La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

i nostri "doppi"

#1
Ciao... stamattina mi frulla un'idea strana...
:oops:
Che effetto vi farebbe scoprire che dall'altra parte del mondo esiste una persona che ha... il vostro stesso nome e cognome, il vostro stesso aspetto fisico, e fa il lavoro che avete sempre sognato?
Vorreste parlare con lei? conoscerla? cosa le chiedereste?
O se invece un bel giorno apriste la posta, e vi avesse scritto una persona per dirvi tutto questo e della sua esistenza... che ne pensereste?
:roll: :roll: :roll:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

Re: i nostri "doppi"

#2
Mercury ha scritto:Ciao... stamattina mi frulla un'idea strana...
:oops:
Che effetto vi farebbe scoprire che dall'altra parte del mondo esiste una persona che ha... il vostro stesso nome e cognome, il vostro stesso aspetto fisico, e fa il lavoro che avete sempre sognato?
Vorreste parlare con lei? conoscerla? cosa le chiedereste?
O se invece un bel giorno apriste la posta, e vi avesse scritto una persona per dirvi tutto questo e della sua esistenza... che ne pensereste?
:roll: :roll: :roll:
gli risponderei: poveraccio, sei combinato male :roll: :roll:
ex Virtual
Master, scusa. me lo ridai il nick?

#3
una che abbia il mio stesso nome...mi sa quasi impossibile..!
cmq se la incontrassi.... mi prenderebbe un colpo! :shock:

Re: i nostri "doppi"

#4
banned ha scritto:
Mercury ha scritto:Vorreste parlare con lei? conoscerla? cosa le chiedereste?
O se invece un bel giorno apriste la posta, e vi avesse scritto una persona per dirvi tutto questo e della sua esistenza... che ne pensereste?
:roll: :roll: :roll:
gli risponderei: poveraccio, sei combinato male :roll: :roll:
perchè? :D
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#6
ANTO12 ha scritto:una che abbia il mio stesso nome...mi sa quasi impossibile..!
cmq se la incontrassi.... mi prenderebbe un colpo! :shock:
davvero... è meno difficile di quanto si creda :D pensa a quanti "mario rossi" ci sono in italia :wink:
è quando i punti di somiglianza aumentano... che sale la "paura"... ma -mi domando- perchè??
paura de che??
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

Re: i nostri "doppi"

#7
banned ha scritto:
Mercury ha scritto: perchè? :D
perchè sei messo come me :wink: :lol: :lol:
e quindi?
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#8
guarda...
non ho un nome proprio comune comune.... :lol:

e abbinato al mio cognome.. non propriamente bianchi, rossi, ecc.... :lol:

non credo di avere un'omonima nel mondo!! :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#9
io so di certo di avere omonimi al mondo. in famiglia abbiamo l'hobby della genealogia, ed abbiamo trovato (e fatto grossa amicizia) con parecchi cugini nel mondo. (alcuni dei quali, guarda caso, si interessavano pure loro alla genealogia, ed altri, se ne sono interessati in seguito all'incontro). abbiamo fatto parnzi in 300 es a giorno di oggi siamo risaliti al XVIII secolo. nessuno ha il mio nome ;)


ma per rispondere alla tua domanda... penso mi farebbe paura...

#10
se incontrassi una mia omonima che mi somiglia in maniera paurosa e facesse il lavoro che ho sempre sognato????


la uccuderei e prenderei il suo posto :twisted: :twisted:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11
Io ho scoperto anni fa di avere un'omonima (stesso nome e cognome).

E' una attrice con il papà famoso, ha qualche anno + di me e appare spesso sulle copertine delle riviste. Non ci somigliamo x niente, e non credo proprio che siamo parenti (anche se ho scoperto che i nostri nonni abitavano nella stessa città e quartiere).

Quando ho aperto la partita iva, ho scoperto che in Italia siamo 6 con lo stesso nome e cognome (e solo in 2 con la p.iva attiva, io e l'attrice, appunto).

Però non ho mai pensato a cosa le direi se la incontrassi :)

#12
loremir77 ha scritto:guarda...
non ho un nome proprio comune comune.... :lol:
non credo di avere un'omonima nel mondo!! :wink:
prova a fare un cerca su google... non si sa maiiii !! :lol: :lol:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#13
io mio lui ha incontrato /conosciuto 2 suoi omonimi..
uno ha all'incirca la sua stazza , la sua età e porta l'orecchino allostesso orecchio..

io ed i suoi amici ci siamo sganasciati dalle risate

gli interessic he hanno sono diversissimi adesso si scrivono via e-mail e alcune cartoline...

l'altro ha un sito sugli effetti benefici della cannabis :)))

pensate che anche i nomi piu strani possono comunque generare delle omonimie...

ricordo ancora quando mia figlia ha detto all'asilo come si chiamava il nonno...le maestre non ci volevano credere :))) l'hanno chiesto prima a mia suocera poi di nuovo a me .... :shock:
Vabbè che Albano è un nome particolare ma insomma ......

#14
anabellita ha scritto:io so di certo di avere omonimi al mondo. in famiglia abbiamo l'hobby della genealogia, ed abbiamo trovato (e fatto grossa amicizia) con parecchi cugini nel mondo. (alcuni dei quali, guarda caso, si interessavano pure loro alla genealogia, ed altri, se ne sono interessati in seguito all'incontro). abbiamo fatto parnzi in 300 es a giorno di oggi siamo risaliti al XVIII secolo.
caspita! :D che bella cosa!!
da una mia amica ho scoperto che tramite Skipe tante persone dall'esterno cercano contatto con i loro "lontani parenti" italiani. Magari le radici sono molto molto lontane, però il cognome simile te li fa sentire un po' cugini :)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#15
Mercury ha scritto:
loremir77 ha scritto:guarda...
non ho un nome proprio comune comune.... :lol:
non credo di avere un'omonima nel mondo!! :wink:
prova a fare un cerca su google... non si sa maiiii !! :lol: :lol:

già fatto.. :lol:

non è uscito niente.. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3