La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#29267
lau&mat ha scritto:
lunaspina ha scritto: :lol: :lol:

Lau, ma tu che lavoro fai?
Sono caddista/modellista libera professionista (ho fatto anche la rima :lol: )
lavoro soprattutto per società di consulenza ambientale ma non disdegno esperienze in altri campi (edilizia/stradale ed impiantistica) :wink:
in teoria sono una geometra :roll:
...anche la nostra Loremir ci avrebbe capite bene :cry: :oops:

e voi di che vi occupate?
Io sono ingegnere civile edile, il mio studio si occupa soprattutto del settore minerario (progettazione di cave), ma anche di rilievi topografici e di ingegneria ambientale (acustica, fotovoltaico, eolico).
Personalmente passo il 90% del tempo su Autocad.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#29269
lunaspina ha scritto:
lau&mat ha scritto:
e voi di che vi occupate?
Io sono ingegnere civile edile, il mio studio si occupa soprattutto del settore minerario (progettazione di cave), ma anche di rilievi topografici e di ingegneria ambientale (acustica, fotovoltaico, eolico).
Personalmente passo il 90% del tempo su Autocad.
Io sono quasi ingegnere edile-architetto (mi manca la tesi da 4anni :oops: ) e ho lavorato con studi di ingegneria occupandomi di progettazione architettonica, di recuperi, di pratiche sismiche post-terremoto e principalmente progettazione architettonica, definitiva ed esecutiva. Anche io passo principalmente il tempo su Autocad. Però al momento sono in cerca di occupazione :evil:
The Sisterhood of The Calf 37

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#29272
lunaspina ha scritto:
lau&mat ha scritto:
oltre_mente ha scritto:Io sono ingegnere edile-architetto
:shock: complimenti
Quoto :shock:
Io di prendere la seconda laurea (dopo quella in ingegneria, poi) non avrei avuto voglia MAI.
non è una seconda laurea! è unica a ciclo unico...5 anni (come vecchio tipo).
The Sisterhood of The Calf 37

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#29274
lunaspina ha scritto:
oltre_mente ha scritto:non è una seconda laurea! è unica a ciclo unico...5 anni (come vecchio tipo).
Ah, non avevo capito scusa :oops:
Ammetto che nemmeno sapevo che esistesse :oops:
In che città?
esiste dal 2000, all'inizio in sole 3 città italiane (padova, l'aquila e non ricordo) ora si trova in quasi tutti gli atenei, ma essendo vincolata alla normativa cee (è riconosciuta all'estero) non ha subito il passaggio al 3+2.
io all'aquila.
The Sisterhood of The Calf 37

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#29275
oltre_mente ha scritto:
lunaspina ha scritto:
oltre_mente ha scritto:non è una seconda laurea! è unica a ciclo unico...5 anni (come vecchio tipo).
Ah, non avevo capito scusa :oops:
Ammetto che nemmeno sapevo che esistesse :oops:
In che città?
esiste dal 2000, all'inizio in sole 3 città italiane (padova, l'aquila e non ricordo) ora si trova in quasi tutti gli atenei, ma essendo vincolata alla normativa cee (è riconosciuta all'estero) non ha subito il passaggio al 3+2.
io all'aquila.
Grazie per la spiegazione, ero tatalmente ignorante sull'argomento.
Se ci fosse stata anche quando mi sono iscritta io forse mi sarebbe piaciuto farla :D (in effetti ho scelto l'indirizzo edile proprio per approfondire l'ambito architettonico, anche se poi a causa dei docenti di quel dipartimento è stata una grossa delusione :? :?)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#29276
oltre, ma che stai a fare qui? corri a scrivere la tesi! :x
Scusa, ma mi sento di dovertelo dire: non puoi abbandonare così. E' davvero un peccato. Non è giusto per te e nemmeno per chi ti ha sopportata e supportata durante il corso di studi
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#29277
realexa ha scritto:oltre, ma che stai a fare qui? corri a scrivere la tesi! :x
Scusa, ma mi sento di dovertelo dire: non puoi abbandonare così. E' davvero un peccato. Non è giusto per te e nemmeno per chi ti ha sopportata e supportata durante il corso di studi
già :roll: ti quoto :oops:
sto progettando un centro sportivo nella mia città, non proprio scrivendo.

edit: non ho nessuna intenzione di abbandonare...c@cchio, solo vorrei un lavoro :(
The Sisterhood of The Calf 37

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#29278
realexa ha scritto:oltre, ma che stai a fare qui? corri a scrivere la tesi! :x
Scusa, ma mi sento di dovertelo dire: non puoi abbandonare così. E' davvero un peccato. Non è giusto per te e nemmeno per chi ti ha sopportata e supportata durante il corso di studi
Quotone! :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#29279
bubu ha scritto:
realexa ha scritto:oltre, ma che stai a fare qui? corri a scrivere la tesi! :x
Scusa, ma mi sento di dovertelo dire: non puoi abbandonare così. E' davvero un peccato. Non è giusto per te e nemmeno per chi ti ha sopportata e supportata durante il corso di studi
Quotone! :wink:
e quoto pure io! dai che la tesi è davvero il meno!!!
The sisterhood of The Calf 40

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#29280
mi sembra la sezione più appropriata per la cosa che mi è successa ieri sera.... :? :?

allora: esco dall'ufficio e salgo in auto per tornare a casa. Faccio circa 3 km e mi fermo al semaforo rosso. Musica alla radio, buon'umore (mi aspettava una bella sorpresa a casa...), canticchio spensierata....mi volto a sinistra per guardare fuori dal mio finestrino....e c'e' un ragno ENORME bianco attaccato al vetro...PER DENTRO!!!!!!
aaaaaarrrrggghhhhhhhh!!!!!!!!!!!!
presa dal panico, spalanco la portiera (per fortuna che non sopraggiungeva nessuno :shock: ) e scendo in mezzo alla strada....questa bestiaccia inizia a muoversi verso linterno dell'abitabicolo.....che faccio...... che faccio.....mi guardo intorno.....piglio i documenti della macchina che tengo dentro la porteira e inizio a sbatterli a tutta forza su questa schifosissima specie di aracnide....finchè ho la certezza dia verla accoppata.... :x risalgo in auto....torno a casa a circa 200 km/h....
oddio ragazzi....na roba da piangere, vi giuro.......
p.s. stamattina ho trovato il cadavere sul mio tappetino...preso tappetino e tutto e buttato in giardino... :?
"ci vediamo quando ci vediamo"