La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Noi abbiamo scelto un arredamento molto lineare e semplice, stile moderno, senza tanti fronzoli e soprattutto guardando la praticità (visto che devo pulire io!!! :D )! Le pareti colorate contribuiscono a dare luminosità...
La cucina e il soggiorno (ambiente unico) in ciliegio
La camera da letto in rovere chiaro con rifiniture alluminio!
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#62
ela78 ha scritto:
domovoy ha scritto:
ciccia278 ha scritto:
Domo, la tua casa non ti rispecchia?
Caspiterina NO!!

Potra' mettere in risalto alcuni lati di me ma di certo non mi rispecchia e non esprime me al 100% per milionid i motivi!!! Chi pensa di vedere la mia casa e capire chi sono io è decisamente un pazzo esaltato!
qui è una questione troppo personale... dal mio punto di vista la mia casa mi rispecchia, come la mia scrivania in ufficio.... perchè se non mi rispecchiase non mi troverei... cioè la cas adei miei genitori, non mi ha mai soddisfatta non era mia, ma non solo nel senso di possesso, ma nel senso di gusto, di estetica di spirito...

chi viene da me e vede i vestiti sulla sedia capisce la volo che non sono una precisina, ma se curiosa nell'armadio e vede i vestiti lunghi capisce anche che mi piace ogni tanto sentirmi un po' "chic" e alle cose belle ci tengo, lo potrà notare dalal cura che ne ho... i fogli sparsi è perchè sono mentalmente disordinata e i libri disseminati qua e là perchè sono un topo da biblioteca... il fatto che non abbia un genere di arredamente preciso è rispecchiato anche nelle letture e nel vestire... non riesco ad adeguarmi ai canoni, ma non sono anticonformista...
esatto Ela io sono proprio come te, ho tanti libri e tutti di genere più diverso, come ho tanti vestiti (incasinati sulla sedia, ma ordinati per stagione e per colore nell'armadio) e uso le nike come il tacco a spillo...
e ora mi rendo conto che la mia personalità multisfaccettata si rispecchia nelle scelte che faccio per la casa, nella casa che devo dire per forza rispecchia la mia personalità, un po' country, un po' etnica, un po' romantica, sicuramente colorata!
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#63
Claudia81 ha scritto: era esattamente quello che stavo cercando di spiegare. A parte che cerco di capire qualcosa delle persone anche in base a come arredano e tengono la casa piuttosto che a come si vestono, preferisco le case che hanno un tocco personale e originale, che parli di chi ci abita.
Posso chiederti qualche esempio? Se vieni a casa mia cosa cerchi per capire la mia personalita'? Foto? Soprammobili? Libri? cuscini? che cerchi nelle case?

#64
domovoy ha scritto:
ela78 ha scritto:
domovoy ha scritto: Com'è uno stipe "ASETTICO"? E quando un mobile è comodo? Quando è facile da pulire?
io asettico lo intendo freddo (anche se il significato sarebbe sterilizzato, sterile), che non trasmette nulla... come una pagina di una rivista...
Il fatto che a te una pagina di una rivista non trasmette niente non vuol dire che sia cosi'!
Sfogliare una rivista e fermarsi a vedere la foto straziante di un bambino libanese (tanto per rimanere in attualita') ti lascia indifferente?

Anche la stessa pagina BIANCA trasmette moltissimo a seconda della fantasia della persona che la guarda.

Un ambiente sterile è un ambiente PULITO? quindi se non spolvero va bene? :lol:
ma si parlava di mobili npn di foto di persone......

e a me le pagine di quelle case da rivista sinceramente non trasmettonoil vissuto... è sempr etutto in ordine, preciso preciso, ma una penna fuori posto, o le tazze della coloazione sul lavello perchè la mattina si corre, i panni stesi con le mutande ben in vista, le mucchie di panni da stirare... dimme che non sono queste le cose REALI delle case? io non so tu che lavoro faccia e che tempo hai da dedicare lal casa, ma io onestamente non riuscirò mai ad avere una casa somigliante a quelle delle riviste! non ne avrò mai il tempo! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#65
Cavolo ma qui si sta dicendo semplicemente che esistono case che non trasmettono nulla. Ma come si può negare ciò?

Chiarisco meglio... partendo dal presupposto che tutto è soggettivo, quindi varia da persona a persona, è ovvio che ci sono ambientazioni che A ME non trasmettono nulla; magari per un'altra persona può essere stupenda, ma a me zero.

Oltretutto essendo in un forum libero che serve per scambiarsi opinioni e confrontarsi è lecito che non tutto ciò che si legge sia la bibbia per noi, spesso leggo cose che a me fanno impazziere ed alcuni disprezzano e viceversa... è normale.

Quindi è ovvio che ognuno esprima le proprie preferenze e meno ovvio montare una plemica su questo.

#66
La mia casa ha un po' di nuovo e un po' di vecchio in tutte le stanze.
La sala ha i divani "nuovi" fatti 35 anni fa dal tappezziere con linee abbastanza squadrate. Una credenza e un tavolo primi 800, la TV è poggiata su un tavolinetto recuperato vicino al cassonetto e che mio marito ha recuperato e restaurato (guai a chi me lo tocca). In cucina la zona "operativa"moderna laminato bianco e la zona pranzo con tavolo e credenza antichi di linea un po' rustica. In camera da letto armadio moderno laccato opaco magnolia con maniglie incassate noce, cassettone primi 800, letto sommier e testata imbottita di tappezziere di 35 anni fa. 1^ cameretta con armadio laccato bianco con ante a persiana letto in legno chiaro con cuscinoni e in un angolo piccolo scrittoio antico con specchio dorato anticheggiante comprato a porta portese. 2^ cameretta con un mobile dismesso della vecchia sala (di quando mi sono sposata) e un lettuccio.
Quando ero giovane, quando mi sono sposata 35 anni fa, adoravo le cose ipermoderne, invecchiando ho cominciato ad apprezzare le cose più vissute. Per fortuna ho un padre e uno zio tappezzieri, infatti i miei imbottiti (divani, pouf, letto e testiera) hanno 35 anni e sono ancora nuovissimi, ho solo cambiato la stoffa ma solo perchè mi aveva stancato quella vecchia.

#67
ela78 ha scritto:
domovoy ha scritto:
Claudia81 ha scritto: a parte che do ragione a Ela... e comunque non vorrai paragonare il mobile di Ela regalatole dalla nonna e che quindi per lei ha anche un valore INTIMO E PERSONALE rispetto ad un comò anche bello e di marca qualsiasi acquistato dal mobiliere?
Delle persone porto il ricordo nel cuore non negli oggetti.
Capisco che lei possa tenerci e ne rispetto il sentimentalismo, ma analizzando l'aspetto estetico che in quanto tale è personale,considero il mio migliore, altrimenti non l'avrei comprato. :wink: (Parlo senza aver visto il suo).

Io non sto cercando chi ha ragione, perchè ce l'hanno tutti e nessuno! Sto soltando evidenziando il modo in cui le persone che scelgono di arredare la propria casa in stile "classico" (con tutte le sfaccettature del caso) possano definire i mobili moderni con cosi' tanta superficialita'.
non ho mai stigmatizzato il moderno, non mi piace e punto e la camera da letto della bis nonna non è solo per un valore affettivo che l'ho (neppure l'ho conosciuta!) ma perchè mi piace e tanto.. non mi sarei mai vista in una camera in laminato o colorata... perchè IO no sono così.
ECCO! Grazie Ela per la risposta.

Se mi dici che l'hai scelto perchè ti piace allora è PERFETTO! cosi' come chi compra un mobile in laminato fucsia lo fa perchè gli piace.
Pero' ERRONEAMENTE Claudia aveva dedotto che c'era un legame affettivo tra te e il mobile della bisnonna "classificando" te come una persona romantica e capace di grandi sentimenti! Probabilmente è anche vero ma non si puo' giudicare da quattro pezzi di legno!!

#68
ela78 ha scritto:ma si parlava di mobili npn di foto di persone......

e a me le pagine di quelle case da rivista sinceramente non trasmettonoil vissuto... è sempr etutto in ordine, preciso preciso, ma una penna fuori posto, o le tazze della coloazione sul lavello perchè la mattina si corre, i panni stesi con le mutande ben in vista, le mucchie di panni da stirare... dimme che non sono queste le cose REALI delle case? io non so tu che lavoro faccia e che tempo hai da dedicare lal casa, ma io onestamente non riuscirò mai ad avere una casa somigliante a quelle delle riviste! non ne avrò mai il tempo! :wink:
Ma cribbiolino se fai delle foto per una rivista mezz'ora per sistemare una casa la trovi no???

