La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#33946
loremir77 ha scritto:real noi di solito cose normali.. un antipasto+pizza.. io quasi sempre solo pizza.
se siamo al ristorante di solito antipasto+primo.
ma c'è chi fa lo sborone.. :twisted:
quindi anche tu come una bimba. Non capisco perchè un bambino non debba pagare. Che già di coperto son 3 euro. Una pizza e l'acqua lameno la beve. Quindi mangia come te e me. Capisco se fosse solo il coperto e mangiasse un pezzo di pizza della mamma. O se tutti facessero pasto completo e lui mangiasse un piatto di pasta al pomodoro o una pizza. Sarà che da noi non ci sono bambini. L'unico mangia ciò che la madre gli porta da casa e poi al massimo spilucca qualcosa qua e là
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#33947
Noi dividiamo sempre il conto a metà o per 3/4 coppie a seconda di quanti siamo!
Mai fatto calcoli in base a quello che ogni singola persona consuma!

Ovvio che se invito qualcuno a casa offro io! :|

Certe cose scritte mica potrei tollerarle! :?
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#33948
cmq ho sentito di gente che organizza feste e cene a casa propria con una sorta di biglietto di ingresso. Nel senso che c'è una quota per partecipare. E gli inviti non sono ad personam, nel senso che ho piacere di invitare te e ti invito. ma dico che c'è questa cosa, se vuoi venire, costa tanto, dillo a chi vuoi e fammi sapere. Praticamente lo fanno per guadagnarci. Perchè le quote sono sempre sproporzionate rispetto a ciò che si offre per cena. Roba da matti!
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#33949
realexa ha scritto:cmq ho sentito di gente che organizza feste e cene a casa propria con una sorta di biglietto di ingresso. Nel senso che c'è una quota per partecipare. E gli inviti non sono ad personam, nel senso che ho piacere di invitare te e ti invito. ma dico che c'è questa cosa, se vuoi venire, costa tanto, dillo a chi vuoi e fammi sapere. Praticamente lo fanno per guadagnarci. Perchè le quote sono sempre sproporzionate rispetto a ciò che si offre per cena. Roba da matti!
Vabbè ma se è un'attività imprenditoriale dovrebbero avere l'ok della asl e licenze commerciali :mrgreen: o far tesserare i partecipanti...per la musica la siae la pagano :?:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#33950
Se lo so prima questa cosa non mi crea problemi. Io ho fatto così solo per un Capodanno, eravamo tanti e mi hanno chiesto di organizzare da me, ognuno ha pagato una piccola quota per la spesa e io ho cucinato, apparecchiato e tutto il resto....., se mi invitano ad una cena e mi dicono chiaramente che c'è una quota da pagare, se mi va bene ci vado senza problemi.

Una volta ho organizzato una cena etnica. In quel caso ognuno doveva portare una pietanza decisa prima, c'era il menu e tutto il resto, e poi c'è la stata la votazione e un vincitore :mrgreen:
insomma queste cose si possono fare anche, ma c'è modo e modo. Ed io comunque non ci ho mai guadagnato da una cena :roll: anzi, ma siccome mi piace farlo, mi piace ricevere gente, non me ne sono mai curata.

Ad un Capodanno una volta mi sono ritrovata seduti a tavola persone che non conoscevo, amici di amici. Beh dopo la cena una di queste persone si è avvicinata e mi ha detto: grazie per la cena, ma io ti saluto perché la mezzanotte va passata con persone a cui vuoi bene :twisted:
la cena però si può scroccare anche da sconosciuti eh ???? ma vaffanzum :evil:

scene di ordinaria follia :lol:
Ultima modifica di Yuri il 10/12/13 13:41, modificato 1 volta in totale.
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#33951
Yuri ha scritto:Se lo so prima questa cosa non mi crea problemi. Io ho fatto così solo per un Capodanno, eravamo tanti e mi hanno chiesto di organizzare da me, ognuno ha pagato una piccola quota per la spesa e io ho cucinato, apparecchiato e tutto il resto....., se mi invitano ad una cena e mi dicono chiaramente che c'è una quota da pagare, se mi va bene ci vado senza problemi.

Una volta ho organizzato una cena etnica. In quel caso ognuno doveva portare una pietanza decisa prima, c'era il menu e tutto il resto, e poi c'è la stata la votazione e un vincitore :mrgreen:
insomma queste cose si possono fare anche, ma c'è modo e modo. Ed io comunque non ci ho mai guadagnato da una cena :roll: anzi, ma siccome mi piace farlo, mi piace ricevere gente, non me ne sono mai curata.

Ad un Capodanno una volta mi sono ritrovata seduti a tavola persone che non conoscevo, amici di amici. Beh dopo la cena una di queste persone si è avvicinata e mi ha detto: grazie per la cena, ma io ti saluto perché la mezza notte va passata con persone a cui vuoi bene :twisted:
la cena però si può scroccare anche da sconosciuti eh ???? ma vaffanzum :evil:

scene di ordinaria follia :lol:
oh mamma :shock: :roll:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#33952
yuri, è completamente diverso. Anche noi organizziamo cene collettive da me ma di più dalla mia amica, si fa la spesa o si prende tutto pronto e si divide. Non ci si guadagna su. E essendo l'organizzazione abbastanza collettiva, tutti sanno che si dividono le spese.
Ma se io ti chiamo e ti invito a cena a casa mia, poi che faccio? ti faccio trovare il conto?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#33953
realexa ha scritto:yuri, è completamente diverso. Anche noi organizziamo cene collettive da me ma di più dalla mia amica, si fa la spesa o si prende tutto pronto e si divide. Non ci si guadagna su. E essendo l'organizzazione abbastanza collettiva, tutti sanno che si dividono le spese.
Ma se io ti chiamo e ti invito a cena a casa mia, poi che faccio? ti faccio trovare il conto?
ehhh lo fanno, lo fanno :mrgreen: è una cosa terribile :roll:
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#33954
Yuri ha scritto:
realexa ha scritto:yuri, è completamente diverso. Anche noi organizziamo cene collettive da me ma di più dalla mia amica, si fa la spesa o si prende tutto pronto e si divide. Non ci si guadagna su. E essendo l'organizzazione abbastanza collettiva, tutti sanno che si dividono le spese.
Ma se io ti chiamo e ti invito a cena a casa mia, poi che faccio? ti faccio trovare il conto?
ehhh lo fanno, lo fanno :mrgreen: è una cosa terribile :roll:
lo so che lo fanno. Si è persa ogni forma di fair play
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#33956
loremir77 ha scritto:uh sì
di solito siamo a cena con coppie di amici.. tutti hanno figliato a parte una sola coppia sposata.
tutti sono a quota +1.. solo noi abbiamo raddoppiato con la Viola.
il primo bambino nato ha 10 anni ormai. abbiamo passato ANNI a pagargli la cena.. e con questo niente da dire, se nn per il fatto che i genitori ordinavano per lui antipasto primo e secondo, contorno e dolce.. e spesso e volentieri questo dopo 15 minuti si alzava e andava a giocare.. e magari aveva mangiato mezzo piatto di pasta!! e lì vedevi come quei pidocchiosi dei genitori si dividessero tra di sè le porzioni del figlio, ben contenti che nn ne mangiasse più. :shock: MAI MAI una volta che abbiano anche solo accennato al fatto che loro in quanto in 3 avrebbero dovuto pagare un pochino in +. :x
sicuramente noi saremmo stati i primi a rifiutare.. :? ma cavolo, almeno la buona educazione di proporlo no??? :roll: per un bimbo di solito uno ordina un piatto di pasta, una pizza, e un dolcino.. ma non il menù completo!! :x
l'anno prossimo la Viola mangerà qualcosa di solido.. voglio proprio vedere se diranno qualcosa se dividiamo col solito sistema. :twisted:
vabbè che io e loremiro siamo troppo allocchi e saremo i primi a proporre di pagare qualcosa in + :roll:

Sono la seconda coppia dei nostri amici, con cui, per varie ragioni, tra cui anche l'evidente intento di abbuffarsi a spese nostre, non usciamo più!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#33957
Leggendo i vostri racconti mi sembra di capire che queste storie sono all'ordine del giorno, io fortunatamente non ho mai avuto questo tipo di problemi una volta paga uno una volta un altro, si divede a metà indipendentemente da quello che si prende (tanto mangiamo tutti le stesse cose), solo una volta mi sono trovata male con una coppia di amici eravamo andati qualche giorno fuori a firenze e lei per risparmiare non voleva far pranzo perchè in centro si spendeva troppo, bhe io e mio marito ci siam fermati a mangiare e loro andavano in giro... inutile dire che è stata l'unica mini vacanza fatta con loro (non solo per questo sia chiaro ma a me piace girare e guardare tutto quello che voglio lei con libro alla mano pretendeva mezzora sotto ogni monumento a leggere la loro storia)
The sisterhood of The Calf 37

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#33958
Le vacanze?! :shock:
Da sola... Solo qualche caso estremo!
Ognuno ha delle esigenze, delle priorità e soprattutto un portafoglio!
Non amo adattarmi al volere altrui in particolare quando l intento è quello di fare ciò che è meglio per sè!

Stesso discorso per lo shopping di gruppo! :?
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#33959
anche a me piace andare a fare shopping da sola. 8) in compagnia per vedere le vetrine.. ma quando so che ho bisogno di comprare qualcosa meglio da sola.. sto più concentrata sull'obiettivo.. :lol: e mi faccio condizionare meno dai gusti degli altri.. :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#33960
realexa ha scritto:cmq ho sentito di gente che organizza feste e cene a casa propria con una sorta di biglietto di ingresso. Nel senso che c'è una quota per partecipare. E gli inviti non sono ad personam, nel senso che ho piacere di invitare te e ti invito. ma dico che c'è questa cosa, se vuoi venire, costa tanto, dillo a chi vuoi e fammi sapere. Praticamente lo fanno per guadagnarci. Perchè le quote sono sempre sproporzionate rispetto a ciò che si offre per cena. Roba da matti!
ma chi ci va mi chiedo io... :roll: