La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#19641
Che rottura di p@lle in effeti è ora di riaprire la caccia a vespe zanzare e moscerini... :evil:
dimenticavo, le rane hanno già ripreso il comando della vasca dei pesci, come se non bastasse il caldo a far diventare l'acqua schifosamente torbida, loro danno il contributo saltando continuamente dentro e fuori... :evil: :evil: :evil:
Immagine


Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#19642
lunapiena2 ha scritto:ma è diventata una succursale di Quark sto topic?? :shock:

io abito in una ristrutturazione in campagna...a casa nostra purtroppo è abbastanza facile trovare scorpioni (pure dentro la vasca da bagno :evil: .....ma mai come il mio vicino che se l'è ritrovato nella tasca dell'accappatoio!!), api, vespe (ieri ho beccato il primo nido di vespe in giardino.....devo fare il controllo quotidiano se no nel giro di pochi giorni diventano enormi....loro costruiscono e io abbatto :lol: ), ragni, e quelle che odio più di tutte...le cavallette giganti :evil: :evil: :evil: ...mi fanno no schifo terribile...soprattutto quando si mettono a prendere il sole sulle mie ante e io quando le chiudo e non me ne accorgo sento tutto uno scricchiolio bleahhhhhhhhhhhhhhhhhh



ah sì dimenticavo.......in mansarda avevamo i topolini......di notte io sentivo strani rumori tipo rotolio di biglie....ma non capii cosa fosse finchè non trovai un lavoretto dell'asilo fatto con la pasta e il riso totalmente rosicchiato.....io sono entrata in azione con veleno in ogni dove e mio marito ha tappato qualsiasi buco con il silicone
prendere un gatto? :D
in effetti l'idea dei topi a me ha sempre terrorizzato (soprattutto perche' i topi di citta' non sono quelli di campagna :evil: )
ma gli scorpioni in Umbria non ci sono solo verso settembre? dai miei ci sono abituata (aperta campagna)
mia madre ci ha insegnato a amare i gechi perche' mangiano le zanzare :lol: e poi ,poverini, con i gatti hanno vita dura.. :?
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#19643
Andrea ha scritto:Che rottura di p@lle in effeti è ora di riaprire la caccia a vespe zanzare e moscerini... :evil:
dimenticavo, le rane hanno già ripreso il comando della vasca dei pesci, come se non bastasse il caldo a far diventare l'acqua schifosamente torbida, loro danno il contributo saltando continuamente dentro e fuori... :evil: :evil: :evil:
Andrea...lassa sta' l'ecosistema, se i pesci stanno bene con l'acqua torbida.. :wink:
piu' rane hai e (in teoria) meno zanzare :mrgreen:
e, comunque, per consolare i campagnoli :lol: meglio essere beccati da una zanzara durante una passeggiata al sole che sul tram come capita a me :twisted:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#19644
Lalli04 ha scritto: Andrea...lassa sta' l'ecosistema, se i pesci stanno bene con l'acqua torbida.. :wink:
piu' rane hai e (in teoria) meno zanzare :mrgreen:
e, comunque, per consolare i campagnoli :lol: meglio essere beccati da una zanzara durante una passeggiata al sole che sul tram come capita a me :twisted:
sono anni che mi sono messo l'anima in pace, è inutile utilizzare antialghe o chiarificatori, in estate dopo 2 giorni torna come prima, :( non resta che aspettare il freddo per rivedere l'acqua limpida!

che poi le zanzare le trovi anche in città... :lol: :lol:
Immagine


Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#19646
verovero ha scritto::lol: :lol:
che schifo!!!


p.s. a me le lumache piacciono! me le magno! :wink:


Vero, tu mangi quei cosi senza casa?!!?!?!??!?!?!?!?
Sei sicura?!?!?!?! Le lumache le posso anche accettare, ma quei cosi proprio no! :| :lol:
Ho il giardino e mi capita di vederle uscire dalla terra e venire verso casa quando piove. Mi fanno proprio schifo.
Gli scorpioni pensavo esistessero solo dove c'era una temperatura particolare, tipo desertica, come nella mia casa al mare in sardegna. Ahivoglia quanti ne abbiamo fatti fuori, il più bello quello trovato nel bidet. E invece no! La scorsa estate con le mie amiche anche noi abbiamo avuto un incontro più che ravvicinato con uno scorpione in un agriturismo in umbria. Bello e tranquillo sullo zerbino. Non l'abbiamo potuto fare fuori perchè un'oca di una mia amica s'è messa a strillare che essendo lei dello scorpione se ne sarebbe tornata a casa se l'avessi fatto fuori.............. con una paletta da spiaggia l'abbiamo buttato oltre una siepe. Ma la notte io mica ho dormito tranquilla.................................................................

Sul discorso topolini sorvolo. Ho due gatti+ giardino+parco condominiale. Vi devo dire quanti regali m'hanno fatto?!??!?!! :lol: :lol: :lol: No, no...... :lol:
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#19647
Ora anche io vivo in un paesino circondato dai campi e dai boschi ed è facilissimo incontrare bestie di ogni tipo, mi piacciono, non mi fanno schifo i serpenti, i vermi, le locuste, le vespe le lasci stare e non ti fanno nulla, ma.... c'è sempre il ma in tutte le cose!!!
Detesto, odio, vorrei sterminare tutte le zanzare di questo mondo!!! Se c'è una zanzara nel raggio di 3 km è mia e per godermi il giardino devo riempirmi di autan off ecc ecc.
A tal proposito, so che ci sono piante che tengono lontane le zanzare. Ne sapete qualcosa? Funzionano? Anzi, vado ad aprire il topic in giardinaggio, qualche volta passateci che c'è sempre il deserto!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#19648
siccome ho il tuo stesso problema, Maussss (poi mi dici che tipo di coperchio hai preso per il tuo pc?! erano secoli che volevo chiedertelo!) a me hanno detto il geranio, il basilico, il prezzemolo, la salvia.... ora mi ritrovo un orto ma i fenicotteri malefici (che ho già avvistato) ci sono sempre.
In farmacia, al posto di intossicarmi con authan che a me funziona solo il giallo quello più puzzolente, vendono una soluzione naturale che funziona. E' un mix di piante appunto sgradite alla zanzara anche la tigre. :wink:
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#19649
Quante bestiole :?
Io sono letteralmente terrorizzata dalle cavallette! Se ne trovo una sul mio cammino faccio dei salti per scansarle! Se disgraziatamente me ne entra una in casa panico totale! Se sono da sola rinchiudo la bestia nella stanza incriminata e aspetto che qualcuno vada ad eliminarla :lol:
Poi non mi piacciono i gechi :? e tutto l'insettame in generale...anche i ragni :? :? :?
Immagine
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#19650
menchy ha scritto:siccome ho il tuo stesso problema, Maussss (poi mi dici che tipo di coperchio hai preso per il tuo pc?! erano secoli che volevo chiedertelo!) a me hanno detto il geranio, il basilico, il prezzemolo, la salvia.... ora mi ritrovo un orto ma i fenicotteri malefici (che ho già avvistato) ci sono sempre.
In farmacia, al posto di intossicarmi con authan che a me funziona solo il giallo quello più puzzolente, vendono una soluzione naturale che funziona. E' un mix di piante appunto sgradite alla zanzara anche la tigre. :wink:
E' un pc della Ariston, il coperchio è in finitura ice. Se ti serve il modello vado a controllare ;)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.