La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#33766
noi abbiamo una crepa di assestamento nell'entrata della palazzina, fatto più raccomandate alla cooperativa che se n'è sempre fregata, veniva si si provvederemo e più visti. Ora prendiamo un geometra per valutare il problema, se la spesa è di poco la sosteniamo noi, altrimenti tocca andare per vie legali, proprio perché non sono persone serie...

Ale, mi dispiace davvero tanto...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#33768
Alexandra77 ha scritto:
Sil70 ha scritto:
Alexandra77 ha scritto:no lore quella di mia madre
why, se è lecito?
Sil la storia è molto lunga, dico solo che quello che doveva essere un sogno che si realizzava per i miei s'è trasformato fin da subito in un incubo, poi mettici pure che il costruttore non è stato molto serio e molti lavori non sono stati ben realizzati, stamattina sento mia madre in lacrime che ha casa completamente allagata e l'acqua non entra da fuori ma da sotto le mattonelle di casa.... è da stamattina che ho un nodo alla gola allucinante ed ammetto che ho pianto anche parecchio
che magone, in effetti
però vedete di approfondire e fare qualcosa contro il costruttore
non è accettabile 'sta cosa
oltretutto mi pare anche molto pericolosa.... :evil:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#33769
Esattamente tra una settimana sarò immersa nella pirma giornata della seconda esperienza degli esami scritti per l'abilitazione legale.
Sono così demoralizzata che non riesco nemmeno a formulare uno sfogo :(

P.S. riguardo ai difetti della casa, scegliete bene l'avvocato, ma non perdete tempo che potreste incorrere in decadenze ;)

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#33770
didi1979 ha scritto:Esattamente tra una settimana sarò immersa nella pirma giornata della seconda esperienza degli esami scritti per l'abilitazione legale.
Sono così demoralizzata che non riesco nemmeno a formulare uno sfogo :(

P.S. riguardo ai difetti della casa, scegliete bene l'avvocato, ma non perdete tempo che potreste incorrere in decadenze ;)
didi tieni duro!
e credici!

un mio carissimo amico ci è passato più volte
e credimi era/è in gambissima
ora è uno degli avvocati più quotati di qui! :D
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#33773
Grazie ragazze.
Io ci vado, ci provo ma sinceramente non ci credo. Se ne vedono e se ne sentono di tutti i colori....
L'anno scorso ho provato per la prima volta. Ho saputo tardi che avrei potuto iscrivermi all'esame (a seguito di una riforma che ha accorciato la pratica). Avevo studiato un paio di mesi, ma mi ero detta che ci andavo soprattutto per fare esperienza ed essere più pronta quest'anno. Dopo 6 mesi sono usciti i risultati; non avevo passato lo scritto e ci sono rimasta molto peggio di come mi sarei aspettata. E' stato deprimente soprattutto andare a ritirare il compito e vedere l'insufficienza ma senza correzioni, senza spiegazioni.... Odio profondamente questo sistema....

E' l'unica professione che ha un'abilitazione così lunga e dura e tutto solo per tutelare una casta. La vera selezione poi la farà il mondo del lavoro, l'abilitazione è solo un titolo, ma dopo tanti anni ce lo siamo sicuramente meritato quel titolo!

Tra due anni cambieranno anche le modalità dell'esame e quello è il termine che mi sono data. Se non ce la farò smetterò di provare. Non posso passare la vita ad inseguire l'abilitazione

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#33774
Ieri mi hannp riparato la macchina.....alla fine era colpa del tubo dell'iniezione.......questa mattina prendo la macchina....essendo in ritardo parto a manetta.....
a metà strada mi dico "come mai non sento più il solito fischio che accompagna i miei viaggi da circa due anni?????????????"

Alla revisione dell'anno scorso mi avevano detto che era colpa di una guarnizione difettosa....al tagliando di 2 settimana fa era colpa della frizione.................

Mo la curo......se non torna più vuol dire che per 2 anni non c'hanno mai capito una mazza e mi hanno lasciata girare col rischio di restare ferma (anche in autostrada!!!!!!!!) in qualsiasi momento :evil:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#33775
stelli80 ha scritto:Ieri mi hannp riparato la macchina.....alla fine era colpa del tubo dell'iniezione.......questa mattina prendo la macchina....essendo in ritardo parto a manetta.....
a metà strada mi dico "come mai non sento più il solito fischio che accompagna i miei viaggi da circa due anni?????????????"

Alla revisione dell'anno scorso mi avevano detto che era colpa di una guarnizione difettosa....al tagliando di 2 settimana fa era colpa della frizione.................

Mo la curo......se non torna più vuol dire che per 2 anni non c'hanno mai capito una mazza e mi hanno lasciata girare col rischio di restare ferma (anche in autostrada!!!!!!!!) in qualsiasi momento :evil:
bene per l'auto.. e in effetti chissà che cosa era quel rumore :roll:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#33778
didi1979 ha scritto:Grazie ragazze.
Io ci vado, ci provo ma sinceramente non ci credo. Se ne vedono e se ne sentono di tutti i colori....
L'anno scorso ho provato per la prima volta. Ho saputo tardi che avrei potuto iscrivermi all'esame (a seguito di una riforma che ha accorciato la pratica). Avevo studiato un paio di mesi, ma mi ero detta che ci andavo soprattutto per fare esperienza ed essere più pronta quest'anno. Dopo 6 mesi sono usciti i risultati; non avevo passato lo scritto e ci sono rimasta molto peggio di come mi sarei aspettata. E' stato deprimente soprattutto andare a ritirare il compito e vedere l'insufficienza ma senza correzioni, senza spiegazioni.... Odio profondamente questo sistema....

E' l'unica professione che ha un'abilitazione così lunga e dura e tutto solo per tutelare una casta. La vera selezione poi la farà il mondo del lavoro, l'abilitazione è solo un titolo, ma dopo tanti anni ce lo siamo sicuramente meritato quel titolo!

Tra due anni cambieranno anche le modalità dell'esame e quello è il termine che mi sono data. Se non ce la farò smetterò di provare. Non posso passare la vita ad inseguire l'abilitazione

Ma non ci sono più le "sedi" vantaggiose??? :mrgreen:
In bocca al lupo!!!
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#33779
Papera ha scritto:
didi1979 ha scritto:Grazie ragazze.
Io ci vado, ci provo ma sinceramente non ci credo. Se ne vedono e se ne sentono di tutti i colori....
L'anno scorso ho provato per la prima volta. Ho saputo tardi che avrei potuto iscrivermi all'esame (a seguito di una riforma che ha accorciato la pratica). Avevo studiato un paio di mesi, ma mi ero detta che ci andavo soprattutto per fare esperienza ed essere più pronta quest'anno. Dopo 6 mesi sono usciti i risultati; non avevo passato lo scritto e ci sono rimasta molto peggio di come mi sarei aspettata. E' stato deprimente soprattutto andare a ritirare il compito e vedere l'insufficienza ma senza correzioni, senza spiegazioni.... Odio profondamente questo sistema....

E' l'unica professione che ha un'abilitazione così lunga e dura e tutto solo per tutelare una casta. La vera selezione poi la farà il mondo del lavoro, l'abilitazione è solo un titolo, ma dopo tanti anni ce lo siamo sicuramente meritato quel titolo!

Tra due anni cambieranno anche le modalità dell'esame e quello è il termine che mi sono data. Se non ce la farò smetterò di provare. Non posso passare la vita ad inseguire l'abilitazione

Ma non ci sono più le "sedi" vantaggiose??? :mrgreen:
In bocca al lupo!!!
Da qualche anno sono cambiate un po' di cose, purtroppo non sono fortunata come la Gelmini :mrgreen:
L'esame va fatto nella sede in cui è stata fatta la pratica quindi non si può migrare ad hoc per sedi con commissioni più larghe...
inoltre le correzzioni vengono fatte da sedi diverse da quelle di appartenenza che vengono abbinate per sorteggio.

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#33780
didi1979 ha scritto:
Da qualche anno sono cambiate un po' di cose, purtroppo non sono fortunata come la Gelmini :mrgreen:
L'esame va fatto nella sede in cui è stata fatta la pratica quindi non si può migrare ad hoc per sedi con commissioni più larghe...
inoltre le correzzioni vengono fatte da sedi diverse da quelle di appartenenza che vengono abbinate per sorteggio.

Si della coincidenza tra sede delle pratica e dell'esame sapevo, ma ho avuto amici, che si sono sobbarcati il "trasferimento" , con ottimi risultati.
Per il discorso sulle correzioni, forse l'hanno fatto proprio per evitare quanto sopra!!!
Fossi in te, inizierei a fare gli occhi dolci, a qualche figlio d'avvocato!!! :wink:
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI