devo fare attenzione anche io....(bimba nel mio caso :wink: )
Ha ragione Yuri, anche io ho provato col borotalco e anche con me ha funzionato :wink:

Ah.........un altro consiglio "ecologico": lavare tutto con aceto e spruzzare tutto in giro con l'aceto....funziona anche questo!!!
io ho usato questi 2 metodi 1 mese fa circa, evitando il veleno per via del bambino e ha funzionato........tentar non nuoce, no? :wink:
...Posso scrivere i versi più tristi questa notte.
Io l'amai , e a volte anche lui mi amò ...

#28
Ciao.
ATTENZIONE se in casa avete bambini o animali...io non ho bambini ma ho 5 animali e il rischio di intossicazione è piuttosto alto.
Per evitare ogni tipo di problema sarebbe sufficente fare una "striscia" di talco intorno alla zona da delimitare...funziona davvero(dicono che funzioni anche la farina,ma non ho provato.)...non ho idea del motivo ma sembra che una riga bianca sia per loro come un muro insormontabile,e non usate cosi schifezze nocive in casa.
Spero di esservi stata di aiuto.

#29
...ma la farina non se la mangiano???!!!!
l'idea dell'aceto per me sarebbe improponibile...l bestio non si intossicherebbe ma io..mmmmorirei (io ooooooooodio l'aceto) :?