Per quanto mi riguarda... le tazze le metto sempre in lavastoviglie, i panni li metto chiusi in una cesta e le penne son tutte sotto il letto perchè ce le butta il gatto :lol:

#69
domovoy ha scritto: La tua scrivania in ufficio deve rispecchiare l'azienda non te.
la mi scrivania rispecchia me, non sono un ufficio di relazione col pubblico, sono da sola e all'azienda interessa che il mio lavoro sia svolto bene, poi che ci tenga le sorpresine degli ovetti kinder o le latte da 20kg di vernice (questo facciamo) non glieene frega nulla!!!
Io se vedo i vestiti sulla sedia penso che non avevi voglia di piegarli
tu pieghi sempre tutto? o cielo, come mia sorella... ma non vi concedete mai una libertà? la sera prima di andare a letto hai voglia ancora di toglierti tutto e piegarlo? e se hai sudacchiato? e se hai cucinato? metti via così?non che sei un'anticonformista. L'anticonformismo lo vedo nel modo di comportarsi, è tutt'altra cosa!
infatti ho scritto che NON sono un'anticonformista!
Puoi amare i libri ma puoi anche rimetterli a posto una volta letti, se non lo fai non è perchè ti piace leggere ma perchè non ti va.
Ho detto che ho libri ovunque non che non sia ordinata coi libri... non c'è UN posto per i libri, ne ho troppi, ci sono MOLTI posti per i libri, ogni angolo cieco è una mensoala per i miei libri

Sono solo due esempi scemi!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#70
domovoy ha scritto:
Claudia81 ha scritto: era esattamente quello che stavo cercando di spiegare. A parte che cerco di capire qualcosa delle persone anche in base a come arredano e tengono la casa piuttosto che a come si vestono, preferisco le case che hanno un tocco personale e originale, che parli di chi ci abita.
Posso chiederti qualche esempio? Se vieni a casa mia cosa cerchi per capire la mia personalita'? Foto? Soprammobili? Libri? cuscini? che cerchi nelle case?
la risposta me l'ha letta Ela nel pensiero... leggi il suo post io intendo proprio quello!
faccio un esempio perchè m'è successo domenica: accompagno mia madre da un'amica, una tipa sempre tutta alla moda etc.etc.etc. e che è sempre di corsa (a quello che sento dire nei suoi discorsi in 5 minuti che son stata lì), guardo la casa e mi domando "ma una che è sempre così di corsa come dice lei come fa ad avere la casa così???"
a parte che lei se non è firmato non compra nulla (ho visto un tavolo calligaris, e poi mi diceva "ti piace questo è di X o di Y"...) non c'era un briciolo di polvere (nemmeno sul tavolo in cristallo), i cuscini del divano perfetti, era piovuto il giorno prima e tutte le finestre LINDE, nessun vestito o giacca o scarpe in giro... mah...
uscite ho chiesto a mia madre com'è possibile che una che ha tante cose da fare abbia la casa così in ordine... risposta: tutti i giorni ha la donna di servizio, ha chi le stira, le lava e poi cmq lei in casa c'è solo x dormire.
In pratica quella casa è un albergo. Molto bella, ma creata solo per lasciare gli ospiti a bocca aperta quando lei ti dice "questo è firmato da X o Y". Per niente vissuta o personalizzata da chi ci abita perchè, ho saputo dopo, ha fatto tutto l'arredatore... :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#71
Non è una casa che non trasmette, è il singolo che non riceve cio' che la casa trasmette semplicemente perchè si cercano cose diverse.
La cucina country a me fa tanto film americano ma questo non vuol dire che sia impersonale, significa solo che a me non piace.



ela78 ha scritto: tu pieghi sempre tutto? o cielo, come mia sorella... ma non vi concedete mai una libertà? la sera prima di andare a letto hai voglia ancora di toglierti tutto e piegarlo? e se hai sudacchiato? e se hai cucinato? metti via così?
Normalmente metto da lavare tutto ogni giorno, pero' per i maglioni o giacche e pantaloni da tintoria che tendo a usare due o tre volte ho un'asta in cabina armadio e un ripiano vuoto destinato ai vestiti "gia' indossati".
Se sudo metto da lavare!!!!
Ho detto che ho libri ovunque non che non sia ordinata coi libri... non c'è UN posto per i libri, ne ho troppi, ci sono MOLTI posti per i libri, ogni angolo cieco è una mensoala per i miei libri
Vabè è anche questione di spiazio! Io preferisco una libreria grande piuttosto che 100 mensole.

#72
domovoy ha scritto: Posso chiederti qualche esempio? Se vieni a casa mia cosa cerchi per capire la mia personalita'? Foto? Soprammobili? Libri? cuscini? che cerchi nelle case?
Capisci molto... anzi moltissimo della persona e del suo carattere. Io faccio volontariato in croce rossa da circa 10 anni, di case ne ho viste a centinaia probabilmente più di molte delle persone che scrivono qua e ti posso garantire che spesso capiamo con chi ci troviamo di fronte già dall'impatto che ci fa la casa appena entriamo

#73
Claudia81 ha scritto: faccio un esempio perchè m'è successo domenica: accompagno mia madre da un'amica, una tipa sempre tutta alla moda etc.etc.etc. e che è sempre di corsa (a quello che sento dire nei suoi discorsi in 5 minuti che son stata lì), guardo la casa e mi domando "ma una che è sempre così di corsa come dice lei come fa ad avere la casa così???"
a parte che lei se non è firmato non compra nulla (ho visto un tavolo calligaris, e poi mi diceva "ti piace questo è di X o di Y"...) non c'era un briciolo di polvere (nemmeno sul tavolo in cristallo), i cuscini del divano perfetti, era piovuto il giorno prima e tutte le finestre LINDE, nessun vestito o giacca o scarpe in giro... mah...
uscite ho chiesto a mia madre com'è possibile che una che ha tante cose da fare abbia la casa così in ordine... risposta: tutti i giorni ha la donna di servizio, ha chi le stira, le lava e poi cmq lei in casa c'è solo x dormire.
In pratica quella casa è un albergo. Molto bella, ma creata solo per lasciare gli ospiti a bocca aperta quando lei ti dice "questo è firmato da X o Y". Per niente vissuta o personalizzata da chi ci abita perchè, ho saputo dopo, ha fatto tutto l'arredatore... :roll:
Bhè se dici che è tutta precisa e attenta alle firme e poi ha un tavolo calligaris che è comprato praticamente da tutti è gia' un cotnrosenso non trovi?

Deduco che una casa bella è quella che (non) ti pulisci da sola per non prendere la donna delle pulizie?
Io non ce l'ho e mi faccio il mazzo da sola nonostante le dimensioni di casa, facendo quello che posso. MA se avessi la possibilita' economica di prenderla (senza dover rinunciare a nient'altro!) e trovare casa come a ME piace... perchè no!

#74
misterc ha scritto:
domovoy ha scritto: Posso chiederti qualche esempio? Se vieni a casa mia cosa cerchi per capire la mia personalita'? Foto? Soprammobili? Libri? cuscini? che cerchi nelle case?
Capisci molto... anzi moltissimo della persona e del suo carattere. Io faccio volontariato in croce rossa da circa 10 anni, di case ne ho viste a centinaia probabilmente più di molte delle persone che scrivono qua e ti posso garantire che spesso capiamo con chi ci troviamo di fronte già dall'impatto che ci fa la casa appena entriamo
Mi fai un esempio? Qual'è la casa che ti fa pensare "E' una brava persona" piuttosto che "E' un poco di buono"??? Cosa guardi?? Esempi pratici... ceh so foto, quadri, disposizione di casa... qualunque cosa

#75
cado ot tanto sono nel mio topic... l'impressione + brutta di una casa... il bagno sporco! e non parlo di un po' di calcare o polvere sulla mensolina... parlo proprio di sporcizia incrostata :(
e sinceramente il fatto che il bagno appartenesse ad una signora che poi fa tutta la fi.ga, sempre truccata e vestita da susinona... mi ha fatto capire che sotto sotto... c'è impulse :shock:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA