La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#15901
lunaspina ha scritto:
bubu ha scritto:E già...ma almeno il cell non è pericoloso :roll:
Però il principio è lo stesso. Ormai alle nuove generazioni non si nega più niente. Non importa quanto una cosa possa essere inadatta o addirittura pericolosa in rapporto all'età.

il cellulare a quell'età è solo un gioco...non ci vedo nessun pericolo reale (a parte il discorso di viziare i figli, ma per quello cellulare o PSP hanno la stessa velenza) :roll:
Simona

#15902
simo19691 ha scritto:Luna: il foglio rosa a 18 anni puoi utilizzarlo con chiunque, questo solo con una persona prefissata e solo con quella.
Questo sì, ma comunque anche col foglio rosa l'accompagnatore deve essere patentato da almeno 10 anni, quindi in ogni caso non è che si possa guidare con l'amichetto 18enne che la patente l'ha appena presa...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#15903
lunaspina ha scritto:
simo19691 ha scritto:Luna: il foglio rosa a 18 anni puoi utilizzarlo con chiunque, questo solo con una persona prefissata e solo con quella.
Questo sì, ma comunque anche col foglio rosa l'accompagnatore deve essere patentato da almeno 10 anni, quindi in ogni caso non è che si possa guidare con l'amichetto 18enne che la patente l'ha appena presa...
non mi ricordavo di questo particolare....la patente l'ho presa da un bel po'... :oops:
Simona

#15906
simo19691 ha scritto:
lunaspina ha scritto:
simo19691 ha scritto:Luna: il foglio rosa a 18 anni puoi utilizzarlo con chiunque, questo solo con una persona prefissata e solo con quella.
Questo sì, ma comunque anche col foglio rosa l'accompagnatore deve essere patentato da almeno 10 anni, quindi in ogni caso non è che si possa guidare con l'amichetto 18enne che la patente l'ha appena presa...
non mi ricordavo di questo particolare....la patente l'ho presa da un bel po'... :oops:
:wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#15907
aleale ha scritto:
simo19691 ha scritto:comunque, visto che G. la patente A (per la moto) non ce l'ha, non ci si pone il problema....
Fino all'anno prossimo!!!! :lol: :lol: :lol: :wink:
:? :?
Simona

#15908
mica trovo così sbagliata la patente a 17 anni se guidano con un tutor accanto.

le lezioni di guida sono una presa per il kiulo visto che non ti insegnano come si guida realmente..........in un anno ti insegno io come si guida....e se non guidi come dico io la macchina te la metto pe cappello :twisted:



p.s.:io non li capisco i discorsi sui cellulari a 10 anni...............scusate eh ma voi ce l'avevate il walkmann o il lettore cd portatile??ecco ora c'è il cell, che cambia??
è uno status così come lo era il walkmann o il lettore cd ai nostri tempi :wink:

lalli:confermo che a roma sud pure sono belli fighetti, anzi...........qui zona eur sono tutti super fighetti :roll: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15909
paprina ha scritto:mica trovo così sbagliata la patente a 17 anni se guidano con un tutor accanto.

le lezioni di guida sono una presa per il kiulo visto che non ti insegnano come si guida realmente..........in un anno ti insegno io come si guida....e se non guidi come dico io la macchina te la metto pe cappello :twisted:



p.s.:io non li capisco i discorsi sui cellulari a 10 anni...............scusate eh ma voi ce l'avevate il walkmann o il lettore cd portatile??ecco ora c'è il cell, che cambia??
è uno status così come lo era il walkmann o il lettore cd ai nostri tempi :wink:

lalli:confermo che a roma sud pure sono belli fighetti, anzi...........qui zona eur sono tutti super fighetti :roll: :lol:
quoto!!!


in ogni caso le lezioni di guida vanno fatte, anzi credo sia obbligatorio un numero preciso...



per il cellulare vorrei aggiungere che 20 anni fa vivevamo cumunque tutti benissimo senza...e che lo status è anche per alcuni adulti (vedi modelli super tecnologici come I-Phone ecc...)
Simona

#15910
MINICAR
Giro di vite anche per le minicar e la guida dei teenager. Obbligo di indossare le cinture di sicurezza e sanzioni pesantissime, oltre 3000 euro per chi trucca le minicar o i motorini. Dal gennaio 2011 sarà necessario superare una prova pratica per ottenere il patentino.




questa mi sembra una buona cosa :wink:
Simona

#15911
ma da che età si possono guidare quegli aggeggi infernali?


obbligo di cinture?? :shock: :shock: :shock: ma perchè non c'era già l'obbligo?! :shock: :shock:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15913
paprina ha scritto:p.s.:io non li capisco i discorsi sui cellulari a 10 anni...............scusate eh ma voi ce l'avevate il walkmann o il lettore cd portatile??ecco ora c'è il cell, che cambia??
è uno status così come lo era il walkmann o il lettore cd ai nostri tempi :wink:
Non sono tanto d'accordo :roll: :roll:
Nel walkman (mai avuto un lettore cd portatile) ci ascoltavi la musica, è una cosa che a 10 anni posso capire (a parte il fatto che il mio primo walkman credo di averlo avuto a 13, ma forse sono stata un caso strano io)...
A 10 anni (o anche prima) il cellulare non ha alcuna utilità. Per come la vedo io, è solo uno dei tanti capricci che i genitori soddisfano solo per evitarsi lo stress di dire di no.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#15914
sulla macchina devi esporre il contrassegno GA??!!!

ahahahahahaha
a roma non lo farà nessuno, a costo di aspettare i 18 anni.............è troooooooooppo da sfigati :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15915
lunaspina ha scritto:Non sono tanto d'accordo :roll: :roll:
Nel walkman (mai avuto un lettore cd portatile) ci ascoltavi la musica, è una cosa che a 10 anni posso capire (a parte il fatto che il mio primo walkman credo di averlo avuto a 13, ma forse sono stata un caso strano io)...
A 10 anni (o anche prima) il cellulare non ha alcuna utilità. Per come la vedo io, è solo uno dei tanti capricci che i genitori soddisfano solo per evitarsi lo stress di dire di no.
io col cellulare chiamo, ascolto musica, vado in internet, mando sms.....perchè dovrei vietare sta cosa a mio figlio.....così per principio??non cpaisco davvero quale sia il problema.

perchè devo dire no a mio figlio se mi chiede il cell?!è pericoloso? fa male? giuro non ci arrivo!!
il no al motorino lo capisco così come cpaisco il no alle macchinette 50 o il veto sugli orari(sono tetesca sa ) 8) :lol: ma giuro che il no al cell...... :roll:
certo che se poi vuoi spendere 100e al mese di cell beh, non è un mio problema sia chiaro 8) :twisted:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)