La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#12436
dilemma dilemma dilemma dilemma....

investire meno, e volare basso, o impegnarsi al 100% ma realizzare il proprio sogno in toto?

Nell'opzione 1: Meno soldi investiti, meno rischi, meno possibilità di guadagno, soddisfazioni "diverse" da quanto originariamente idealizzato, ma sicuramente qualcosa che saprei gestire al 100%

Nell'opzione 2: Più soldi investiti (ammontabili a: tutto quello che ho), più rischi, molta più possibilità di guadagno, molte più soddisfazioni (e completamente in linea con la vita che vorrei) e la paura di infilarsi in qualcosa "più grosso di me"...

ARGHHHHH, com'è difficile questa decisione!!! :?

Se almeno l'opzione 2 fosse stata TROPPO cara...
ma invece, metterla li sul confine delle mie possibilità, è proprio un colpo bassissimo!!! :twisted:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#12437
Cyber... per come sono io... un cuscinetto per attutire un eventuale colpo (fai le corna) lo terrei... ma mi sa che io te simao moooooooolto diversi!

Ed un socio?
Immagine
Immagine

#12438
mamma cyber che decisione difficile! Io mentirei a me stessa dicendomi che la b è di poco oltre le mie possibilità...
Ma io non sono te :roll:

#12439
Lorena ha scritto:Cyber... per come sono io... un cuscinetto per attutire un eventuale colpo (fai le corna) lo terrei... ma mi sa che io te simao moooooooolto diversi!

Ed un socio?
di soci ce ne sarebbero in entrambe le opzioni...
come cuscinetto mi tengo la possibilità di suscitare pietà nei miei genitori che, sentendomi in una valle di lacrime, spero mi mandino i soldi per il biglietto di ritorno :mrgreen:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#12440
cyberjack ha scritto:dilemma dilemma dilemma dilemma....

investire meno, e volare basso, o impegnarsi al 100% ma realizzare il proprio sogno in toto?

Nell'opzione 1: Meno soldi investiti, meno rischi, meno possibilità di guadagno, soddisfazioni "diverse" da quanto originariamente idealizzato, ma sicuramente qualcosa che saprei gestire al 100%

Nell'opzione 2: Più soldi investiti (ammontabili a: tutto quello che ho), più rischi, molta più possibilità di guadagno, molte più soddisfazioni (e completamente in linea con la vita che vorrei) e la paura di infilarsi in qualcosa "più grosso di me"...

ARGHHHHH, com'è difficile questa decisione!!! :?

Se almeno l'opzione 2 fosse stata TROPPO cara...
ma invece, metterla li sul confine delle mie possibilità, è proprio un colpo bassissimo!!! :twisted:

il CASO 2 è si il piu rischioso... ma quanto si deve fare una cosa o la si fa Bene o nn la si fà proprio.... quando si prende questa scelta generalmente affrontandola un pò per volta tutti i problemi si ridimensionano... magari ora hai una visione completa di tutto esembra una grande montagna... ma quando si inizia a salire la buona volontà, la motivazione e le risorse diventano piu facile da distribuire e la meta successiva si avvicina...

e se si sceglie il CASO 1 e poi rimpiangi il CASO 2???!!!!
quanto tempo hai per decidere?... a volte il destino decide per te!
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#12441
stefania_b ha scritto:mamma cyber che decisione difficile! Io mentirei a me stessa dicendomi che la b è di poco oltre le mie possibilità...
Ma io non sono te :roll:
La fregatura sta proprio qui!!!
Proprio due giorni fa mio cugino mi ha chiesto: ma alla fine ti sei dato un teto MASSIMO oltre il quale NON puoi o non vuoi andare??
e io gli ho detto: Sì, diciamo che considerando tutto, considero il mio investimento massimo XXXXXX. qualsiasi cifra sopra quella è un rifiuto.

oggi mi arriva un preventivo... manco a farlo apposta è quella cifra ESATTA....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#12442
io direi la 2, ma con un socio

in fase di pianificazione, per quanto si possa calcolare bene il rischio, c'è sempre un margine di sforo... voglio dire che se coi calcoli attuali hai il budget giusto giusto (imprevisti inclusi), esiste la possibilità che si vada oltre il tetto già a metà percorso... e mi sembrate troppo all'inizio per capire di *quanto* :roll:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#12444
arietina83 ha scritto: e se si sceglie il CASO 1 e poi rimpiangi il CASO 2???!!!!
quanto tempo hai per decidere?... a volte il destino decide per te!
Guarda... tutto questo progetto è nato da questa considerazione: è molto meglio tentare e fallire che non tentare affatto.

All'inizio, quasi per gioco, e alla fine si sta concretizzando tutto... quindi sicuramente tutto questo progetto nasce dalla considerazione di ciò che hai scritto, solo che.... per la famosa legge del "siamo tutti finocchi col cu.lo degli altri" finchè si parlava di cifre "teoriche" uno è pronto a spendere un tot... quando arriva il momento di tirarli fuori davvero comincia a farsi un miliardo di paranoie!!! :P
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#12445
Mercury ha scritto:io direi la 2, ma con un socio

in fase di pianificazione, per quanto si possa calcolare bene il rischio, c'è sempre un margine di sforo... voglio dire che se coi calcoli attuali hai il budget giusto giusto (imprevisti inclusi), esiste la possibilità che si vada oltre il tetto già a metà percorso... e mi sembrate troppo all'inizio per capire di *quanto* :roll:
giusto, ma il socio c'è già

#12446
cyberjack ha scritto: oggi mi arriva un preventivo... manco a farlo apposta è quella cifra ESATTA....
Ti sei già dato la risposta da solo...

Tu non eri quello del "volere è potere"??

Non hai figli (almeno al momento), per cui non devi rendere conto a nessuno delle tue scelte.
Vai sereno

#12447
Steve1973 ha scritto:
cyberjack ha scritto: oggi mi arriva un preventivo... manco a farlo apposta è quella cifra ESATTA....
Ti sei già dato la risposta da solo...

Tu non eri quello del "volere è potere"??

Non hai figli (almeno al momento), per cui non devi rendere conto a nessuno delle tue scelte.
Vai sereno
questo
oppure la cifra che aveva in mente non era esatta ma troppo alta :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#12448
cyberjack ha scritto: come cuscinetto mi tengo la possibilità di suscitare pietà nei miei genitori che, sentendomi in una valle di lacrime, spero mi mandino i soldi per il biglietto di ritorno :mrgreen:
per come sono fatta io, questa non è una via di fuga sufficiente :lol:
io preferirei dormire tranquilla la notte e non fare passi più lunghi della gamba (anche perchè se parti piano e poi vai bene, potresti incrementare l'attività o modificarla per avvicinarla a quella dei tuoi sogni... se punti tutto, rischi, e poi perdi, non ti resta niente in mano)

quoto lorena, è anche questione di carattere (e solidità di coronarie)
e quoto merc, basta vedere con le ristrutturazioni, la differenza tra budget preventivato all'inizio e spese finali a volte è da incubo
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#12449
Mercury ha scritto:io direi la 2, ma con un socio

in fase di pianificazione, per quanto si possa calcolare bene il rischio, c'è sempre un margine di sforo... voglio dire che se coi calcoli attuali hai il budget giusto giusto (imprevisti inclusi), esiste la possibilità che si vada oltre il tetto già a metà percorso... e mi sembrate troppo all'inizio per capire di *quanto* :roll:
è un po' più complesso di così... non sono così temerario di buttarmi di petto sui proiettili sperando che diventino acqua al contatto col corpo (credenza Zulu che ne ha falcidiati qualche centinaio di migliaia nelle guerre contro gli inglesi... :P Giusto per restare in tema)

Saremo 3 soci, tuti moooooolto competenti su diversi aspetti, di cui gli altri 2 locali già in questo (o simili) business... quindi la possibilià di averla fatta fuori dal vaso c'è sempre, ma ridimensionata...
il problema è che bisogna considerare il famoso "rischio di impresa"... c'è sempre il rischio che tu fai tutto perfetto, ti dedichi al meglio per fare tutto ciò che è nelle tue possibilità... e poi arriva uno tsunami (di qualsiasi tipo: naturale, economico, sanitario, imprevisti vari...) e ti porta via tutto

quello è il rischio principale...

ma, senza rischio d'impresa, non ci potrà mai essere un'impresa...

Se chiunque ha 3 soldi in banca può mettersi a investire con la garanzia del risultato, non sarebbe così difficile la vita, no? ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#12450
Cyber non ti sarebbe possibile partire con l'opzione 1 per poi passare all'opzione 2? Magari quando avrai più margine?
Personalmente preferisco essere sicura quindi opterei per la 1. Pensavo saresti andato sicuro sull'opzione 2. Potresti leggere anche l'ammontare ESATTO come un segno.
B1
Sweet home