La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

e riparto...

#1
cercherò di essere breve se no dovrei scrivere per ore

ieri pomeriggio mi telefona mia moglie sull'orlo di una di una crisi di nervi (è a 400 km da dove sono io, in vacanza con i cinni)
in breve la persona dell'azienda che avrebbe dovuto costruire il nostro appartamento è stata silurata
gravissimi motivi (evitiamo i particolari)
noi di questa persona ci siamo fidati ciecamente per quasi 3 anni
in questo periodo ci siamo esposti per risolvere un grosso impasse politico-giudiziario facendo uscire articoli su giornali locali
ci aveva sempre assicurato "voi sarete i primi" "non vi preoccupate" "potrete scegliere quello che vorrete" "pagare alla fine senza problemi"

i tempi nel frattempo si erano dilatati tanto che noi abbiamo comprato un altro appartamento come soluzione intermedia (in questo di oggi mancano una camera ed un bagno a quello che auspichiamo)
"avete fatto bene"

eravamo entrati quasi in amicizia "per il prossimo bimbo aspettate bene la casa nuova, eh?"

improvvisamente ci scopriamo fuori lista dopo che negli ultimi 9-10 mesi abbiamo rifiutato 8 appartamenti 8 costruiti da altre aziende o cooperative (anche più grandi e belli volendo ma noi oramai ci sentivamo vincolati e la zona ci piaceva)

da due anni avevo in mano un progetto, che ho disegnato, immaginato, scancherato, girato e rigirato, provato opzioni diverse, scala interna, cucina sulla sala, accrocchi in bagno, riscaldamento a pavimento, spostato pareti, sognato un abbaino in più, questo mobile lo riciclo qua, la libreria là, sono entrato in questo forum...

quante ore ho passato sul quel file di autocad? se dico centinaia...

sono andato più volte in pellegrinaggio sui campi dove costruiranno

poi ho telefonato io al nuovo responsabile e dopo 45 minuti di trattativa estenuante siamo rientrati in graduatoria, senza assicurazione però di quale appartamento ci potranno dare perchè (ora viene il bello) "ancora il progetto non c'è e quello che vi hanno dato serviva solo per il concorso e non doveva assolutamente essere consegnato"

come sarà? boh...

sul treno al ritorno ieri sera ero a pezzi, svuotato, senza energie nervose

mi sono zaccato sul divano, una birra e una sigaretta (concedetemela) e mi sono detto che non mi resta che continuare

adesso sorrido, sono un coglione ottimista, è un pregio-difetto, voglio credere che sia solo un pregio

per favore non rispondete a questo 3D con parole di incoraggiamento, so che le sentirete dentro di voi però io non ho voglia di stare ad entrare nei particolari ancora su questa vicenda (indubbiamente oscura per voi che potete leggere solo queste righe)

cercherò più avanti nella giornata di postarvi la pianta del nostro vecchio progetto così potremo/potrete usarlo come un gioco, liberissimi di criticarlo e di cogliere nei ed appunti, almeno potrà servire a qualcosa

cip

#2
canarino c'è una cosa positiva..

ormai dopo 2 anni che ti alambicchi il cervello che ricicli di qua e di la
che senti brutte storiacce raccontate da noi

sarai sgamatissimo
avrai un occhio da lince
ed il prox progetto verrà giù 'perfetto' in 2 secondi...

pensa che bello è come riarredare casa dopo 2 anni poter cabiare disposizione etc etc.. senza spendere un soldo,...

#3
:roll: Certo che avete avuto una "santa pazienza"! Quando una cosa inizia male il più delle volte finisce allo stesso modo, io mi cercherei un altro appartamento e non ne vorrei più sapere.
Immagine
Immagine

#5
Ing 76 ha scritto::roll: Certo che avete avuto una "santa pazienza"! Quando una cosa inizia male il più delle volte finisce allo stesso modo, io mi cercherei un altro appartamento e non ne vorrei più sapere.
SGRAT SGRAT SUPERSTRASGRAT...

#6
canarino ha scritto:
Ing 76 ha scritto::roll: Certo che avete avuto una "santa pazienza"! Quando una cosa inizia male il più delle volte finisce allo stesso modo, io mi cercherei un altro appartamento e non ne vorrei più sapere.
SGRAT SGRAT SUPERSTRASGRAT...
:D :D :D :D
Immagine
Immagine

#8
Caimano ha scritto:beato te che mantieni la calma...ma sei riuscito a parlare al "bidone"?
ora lo ignoro

il giorno che dovessi parlare al bidone sarà per un eventuale denuncia per danni morali

ho un credito pesante con questa azienda, lo hanno capito

staremo a vedere

#10
sfasciali. :wink: io intanto incrocio le dita :wink:
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#11
fetentoni :evil:
cmq anche io la penso come ing, ripartirei da zero con un altro progetto e a questi nisba.. a meno che non si tratti di ripartire con i tempi e lunghe attese, mentre in questo caso si realizza prima..
se non li trovi affidabili e ti danno tutti sti' problemi adesso, pensa poi, quando sarai alle prese con idraulic elettricisti, variazioni da controllare.. :shock:

#12
ma quali parole positive...
m'è venuto da piangere leggendoti...e manco si parla di casa mia... :?

#13
rananera ha scritto:ma quali parole positive...
m'è venuto da piangere leggendoti...e manco si parla di casa mia... :?
idem...

e capisco che non sono parole di incoraggiamneto, ma sincerametne non saprei cosa dire.... senza sembrare che ti stia prendendo per il c.... :(
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine