La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#36692
Se non erro :oops: l'idea di Federal è più del tipo: se io guadagno abbastanza e a lei sta bene, di comune accordo (anche se federal aveva espresso il concetto in altro modo :wink: ) per me può tranquillamente dedicarsi a casa e famiglia..
Esatto :wink: .
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#36693
Federal Republic ha scritto:
birba nn è detto che federal gradisca una casalinga.
Da quel che ho capito vuole una donna semplice ma di bella presenza, istruita, che nn metta i tacchi e che sappia fare il lavoro di casa. Una donna un pò di altri tempi, ma in veste moderna.
Nn è detto che debba essere per forza casalinga.
Oggi è anche vero che la maggior parte delle ragazze dai 25 ai 30 anni (ti parlo più che altro da quello che vedo dalle MIE PARTI) a tutto pensa tranne che a saper gestire una famiglia e un marito. Ormai sono merce rara
Ci sono tante e tante ragazze che corrispondono a questi canoni. Tu nn sei casalinga e rientri in questa sfera di ragazze.

Poi se ho capito male federal scusami
In linea generale hai capito bene, tranne il discorso dei tacchi (nelle occasioni giuste non ci vedo nulla di male), per istruita intendo non ignorante (è indifferente se sia laureata o meno)
Quindi non dico che la moglie debba rinunciare al lavoro, l'importante è che non si sovraccarichi nel provvedere anche al resto :wink: .
Federal...non per farmi i fatti tuoi..ma quanti anni hai? :roll: ..no perché, se sei ancora molto giovane non sei tanto normale se vuoi già accasarti :wink: ...e detto da me :roll: .
Non voglio rivelare l'età precisa, dico 30 con una tolleranza di +/- 3 :mrgreen: .
Quale aspetto non ti convince?
Infine, io sono per la ripartizione dei compiti anche sulla manutenzione ordinaria degli elettrodomestici..certo che se si rompe un cuscinetto ci pensa lui e io gli passo le chiavi, le pinze e altro :mrgreen: ..sai, essendo cresciuta in una casa con 5 maschetti e un papà bravissimo nel fai da te, mi arrangio parecchio..e mi piace non dover chiedere aiuto al mio Lui per ogni cosa:wink: .
Birba, questo non dovevi dirlo.. così rischio di innamorarmi di te :mrgreen:
Non ho mai trovato una ragazza abile come aiutante nelle riparazioni domestiche :cry:

Cerca Federal..cerca..vedrai che la troverai se sei un ragazzo che vale :wink: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#36694
BirBa23 ha scritto:
MARYANGY ha scritto:birba nn è detto che federal gradisca una casalinga.
Da quel che ho capito vuole una donna semplice ma di bella presenza, istruita, che nn metta i tacchi e che sappia fare il lavoro di casa. Una donna un pò di altri tempi, ma in veste moderna.
Nn è detto che debba essere per forza casalinga.
Oggi è anche vero che la maggior parte delle ragazze dai 25 ai 30 anni (ti parlo più che altro da quello che vedo dalle MIE PARTI) a tutto pensa tranne che a saper gestire una famiglia e un marito. Ormai sono merce rara
Ci sono tante e tante ragazze che corrispondono a questi canoni. Tu nn sei casalinga e rientri in questa sfera di ragazze.


Poi se ho capito male federal scusami

Se non erro :oops: l'idea di Federal è più del tipo: se io guadagno abbastanza e a lei sta bene, di comune accordo (anche se federal aveva espresso il concetto in altro modo :wink: ) per me può tranquillamente dedicarsi a casa e famiglia..


se l'altra parte è d'accordo e se la scelta nn comporta sacrificio che c'è di male?.
Sai quante donne conosco che hanno fatto questa scelta e nn se ne sono pentite.
L'importante e nn imporle le cose.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#36696
MARYANGY ha scritto:
BirBa23 ha scritto:
MARYANGY ha scritto:birba nn è detto che federal gradisca una casalinga.
Da quel che ho capito vuole una donna semplice ma di bella presenza, istruita, che nn metta i tacchi e che sappia fare il lavoro di casa. Una donna un pò di altri tempi, ma in veste moderna.
Nn è detto che debba essere per forza casalinga.
Oggi è anche vero che la maggior parte delle ragazze dai 25 ai 30 anni (ti parlo più che altro da quello che vedo dalle MIE PARTI) a tutto pensa tranne che a saper gestire una famiglia e un marito. Ormai sono merce rara
Ci sono tante e tante ragazze che corrispondono a questi canoni. Tu nn sei casalinga e rientri in questa sfera di ragazze.


Poi se ho capito male federal scusami

Se non erro :oops: l'idea di Federal è più del tipo: se io guadagno abbastanza e a lei sta bene, di comune accordo (anche se federal aveva espresso il concetto in altro modo :wink: ) per me può tranquillamente dedicarsi a casa e famiglia..


se l'altra parte è d'accordo e se la scelta nn comporta sacrificio che c'è di male?.
Sai quante donne conosco che hanno fatto questa scelta e nn se ne sono pentite.
L'importante e nn imporle le cose.

Assolutamente, ognuno è libero di condurre la propria vita come crede :wink: ..anzi, oggi è quasi un lusso :cry: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#36697
Federal Republic ha scritto:
Se non erro :oops: l'idea di Federal è più del tipo: se io guadagno abbastanza e a lei sta bene, di comune accordo (anche se federal aveva espresso il concetto in altro modo :wink: ) per me può tranquillamente dedicarsi a casa e famiglia..
Esatto :wink: .
Poi la poverina si ritrova a doversi separare e a non avere nulla :roll:
Sta capitando all'amica di una mia amica :|

Aggiungo che è lei ad avere sbagliato

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#36699
Bizzy ha scritto:
Federal Republic ha scritto:
Se non erro :oops: l'idea di Federal è più del tipo: se io guadagno abbastanza e a lei sta bene, di comune accordo (anche se federal aveva espresso il concetto in altro modo :wink: ) per me può tranquillamente dedicarsi a casa e famiglia..
Esatto :wink: .
Poi la poverina si ritrova a doversi separare e a non avere nulla :roll:
Sta capitando all'amica di una mia amica :|

Aggiungo che è lei ad avere sbagliato
perchè a nn avere nulla?
Se fai "accordi" (forse meglio scelte) prima del matrimonio il problema nn sorge, per lo meno se hai figli minori e casa di proprietà in regime di comunione.
E' capitato alla nipote di mio marito. Lei dalla separazione ha ricevuto la casa coniugale (che ha rifiutato xke ritornata dai genitori) e il mantenimento per lei e il figlio (adesso ha rifiutato anche il mantenimento x lei perchè ha un buon lavoro). Si sono separati dopo un paio d'anni dal matrimonio per ("incompatibilità" caratteriale= suoceri sempre di mezzo). Lei un giorno, stanca, si è rivolta ad un avvocato e se ne è andata. I primi tempi (1-2 mesi) il figlio è stato con il padre (nn so se per scelta o per motivi giuridici, nn ho mai chiesto), poi l'affidamento per un pò è stato congiunto. Lei fa l'assistente sociale. Per scelta lei nn vuole niente dall'ex marito.
Certo nn avrai lo stesso tenore di vita............
Nella vita si può sempre iniziare (vabbè che con i tempi che corrono e più facile a dirsi che a farsi)
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#36700
Bizzy ha scritto:
Federal Republic ha scritto:
Se non erro :oops: l'idea di Federal è più del tipo: se io guadagno abbastanza e a lei sta bene, di comune accordo (anche se federal aveva espresso il concetto in altro modo :wink: ) per me può tranquillamente dedicarsi a casa e famiglia..
Esatto :wink: .
Poi la poverina si ritrova a doversi separare e a non avere nulla :roll:
Sta capitando all'amica di una mia amica :|

Aggiungo che è lei ad avere sbagliato
se è quello che penso cosa pretende che il marito le dica brava. Se fosse stato l'inverso, lei lo avrebbe detto?
Credo che a volte nn si ha nulla anche perchè nn s riesce a perdonare (tipo un tradimento, che è quello che penso che abbia fatto la tua amica)
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#36701
MARYANGY ha scritto:
Bizzy ha scritto:
Poi la poverina si ritrova a doversi separare e a non avere nulla :roll:
Sta capitando all'amica di una mia amica :|

Aggiungo che è lei ad avere sbagliato
perchè a nn avere nulla?
Se fai "accordi" (forse meglio scelte) prima del matrimonio il problema nn sorge, per lo meno se hai figli minori e casa di proprietà in regime di comunione.
E' capitato alla nipote di mio marito. Lei dalla separazione ha ricevuto la casa coniugale (che ha rifiutato xke ritornata dai genitori) e il mantenimento per lei e il figlio (adesso ha rifiutato anche il mantenimento x lei perchè ha un buon lavoro). Si sono separati dopo un paio d'anni dal matrimonio per ("incompatibilità" caratteriale= suoceri sempre di mezzo). Lei un giorno, stanca, si è rivolta ad un avvocato e se ne è andata. I primi tempi (1-2 mesi) il figlio è stato con il padre (nn so se per scelta o per motivi giuridici, nn ho mai chiesto), poi l'affidamento per un pò è stato congiunto. Lei fa l'assistente sociale. Per scelta lei nn vuole niente dall'ex marito.
Certo nn avrai lo stesso tenore di vita............
Nella vita si può sempre iniziare (vabbè che con i tempi che corrono e più facile a dirsi che a farsi)
Bizzy ha detto che la colpa è di lei..quindi separazione con addebito.. :wink:
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#36704
No no, mi avete fraintesa. La colpa è sua perchè ha mollato tutto, lavoro compreso per trasferirsi a casa di lui in un'altra città a 600 km. Avendo lui un ottimo stipendio, per un po' ha fatto la pendolare (libera professionista con un contratto con una società che le permetteva di andare in sede per 3 giorni ogni 2 settimane + altro contatto abbastanza continuativo), poi hanno avuto una figlia e lei ha mollato il lavoro. Ha cercato senza troppa convinzione altro (vive a Roma, non in un paesino montano di 300 abitanti), ma ad oggi non ha nessun contratto. Lui non vorrebbe darle nulla (immagino sia obbligato a farlo) e non vuole lasciarle la casa che credo sia solo sua. A me spiace immensamente per lei, la conosco, ma doveva essere più lungimirante.

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#36705
nn può, secondo me, nn darle niente se ha reddito dimostrabile.
Oggi l''addebito, credo sia un pò cambiato rispetto a prima (per lo meno da quello che ho capito dalla storia di mia nipote).
Anche il marito di mio nipote voleva addebitarle la separazione però nn c'è riuscito perchè (essendo lei ad averlo abbandonato) "il malessere già c'era nella coppia", testimoniato dalle numerose richieste di aiuto da parte di mia nipote vs centri di aiuto (il primo risale a che era incinta di 8 mesi).

Se la figlia è minore credo che la casa (oppure contribuire al fitto, o trovarle un appart.) spetta per diritto

Bizzy però la tua amica è una professionista, nn vive in un paese bucodilandia, potrebbe ritentare, con molta fatica e con condizioni di mercato differenti. Magari vivrà un pò male all'inizio ma una volta ingranato.....
Nn potrebbe ritornare al suo paese e farsi aiutare un pò dai genitori (nn dico a livello economico, ma per la gestione della bimba)? Sarebbero soldi risparmiati per baby sitter e lei potrebbe lavorare senza "limiti" per rifarsi
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -