La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ho tolto corrente alla vicina chi paga i danni?

#1
durante i lavori di ristrutturazione elettrica, mi sono accorta di aver fatto saltare corrente alla mia vicina (i suoi cavi passano all'interno di una mia scatoletta) è così per tutto il palazzo, (due inquilini a piano uno collegato all'altro)
adesso che è tornata dalle ferie, mi ha fatto trovare una lettera in casella, il mio ragazzo elettricista gli ha subito sistemato i fili, solo che adesso mi chiede i danni per il cibo avarianto in frigorifero (è partita da 100 € arrivando andesso a 50€) e mi accusa di avergli rotto il televisore.. ?!?!?!?!??!?!?!?!?
è stata in vacanza per 30 giorni quindi non credo che il frigo fosse pieno...



qualcuno mi può aiutare????
grazie tanto....

#2
se i lavori li hai fatti fare ad una ditta autorizzata allora no problem, se li hai fatti " in famiglia " ti consiglio di dare i 50€ ....
per evitare altre rotture di scatole ....

#3
il fatto è che non mi sembra giusto... che ne so io che nel mio soggiorno passano i cavi elettrici del mio vicino? e poi come posso sapere quanta roba possa avere in frigo?
se questo si sveglia e mi dici di avergli rotto tutti gli elettrodomestici mi devo mettergli a pagargli tutto?? mi sembra una idiozia... come posso essere sicura che la tv non fosse già rotta e che sia una scusa per ricomprargliela nuova???

#6
tidelady ha scritto:non ce l'ho
:shock: :shock: :shock:

ti consiglierei di farla.... comunque a parte questo per quanto riguarda il fatto che non sai dove passano i fili non è una giustificazione, a regola prima di fare i lavori dovevi farti dare una mappa dell'impianto, invece per quanto riguarda la roba che "avresti rotto" beh... tu non lo puoi sapere... augurati di avere un vicino onesto... :wink:

#8
tidelady ha scritto:non posso fare l'assicurazione dal momento che non ho ancora rogitato... se ne parla a settembre...
ma allora la casa non è ancora tua....ma chi l'ha fatti questi lavori?

#9
estrattinaturali ha scritto:
tidelady ha scritto:non ce l'ho

invece per quanto riguarda la roba che "avresti rotto" beh... tu non lo puoi sapere... augurati di avere un vicino onesto... :wink:

non credo che la legge funzioni proprio così...

#10
il mio raga è elettricista, lui non ha fatto altro che tirare il nostro cavo elettrico che va dalla scatoletta in soggiorno al lampadario, nel tirare il cavo deve aver fatto un corto alla vicina.. tutto qui

#11
tidelady ha scritto:
estrattinaturali ha scritto:
tidelady ha scritto:non ce l'ho

invece per quanto riguarda la roba che "avresti rotto" beh... tu non lo puoi sapere... augurati di avere un vicino onesto... :wink:

non credo che la legge funzioni proprio così...
...non sono esperta in materia ma per sentito dire credo che se stai a guardare cosa dice la legge non ti da ragione... soprattutto per il fatto che il tuo ragazzo non lo doveva proprio toccare l'impianto... :roll:

#12
So che non e' guisto, pero' i lavori, secondo la legge, dovrebbero essere fatti a norma da una persona autorizzata, so che il tuo ragazzo non lo sapeva, pero' ti consiglierei dai dare un contentino alla vicina ( solo i 50€ non il televisore nuovo) e cercare di finirla li. Purtroppo sei tu in torto.

A me e' capitata una cosa simile, ma avevo una ditta autorizzata ed hanno pensato a tutto loro.

Ciao !

#13
scusa ma più autorizzato di un elettricista che c'è?????????
non ho mica chiamato il panettiere..
tu chi chiami per fare l'impianto elettrico di casa?

#14
tidelady ha scritto:scusa ma più autorizzato di un elettricista che c'è?????????
non ho mica chiamato il panettiere..
tu chi chiami per fare l'impianto elettrico di casa?
ok l'elettricista... che se sbaglia paga per l'errore fatto....mi dispiace ma credo che sia proprio così...

#15
:(
Scusa mi sono espressa male ! Intendevo dire ... in poche parole che l'elettricista ha fatto l'errore e l'elettricista purtroppo deve pagare, per autorizzato intendevo dietro contratto e quindi assicurato.

:)

Cmq dai non ti preoccupare, il contentino e' solo perche' cosi' la signora e' contenta e soddisfatta e finisce li !!!!

:lol: :lol: :lol: