La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#8356
perticona ha scritto:
simo19691 ha scritto:come hai fatto a far andare a male il pesto??
io in genere lo congelo nei bicchierini di carta, ma si può conservare in frigo per lungo tempo, purchè sia ricoperto di olio...
What's "congelo"?! :roll:
Nella ricetta non era contemplata la surgelazione, dicevano che l'olio coprente avrebbe provveduto a conservarlo per settimane. Non mi ero posta il problema, anche con i vasetti al supermercato succede così. :?
Tanto mazzo (metaforico e non! :D ) per nulla. La prossima volta vado di freezer e ciao!
io riempio i bicchierini da caffè (quando avevo i bimbi piccoli riciclavo i vasetti plasmon) e li copro con stagnola, li meto in freezer e quando sono congelati li trasferisco tutti insieme in una busta; in genere la dose è sufficiente per 4 persone :wink:
Simona

#8360
simo19691 ha scritto:ma cos'è 'sto riso Venere??
Il riso Venere è un riso integrale dal colore viola scuro quasi nero con un gusto particolarissimo e un profumo di pane appena sfornato.
La colorazione è naturale perché il pericarpo, la pellicola più esterna, ha il colore dell'ebano.
Originario della Cina dove fino all’ottocento veniva coltivato solo per l'Imperatore e la sua corte, viene oggi coltivato in alcune zone della Pianura Padana.
Il suo nome, dedicato alla Dea dell'Amore, deriva dal fatto che nell'antica Cina veniva considerato altamente afrodisiaco.
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#8362
Hella ha scritto:
simo19691 ha scritto:ma cos'è 'sto riso Venere??
Il riso Venere è un riso integrale dal colore viola scuro quasi nero con un gusto particolarissimo e un profumo di pane appena sfornato.
La colorazione è naturale perché il pericarpo, la pellicola più esterna, ha il colore dell'ebano.
Originario della Cina dove fino all’ottocento veniva coltivato solo per l'Imperatore e la sua corte, viene oggi coltivato in alcune zone della Pianura Padana.
Il suo nome, dedicato alla Dea dell'Amore, deriva dal fatto che nell'antica Cina veniva considerato altamente afrodisiaco.
Grazie, pensavo che fosse una ricetta :oops:
non ne ho mai sentito parlare, quando vado al supermercato vedo se lo trovo, mi hai proprio incuriosito :wink:
Simona

#8363
lalauretta ha scritto:lavita-fa-schifo. :(

scusate eh... lo so che non sono della "cricca dei frequentanti", ma rubo un angolino di "sfoghi"...

ciao :(
se è per questo nemmeno io..perchè siamo in un club e non me n'ero accorta :oops:
Simona

#8364
simo19691 ha scritto:
lalauretta ha scritto:lavita-fa-schifo. :(

scusate eh... lo so che non sono della "cricca dei frequentanti", ma rubo un angolino di "sfoghi"...

ciao :(
se è per questo nemmeno io..perchè siamo in un club e non me n'ero accorta :oops:
forse è il mio pessimo umore a farmi leggere della polemica nella tua risposta... se è così scusami :)
cmq intendevo solo dire che scrivo moooolto molto di rado, quindi mi sento anche un po' in colpa ad inserirmi in mezzo a discorsi di persone che si sentono quotidianamante, e a cercare in qualche modo conforto fra persone che non mi conoscono... tutto qui.

#8365
su lauretta, dì alle zie che succede!

Se è colpa di Les lo fustighiamo noi coi perizomi! :wink:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#8366
urca poverino no! :)
però in effetti c'entra un ometto... che ha fatto un errore davvero enorme... ma proprio enorme... :( :(

(no, non è andato con un'altra...)

sooooob

#8367
lalauretta ha scritto:
simo19691 ha scritto:
lalauretta ha scritto:lavita-fa-schifo. :(

scusate eh... lo so che non sono della "cricca dei frequentanti", ma rubo un angolino di "sfoghi"...

ciao :(
se è per questo nemmeno io..perchè siamo in un club e non me n'ero accorta :oops:
forse è il mio pessimo umore a farmi leggere della polemica nella tua risposta... se è così scusami :)
cmq intendevo solo dire che scrivo moooolto molto di rado, quindi mi sento anche un po' in colpa ad inserirmi in mezzo a discorsi di persone che si sentono quotidianamante, e a cercare in qualche modo conforto fra persone che non mi conoscono... tutto qui.
nessuna polemica, è che anche io scrivo di rado...mi collego solo dall'ufficio e non sempre ho il tempo di scrivere (anche se mi tengo aggiornata leggendo spesso!)
Simona

#8368
simo19691 ha scritto:
lalauretta ha scritto:lavita-fa-schifo. :(

scusate eh... lo so che non sono della "cricca dei frequentanti", ma rubo un angolino di "sfoghi"...

ciao :(
se è per questo nemmeno io..perchè siamo in un club e non me n'ero accorta :oops:
Quale club?? :roll: :roll:

#8369
lalauretta ha scritto:lavita-fa-schifo. :(

dai, hella non cucina poi così male...
non ti abbattere!!

(scusa, eh, non ho potuto resistere, qui si cerca di sdrammatizzare... ma sei ti va di sfogarti, prometto di ascoltare in silenzio) :wink:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo